4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!
Se anche quando sei in vacanza non puoi rinunciare a fare un po’ di sport, parti con la giusta assicurazione viaggio!
Columbus Assicurazioni offre assistenza dedicata e coperture anche a chi pratica sport in maniera occasionale e non professionale.
Le nostre polizze standard, infatti, coprono le attività sportive per un massimo di 3 giorni (anche non consecutivi) durante il viaggio, ma come fare se hai previsto di praticare sport per più giorni?
Ecco perché Columbus ha pensato ad un servizio dedicato: acquistando una polizza viaggio (A, AB, ABC) , infatti, potrai aggiungere la “Estensione Sport”, portando la copertura assicurativa per attività sportive da 3 a 7 giorni.
Tutte le nostre polizze ti proteggono da eventuali rischi derivanti da attività sportive praticate durante il tuo viaggio in maniera occasionale per un massimo di tre giorni.
Sottoscrivendo la “Estensione Sport” potrai però prolungare il periodo di copertura fino a 7 giorni.
L’elenco completo è riportato di seguito ma, per ragioni tecniche, si consiglia sempre di consultare anche le condizioni contrattuali. Eventuali modifiche effettuate nel documento ufficiale, potrebbero non essere riportate in tempo reale dal server.
leggi di più
Le escursioni nella natura sono sempre delle splendide esperienze: camminare tra sentieri naturali, immersi nella quiete, consente di apprezzare veramente questi paesaggi.
Per questo motivo sempre più persone decidono di dedicare le loro vacanze al trekking.
Se durante una delle tue escursioni dovesse verificarsi un’emergenza, sottoscrivendo una polizza viaggio Columbus avrai la nostra assistenza a tua completa disposizione. Provvederemo anche a sostenere eventuali costi per le operazioni di ricerca o soccorso, copriremo le relative spese mediche e ci occuperemo, se lo vorrai, di organizzare il tuo rientro.
Avrai inoltre la possibilità di richiedere il rimborso dei giorni di vacanza non fruiti e delle attività già pagate, in accordo con le condizioni contrattuali.
In ogni caso, prima di partire informati bene sulle caratteristiche del percorso che dovrai affrontare e ricordati di non salire mai al di sopra dei 4.000 metri di altitudine per non perdere le coperture offerte dalle nostre polizze viaggio.
Ecco qualche semplice ed utile consiglio da seguire:
Tutte le nostre polizze ti garantiscono la copertura contro eventuali rischi derivanti dalla pratica di sport in modo non agonistico per un massimo di 3 giorni. Se invece vuoi portare la copertura assicurativa a 7 giorni, puoi farlo semplicemente acquistando la “Estensione Sport”.
Le risposte ad alcune delle domande più frequenti inerenti la Estensione Sport di Columbus Assicurazioni.
Sottoscrivere l'estensione sport è estremamente semplice.
Basta infatti selezionare il tipo di polizza desiderata e compilare tutti i dati relativi a destinazione, età, data e tipologia.
Dopo di ché, prima di ultimare l'acquisto, raggiungerai la schermata dove sono presenti le nostre 4 "Estensioni"
In questa schermata troverai le informazioni principali relative ad ogni estensione, ma ti ricordiamo che puoi leggere i dettagli di ogni copertura nel documento "Condizioni Generali".
Si, è possible aggiungere l'Estensione Sport contattando il Servizio Clienti e pagando il relativo premio assicurativo aggiuntivo entro 14 giorni dalla stipula purchè la data di partenza del viaggio (per la polizza viaggio singolo) o la data di decorrenza (annuale multiviaggio) non sia iniziata.
In caso di apertura del sinistro, purtroppo non è possibile procedere ad alcuna modifica.
Sì, l'Estensione Sport è valida sia in caso di sinistro relativo a un viaggio avvenuto all'Estero, sia in caso di sinistro relativo a un viaggio avvenuto in Italia.
Importante:
No, le polizze viaggio Columbus non prevedono la copertura per sinistri relativi ad attività sportive professionali.
Le condizioni dell'Estensione Sport si applica solo ad attività sportive amatoriali e occasionali.
Le coperture delle polizze viaggio Columbus sono valide entro 4.000 metri di altitudine.
Pertanto, prima di partire per un'escursione in montagna, informati bene sul percorso e sull'altitudine.