Cosa include la polizza annullamento?
Quando si prenota un viaggio c’è sempre la possibilità di doverlo annullare o interrompere a causa di un imprevisto come un infortunio, un’emergenza familiare o a causa del Covid-19.
Cancellare o interrompere una vacanza però, oltre ad essere una situazione molto spiacevole, può comportare un danno economico, come per esempio le spese sostenute per voli, alloggi o escursioni. Per evitare tutto questo, la polizza per annullamento e interruzione del viaggio di Columbus Assicurazioni ti permette di richiedere il rimborso fino a 2000 euro delle spese sostenute per la tua vacanza. Inoltre, selezionando l’opzione “Zero Franchigia” al momento dell’acquisto, potrai eliminare anche le spese per la franchigia.
L’assicurazione annullamento di viaggio di Columbus ti permette di prenotare il tuo viaggio, anche con largo anticipo, con maggiore serenità, ma ti ricordiamo che è possibile sottoscrivere le nostre polizze anche poco prima di partire.
L'assicurazione per l’annullamento viaggio copre eventi imprevisti a partire dal momento della stipula, e rimane valida fino al momento della partenza. Rientrano in copertura tutti gli eventi inclusi nelle condizioni contrattuali e che non erano già preesistenti o previsti al momento della stipula della polizza, o dell’acquisto del viaggio. Di seguito presentiamo i casi in cui è possibile richiedere un rimborso per la cancellazione o l’interruzione del viaggio, ma ricordiamo sempre che, prima di sottoscrivere la polizza, bisogna leggere le condizioni contrattuali.
Spese mediche | Bagaglio | Cancellazione | Prezzo | |
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MULTIVIAGGIO EUROPA | illimitato | €2,000 | €2,000 | €85.88 |
MULTIVIAGGIO MONDO | illimitato | €2,000 | €2,000 | €126.70 |
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Malattia e infortunio
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Covid-19
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Lutto
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Gravidanza
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Se vieni convocato come giurato o testimone
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Incidente stradale
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Emergenze di lavoro
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Licenziamento
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Danni materiali all’abitazione
Cosa viene rimborsato in caso di annullamento della vacanza
In caso di annullamento del viaggio a seguito di eventi improvvisi, la polizza prevede la possibilità di richiedere il rimborso delle spese di viaggio, soggiorno e le eventuali escursioni già pagate. Attenzione: il massimale previsto per le escursioni è di € 250.
La garanzia si estende, inoltre, anche ai familiari o a un solo compagno di viaggio, purché assicurati con la nostra compagnia, anche se non direttamente interessati dall’imprevisto. Oltre al rimborso fino a € 2000 per le spese già sostenute, se si decide acquistare l’opzione “Zero Franchigia” viene eliminato il costo fisso di € 75 a persona.
COSA FARE PER CHIEDERE IL RIMBORSO

Per richiedere il rimborso per la cancellazione della vacanza devi contattare l’Ufficio Sinistri (disponibile dal lun-ven 09:30-18:30), e aprire un sinistro chiamando il numero telefonico +39 02/36005813.
In alternativa si può aprire il sinistro cliccando “Apri Sinistro” sul menu del sito internet.
In caso di interruzione della vacanza, per ricevere il rimborso di tutte le spese, comprese quelle per il viaggio di rientro se rientrano nelle motivazioni previste alla SEZIONA A, devi contattare per prima cosa la Centrale Operativa per comunicare la tua situazione, ed inviare la documentazione richiesta per verificare l’operabilità della copertura.
Una volta rientrato a casa, potrai contattare l’Ufficio Sinistri per richiedere il rimborso delle spese sostenute per il rientro e per i servizi pagati in anticipo di cui però non hai potuto usufruire, come per esempio le escursioni. Ricordiamo inoltre che, sempre in caso di interruzione anticipata della vacanza, previa verifica delle condizioni contrattuali, è possibile richiedere alla Centrale Operativa l’invio di nuovi biglietti.
OPZIONE "ZERO FRANCHIGIA"

Normalmente, la franchigia è un costo a carico dell’assicurato nel momento in cui fruisce delle coperture previste dalla polizza.
Grazie all’opzione “Zero Franchigia”, puoi eliminare questo costo fisso corrispondente a € 75,00 a persona.
In questo modo, l’ammontare delle spese di viaggio, soggiorno e per eventuali altre attività già pagate, saranno rimborsate senza l’onere della franchigia, consentendo di recuperare l’intero importo, in accordo con le condizioni contrattuali.
Quanto costa la polizza per annullamento e interruzione viaggio
Per comprendere meglio prezzi e coperture della nostra polizza per l’annullamento o l’interruzione del viaggio, riportiamo di seguito una pratica tabella.
Esempio prezzo 1 | |
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Tipo di copertura | Assistenza + Bagaglio + Cancellazione |
Destinazione | Europa |
Durata del viaggio | 1 settimana |
Modalità | Individuo |
Età dell’assicurato | Adulto (18 - 64) |
Upgrades | Nessuno |
32.47€ |
Esempio prezzo 2 | |
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Tipo di copertura | Assistenza + Bagaglio + Cancellazione |
Destinazione | Italia |
Durata del viaggio | 2 settimana |
Modalità | Coppia |
Età dell’assicurato | Adulto (18 - 64) |
Upgrades | Zero Franchigia |
74.65€ |