di Giovanna Lucchi , 24.06.2019

Se non potete rinunciare alla classica vacanza al mare ma, nonostante le bellissime coste italiane, siete degl’irriducibili esterofili, allora state leggendo l’articolo giusto per voi.

Oggi infatti vi presentiamo 10 bellissime destinazioni per una vacanza al mare all’estero e, per rendere questa guida di viaggio più completa, abbiamo deciso di suddividerle a seconda del periodo: estate o inverno.

Leggi anche “5 mete dove andare in vacanza all’estero con i bambini

Dove andare al mare in estate


Di seguito riportiamo una serie di destinazioni ideali per gli amanti del sole e delle belle spiagge estive.

L’arcipelago di Zanzibar, Tanzania


L’arcipelago di Zanzibar è sicuramente una delle destinazioni da visitare almeno una volta nella vita. Qui, durante il periodo estivo (giugno-agosto) le temperature medie oscillano tra i 20 e i 30 gradi ideali per prendere il sole.
Le precipitazioni più consistenti terminano a maggio per riprendere a novembre, pertanto potreste incontrare solo deboli piogge.

Anche il mare è caldo, con una temperatura media tra i 25 e i 30 gradi.

Zanzibar però non è solo sole e spiagge, qui infatti potrete partecipare a diverse escursioni, tra cui:

  • Prison Island,
  • Baia di Menai
  • Isola di Kwale
  • Stone Town (UNESCO)
  • Tour delle Spezie
  • Kizimkazi
  • Jozani Forest

Se poi avete ancora voglia di avventura, potete sempre decidere di partire per un avvincente safari in Tanzania.

Leggi anche:

Bali, Indonesia


Abbiamo scritto tanto su Bali ma non potevamo escluderla tra le mete estive all’estero, soprattutto grazie al suo mare. Le spiagge e le isole intorno a Bali sono famose in tutto il mondo, sia tra le famiglie che tra gli amanti del surf o degli altri sport acquatici.

Tra giugno e luglio le temperature medie oscillano tra i 22 e i 30 gradi, mentre le piogge sono scarse e deboli. Un clima ideale per trascorrere il tempo in spiaggia ed abbronzarsi.

Bali inoltre è una meta consigliata non solo ai giovani o ai surfisti, ma anche alle famiglie. Non mancano infatti strutture turistiche con tutti i servizi necessari per rendere confortevole la vostra vacanza.

Per saperne di più su questa località vi invitano a leggere le nostre guide di viaggio:

Santorini, Grecia


Santorini è considerata una delle isole più belle del mondo, sia dalle famiglie in cerca di relax che dai giovani in cerca di feste in spiaggia. Santorini infatti è anche una meta presa abitualmente d’assalto dagli universitari, dai neo-diplomati e dai “Neo-maggiorenni”. La “Vacanza in Grecia”, infatti, è considerata da molti come “Un rito di passaggio”, ma tanti qui vengono anche in viaggio di nozze.

Non dimentichiamo che la Grecia, oltre ad offrire splendide isole, custodisce ad Atene anche la storia della cultura occidentale. Contrariamente però a quanto si pensa, bisogna anche dire che alcune isole greche, tra cui Santorini, non sono poi così economiche. Questo però non significa che non valga la pena spendere qualcosa in più per soggiornare in questa splendida terra.

Leggi anche:

Isole Mauritius, Africa


Conosciute soprattutto come destinazione per viaggi di nozze, le Isole Mauritius sapranno accogliervi in estate con un mare caldo e trasparente. Qui potrete rilassarvi prendere e prendere il sole ma, se siete dei tipi a cui piace lo sport e l’aria aperta, potrete fare trekking, nuotare con i delfini, visitare l’entroterra e partecipare a coinvolgenti feste in spiaggia.

Bisogna però dire che le Isole Mauritius sono una meta consigliata soprattutto a coppie e famiglie.

Leggi anche:

Bora Bora, Polinesia Francese


Bora Bora è sicuramente una delle mete più esclusive del mondo, ideale per una vacanza rilassante durante la quale pensare solo a prendere il sole e a fare il bagno. In questo piccolo gioiello della Polinesia Francese troverete un clima caldo e soleggiato, con temperature che di giorno superano i 30 gradi, mentre la sera possono restare anche intorno ai 20.

L’atollo di Bora Bora è particolarmente indicato per un viaggio di nozze o per celebrare, molto romanticamente, un anniversario.

Dove andare al mare in inverno


Per chi non riesce a rinunciare alla tintarella neanche d’inverno, ecco una serie di località che sapranno accogliervi egregiamente.

Arcipelago delle Maldive, Oceano Indiano


Se quello che cercate è un mar trasparente e dalle sfumature turchesi, mentre in Italia nevica, allora le Maldive sono la località giusta per voi.

Anche se si tratta di una meta consigliata soprattutto alle famiglie, e a chi vuole rilassarsi, qui potrete anche praticare immersioni, sport acquatici in generale e partecipare ad emozionanti escursioni.

Per saperne di più potete leggere le nostre guide di viaggio:

Phuket, Thailandia


Phuket è certamente una delle isole più belle e famose del sud est asiatico. Offre ai suoi turisti spiagge bianchissime, sport acquatici, terme, ma anche templi, hotel di lusso e una rigogliosa natura. Trascorrere le vacanze invernali qui sarà un vero piacere, con gli amici, con la fidanzata o anche con tutta la famiglia.

Phuket ha veramente molto da offrire ma, per saperne di più, potete leggere le nostre guide di viaggio

Cuba


Se non è l’isola più bella dei Caraibi è sicuramente la più famosa. Stiamo parlando ovviamente di Cuba, nota in tutto il mondo per le sue bellezze ma anche per la sua storia.

La prima cosa che dovete sapere su Cuba è che è una destinazione che va bene per tutti, sia per le famiglie che per le comitive di amici. Molti la scelgono anche come meta per un viaggio di nozze.

La visita di Cuba non può che cominciare dall’Havana, una località una nel suo genere ma, nonostante il suo fascino, non dedicatele più di 2 giorni, perché l’isola ha molto da offrire.

Contattando un tour operator locale potrete organizzare il tour perfetto per voi e la vostra famiglia. Preferite restare lungo la costa o visitare le piantagioni di tabacco a cavallo? Oppure volete visitare le isole vicine? La scelta è veramente ampia, valutate tutto con attenzione, e non vi annoierete di certo.

Leggi anche:

Palawan


Se chiedete a tour operator ed esperti di località di esotiche, molti di loro vi diranno che se cercate l’isola più bella del mondo, dovete recarvi a Palawan. Anche in inverno qui troverete un sole caldo ed un mare calmo e cristallino, ideale per prendere il sole e rilassarsi.

Palawan, nonostante non sia più sconosciuta al turismo di massa, ha conservato gran parte nel suo fascino e della sua natura selvaggia. Quindi se vi piace camminare nella giungla, portate scarpe comode, ma se non v’interessa, non mancano certo sport acquatici ed escursioni.

La vita notturna è piuttosto fiacca, qui si viene per lo più per rilassarsi, ma in genere la movida si concentra nella baia di El Nido.

El Nido


La baia di El Nido è considerata una delle località più belle del mondo per fare il bagno e prendere il sole. In questo sperduto lembo di terra nelle Filippine, nella regione di Palawan, potrete dedicarvi a sport acquatici o avventurarvi in emozionanti escursioni per conoscere la rigogliosa natura che circonda l’area.

El Nido non è più la baia incontaminata di un tempo, qui infatti, oltre a piccole strutture a conduzione familiare, potrete trovare anche eleganti alberghi.

Leggi anche:

Assicurazione viaggio per l’estero

Andare in vacanza all’estero in qualche bella località balneare comporta sempre notevoli spese, molte delle quali vanno effettuate con largo anticipo, soprattutto se si vuole risparmiare. Per esempio, prenotare un biglietto aereo con 3-6 mesi di anticipo può comportare un risparmio anche superiore al 50%, ma cosa fare se a causa di un imprevisto bisogna annullare il viaggio?

Per proteggervi da tali rischi, Columbus offre la sua assicurazione viaggio che copre l’eventuale annullamento o interruzione del viaggio.

Se desiderate avere maggiori informazioni, contattate il nostro Servizio Clienti.


← Lower East Side: guida al quartiere sud est di Manhattan, NY

6 bellissime spiagge assolutamente da visitare in Messico →