C - Assicurazione Annullamento Viaggio

Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!

Group 1000004371

Cosa fare se a causa di un imprevisto devi interrompere a annullare il tuo viaggio?

Cancellare o interrompere una vacanza può comportare un danno economico, come per esempio le spese sostenute per voli, alloggi o escursioni. 

Per evitare tutto questo, la polizza per annullamento e interruzione del viaggio di Columbus Assicurazioni ti permette di richiedere il rimborso fino a 2000 euro delle spese sostenute per la tua vacanza. 

Inoltre, selezionando l’opzione Zero Franchigia al momento dell’acquisto, potrai eliminare anche le spese per la franchigia.

L'assicurazione per l’annullamento viaggio, inoltre, comprende anche tutte le coperture incluse nelle polizzeA - Assistenza Medica” e “AB - Assistenza Medica + Bagaglio”.

Ricordiamo che tutti i casi in cui è possibile richiedere un rimborso per l’annullamento o l’interruzione del viaggio sono presenti nelle condizioni contrattuali.

Dog Without Tail

Assicurazioni Annullamento Viaggio a Confronto

Quanto costa un'assicurazione per l'annullamento del viaggio?

Viaggio per un adulto (tra i 18-64 anni) negli Stati Uniti 

10 GIORNI

15 GIORNI

20 GIORNI

ASSISTENZA

47.42

ASSISTENZA + BAGAGLIO

59.27

ASSISTENZA + BAGAGLIO + CANCELLAZIONE

88.18

ASSISTENZA

52.69

ASSISTENZA + BAGAGLIO

65.86

ASSISTENZA + BAGAGLIO + CANCELLAZIONE

97.96

ASSISTENZA

57.95

ASSISTENZA + BAGAGLIO

72.45

ASSISTENZA + BAGAGLIO + CANCELLAZIONE

107.73

Group 1000004291 (1)

Domande e Risposte sull'assicurazione per l'annullamento e l'interruzione del viaggio


Le risposte alle domande più frequenti relative alle nostre assicurazioni per l’annullamento e l’interruzione del viaggio.

 


Quando si pianifica una vacanza, spesso si pagano in anticipo servizi come volo, alloggio, escursioni e attività simili. In caso di annullamento o interruzione della vacanza, però, si rischia di perdere tutte le spese già sostenute.

 

L'assicurazione "Annullamento viaggio" di Columbus, ovvero l'assicurazione "ABC - Assistenza Medica + Bagaglio + Cancellazione" prevede una coperture fino a 2000 euro per tutte le spese sostenute per una vacanza e non rimborsabili in altro modo.

 

Se vedi annullare o interrompere una vacanza per una delle ragioni previste dalle "Condizioni Generali", puoi aprire un sinistro per richiedere un rimborso.


L'Assicurazione per l'annullamento del viaggio, ovvero la polizza "ABC - Assistenza Medica + Bagaglio + Cancellazione" può essere stipulata prima dell'inizio della tua vacanza.

 

Una volta iniziata la tua vacanza, non puoi più stipulare la polizza.


Secondo le condizioni contrattuali, si può annullare il viaggio fino a prima della partenza, ma con un’importante precisazione: l’assicurato è tenuto a contattare l’Ufficio Sinistri non appena è a conoscenza dell’evento che porterà ad annullare la vacanza.
 
Inoltre, l’assicurato, sempre entro i suddetti tempi, dovrà informare la compagnia aerea e/o la struttura alberghiera, richiedendo il rilascio di un documento che attesti l’avvenuta cancellazione del viaggio.