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Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!
Cosa succede se hai un problema di salute in vacanza?
Una caviglia slogata o un’intossicazione alimentare sono piccoli imprevisti che però possono anche rovinare la vacanza!
Sì perché le cure mediche all’estero possono essere molto costose, soprattutto se ti trovi negli Stati Uniti o in un paese fuori dalla comunità europea.
Con l’assicurazione sanitaria di viaggio Columbus, invece, hai:
Cosa succede se ti ammali in vacanza?
Per prima cosa devi trovare il numero dell’ospedale locale e, se ti trovi all’estero, devi anche spiegare il tuo problema di salute in un’altra lingua.
Se invece acquisti una polizza viaggio Columbus, potrai contattare la Centrale Operativa per ricevere assistenza e, in caso di comprovata emergenza medica, possiamo anche organizzare un trasporto medico o un rimpatrio sanitario.
La nostra centrale operativa è composta da personale competente, che parla fluentemente in italiano e in inglese, e che risponde al telefono h24, 7 giorni su 7.
In caso di emergenza sanitaria potrai chiamare il numero +39 02 3600 5814.
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In merito alle spese mediche sostenute in vacanza, le polizze viaggio Columbus prevedono:
Tra le spese mediche, coperte dalla polizza viaggio, sono inclusi anche i costi dovuti a:
Importante: per le cure dentistiche urgenti e non rinviabili è previsto un massimale di € 300,00.
L’elenco completo, sempre aggiornato, con tutte le coperture, i servizi, i massimali e i sotto-massimali è consultabile alla pagina “Condizioni generali”.
A causa di un infortunio, o di una malattia presa in viaggio, potresti aver bisogno di un trasporto medico per raggiungere una struttura sanitaria idonea e attrezzata per trattare il tuo caso.
Questa copertura permette di coprire le spese per raggiungere le strutture mediche più efficienti, anche in aereo, un treno o un elicottero, inoltre, la polizza comprende le spese per la presenza, se necessario, di medici o infermieri durante il trasporto.
Se durante una vacanza, a seguito di un infortunio o di una malattia, vieni ricoverato e non puoi rientrare autonomamente presso il domicilio in Italia, potrai contattare la nostra centrale operativa e richiedere il rimpatrio sanitario.
Il rimpatrio sanitario è coperto dalla polizza anche se causato da una malattia dovuta al contagio da Covid-19.
Il rimpatrio avverrà tramite il mezzo di trasporto ritenuto più idoneo dalla Compagnia.
Inoltre, se ritenuto necessario, durante il rimpatrio potrai essere accompagnato anche dallo staff medico.
Il giorno 01/06/2020 sono state aggiornate le Condizioni Generali inserendo coperture dedicate anche al Covid-19 (Coronavirus).
Columbus Assicurazioni, infatti, prevede la copertura delle spese mediche sostenute anche in caso di malattia dovuta al Covid-19.
Anche in questo caso, il massimale è illimitato per le spese mediche sostenute all’estero.
Se per ragioni sanitarie, un infortunio o un malanno, sei costretto a dover prolungare il tuo soggiorno, la polizza viaggio “A - Assistenza Medica” copre le spese extra per:
La polizza viaggio “A - Assistenza Medica” prevede anche tutta una serie di servizi che elenchiamo di seguito:
In caso di ricovero ospedaliero, Columbus Assicurazioni prevede anche il pagamento diretto delle spese mediche, mentre per le “Spese minori”, come piccoli interventi in day-hospital, visite mediche o l’acquisto di farmaci, il rimborso verrà effettuato una volta verificate le condizioni contrattuali.
Importante: le spese per il ricovero ospedaliero sono coperte per un massimo di 120 giorni.
Polizza di sola Assistenza Medica per un adulto negli Stati Uniti
I prezzi possono variare a seconda dei dati personali inseriti
Adulto: 47 anni
Destinazione: Stati Uniti
Durata del viaggio: 10 giorni
Data del Preventivo: 13.02.24
Destinazioni: Stati Uniti
Comprende uno sconto del 20%
€ 47.42
€ 65.36
€ 81.60
€ 140.70
Viaggio per un adulto (tra i 18-64 anni) negli Stati Uniti
10 GIORNI
15 GIORNI
20 GIORNI
ASSISTENZA
47.42
ASSISTENZA + BAGAGLIO
59.27
ASSISTENZA + BAGAGLIO + CANCELLAZIONE
88.18
52.69
65.86
97.96
57.95
72.45
107.73
Di seguito le risposte ad alcune delle domande più frequenti in merito all’Assicurazione Sanitaria di Viaggio.
Quando si sceglie un'assicurazione sanitaria per viaggi, è importante prendere in considerazione vari fattori:
Limiti di copertura: verifica attentamente i massimali di copertura dell'assicurazione. Questi dovrebbero coprire adeguatamente eventuali costi medici che potrebbero sorgere durante il viaggio.
Servizi di assistenza in caso di emergenza: un buon piano assicurativo dovrebbe offrire servizi di assistenza in caso di emergenza 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Copertura geografica: assicurati che l'assicurazione viaggio sia valida anche anche nella località che hai scelto per la tua vacanza.
Considerando questi fattori, Columbus Assicurazioni ti offre, tra l'altro:
In generale, la migliore assicurazione è quella che meglio risponde alle tue esigenze, sia intermisi di servizi, sia in termini di prezzo
Il costo dell'assicurazione sanitaria di viaggio Columbus parte da € 9 (per i viaggi in Italia).
L'assicurazione "A - Assistenza Medica" di Columbus assicurazioni può essere acquistata anche "Last Minute", ovvero prima della partenza.
Una volta iniziato il viaggio, non è più possibile acquistare la polizza.
In generale, la polizza viaggio "A - Assistenza Medica" è stata creata per poter rimborsare le spese mediche dovute a incidenti o malattia durante una vacanza.
Nel dettaglio, sono previste anche altre coperture, come:
Per conoscere l'elenco di tutti i servizi e coperture della polizza A - Assistenza Medica, puoi leggere le "Condizioni Generali".
Nella polizza, per le spese mediche è prevista una franchigia di € 100 a persona e a sinistro eliminabile applicando l'opzione Zero Franchigia.
Le cure dentistiche coperte dalla polizza sono: medicazione, otturazione, devitalizzazione o estrazione.
Le spese relative al rimpatrio sanitario possono essere coperte dalla Polizza Viaggio solo nel caso in cui l’assicurato abbia già acquisto il biglietto di ritorno.
In caso del mancato acquisto di un biglietto di ritorno, l’assicurato potrà comunque richiedere la copertura delle spese per il rimpatrio sanitario ma dovrà acquistare a proprie spese (che non verranno rimborsate) un biglietto in classe economica mentre la compagnia coprirà eventuali costi aggiuntivi necessari.