4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando viaggi, non affidarti al caso: proteggi la tua vacanza!
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.
Se ami la montagna, la settimana bianca è sicuramente l’occasione migliore per divertirti sulla neve sciando, andando sullo snowboard ma anche partecipando a escursioni, semplici passeggiate o cene in qualche romantico rifugio.
Ma se a causa di un imprevisto dovessi rinunciare alla vacanza in montagna già prenotata?
Oppure, se sciando dovessi farti male o ferire qualcuno?
E ancora, se la tua attrezzatura da sci venisse danneggiata nel trasporto o consegnata in ritardo?
Per aiutarti in tutti questi casi spiacevoli, e in molti altri, Columbus Assicurazioni propone la sua “Estensione Sport Invernali”.
Scopri tutti i dettagli della nostra offerta che prevede, tra l’altro:
Per i viaggi all’insegna dello sport ad alta quota, oltre all’assistenza H24, alle spese mediche illimitate per i viaggi all’estero, alle tutele per il bagaglio e l'eventuale cancellazione, l’opzione dedicata agli sport invernali prevede:
Ricordiamo che l’estensione sport invernali prevede una copertura di 31 giorni per un “Viaggio singolo”, mentre di 14 giorni se si sottoscrive una polizza “Annuale Multiviaggio”.
Per quanto riguarda i limiti di età, si può acquistare l’estensione sport invernali, per viaggio singolo, fino a 74 anni, come tutte le altre polizze. Se invece si acquista un’assicurazione annuale multiviaggio, è possibile acquistare l’estensione sport invernali solo se non si superano i 64 anni di età.
leggi di più
L’estensione sport invernali di Columbus Assicurazioni offre copertura anche per gli sport invernali che si svolgono al coperto, come per esempio il pattinaggio sul ghiaccio.
Si ricorda però che le attività sportive devono essere a norma e che bisogna essere sempre seguiti da personale esperto.
Elenco sport invernali all’aperto e al chiuso:
Per quanto riguarda lo sci fuori pista, ti ricordo che è la polizza è valida solo se praticato in presenza di una guida abilitata ufficiale.
L'elenco degli sport invernali può variare nel tempo. Per leggere lista aggiornata puoi consultare il Set Informativo o contattare il servizio clienti.
Sciare fuori pista è un’emozione unica: il paesaggio, l’adrenalina e la quiete lontano dalle piste affollate sono il mix perfetto per vivere al meglio la passione per la neve e misurarsi con sfide impreviste.
Come però sanno tutti gli sciatori esperti, sciare fuori pista può essere veramente pericoloso, in quanto il rischio di farsi male è molto elevato, anche per chi è davvero bravo.
Columbus Assicurazioni ti offre copertura anche durante il fuori pista, purché venga effettuato in presenza di una guida abilitata ufficiale ed entro i confini del resort.
Molto spesso, anche chi ama gli sport invernali e li pratica da tempo, dimentica alcune regole fondamentali per la propria salute. In montagna infatti, più si sale di quota, più si abbassa la pressione atmosferica, provocando effetti tangibili sul corpo umano come ad esempio l’accelerazione del battito cardiaco.
Per questo motivo lo sci, l’alpinismo e ogni attività al di sopra dei 4000 metri sono assolutamente vietate ai non professionisti privi di adeguata preparazione fisica.
Proprio per questo, le nostre polizze non coprono eventuali infortuni, danni o incidenti verificatisi ad altitudini superiori ai 4000 metri.
Sfrecciare sulla neve con lo slittino è molto divertente e le risalite in motoslitta, magari in notturna durante la fiaccolata, sono un sogno ad occhi aperti.
L’utilizzo di mezzi a motore è però anche molto pericoloso, per questo va lasciato fare solo a professionisti esperti. Gli incidenti dovuti all’inesperienza, infatti, possono essere fatali o provocare gravi menomazioni permanenti a danno non solo del conducente, ma anche di eventuali passeggeri e persone travolte accidentalmente.
L’estensione “Sport Invernali” prevede la copertura delle spese mediche sostenute a seguito di un infortunio avvenuto durante l’utilizzo della motoslitta.
Sono esclusi dalla copertura eventuali danni verso terzi dovuti all’utilizzo della motoslitta e sono escluse dalla copertura anche eventuali indennizzi dovuti a invalidità permanenti o tragico decesso.
Le risposte ad alcune delle domande più frequenti inerenti la Estensione Sci e Snowboard di Columbus Assicurazioni.
Sì.
L' estensione Sport Invernali prevede un indennizzo fino a € 500 per il noleggio di un'altra attrezzatura sciistica se la tua viene persa.
Nel caso dell'Estensione Sport Invernali bisogna prestare particolare attenzione ai limiti relativi all'età.
Si.
La copertura è valida anche in caso di incidente avvenuto fuori pista purché venga effettuato in presenza di una guida abilitata ufficiale ed entro i confini del resort.
Le polizze viaggio Columbus non prevedono coperture in merito a incidenti avvenuti sopra i 4000 metri di altitudine
La copertura per responsabilità civile mentre si scia (assicurazione RC sci) è inclusa nelle polizze Columbus solo nel caso in cui venga acquistata l’estensione “Sport Invernali”, e solo se le polizze viaggio acquistate sono: