authori

Cosa vedere a Phuket

Phuket, anche conosciuta come la “Perla delle Andamane” rappresenta da molti anni il fiore all'occhiello del turismo thailandese. Stiamo parlando dell'isola più grande ed anche la più popolata della Thailandia, che ogni anno attira migliaia di turisti grazie alla sue bellezze naturali e alla sua vivace vita notturna nelle località di Kata, Patong Beach e Karon. Phuket offre, infatti, paesaggi molto variegati con penisole rocciose, scogliere di granito, una meravigliosa costa e splendide spiagge bianche con un mare cristallino. All'interno dell'isola troverete una fitta foresta pluviale, che può essere esplorata con percorsi di trekking, pittoresche risaie, e numerose piantagioni di alberi da frutta tropicali e di caucciù. Se state pianificando un viaggio a Phuket, proseguite nella lettura della guida. Vi fornirà informazioni utili per orientarvi al meglio durante il vostro soggiorno su questa splendida isola.

Cosa fare a Phuket: la top 10

1. Gustare la tipica cucina locale a base di pesce fresco e deliziosi frutti di mare appena pescati
2. Praticare immersioni, snorkeling e vela, nelle acque cristalline dell'isola
3. Prenotare un tour o noleggiare un'imbarcazione e partire alla scoperta delle isole che circondano Phuket
4. Assistere ad uno dei tanti incontri di thai box, lo sport nazionale thailandese
5. Lasciarsi trascinare dalla vivace vita notturna di Phuket nelle località di Karon, Patong Beach e Kata
6. A bordo di un'imbarcazione partire alla scoperta delle isole Phang Nga, dove si trova la famosa isola di James Bond
7. Raggiungere le vicine Phi Phi Island e concedersi una giornata di mare e relax immersi in scenari paradisiaci
8. Trascorrere una giornata di relax a Karon Beach: spiaggia tranquilla, dove potete ordinare cocktail, bibite, frutta fresca e cibo direttamente da sotto l'ombrellone
9. Rilassarsi nella splendida spiaggia di Kata Beach, tra sabbie bianche, acque turchesi e splendidi tramonti.
10. Fare visita all'immensa statua di marmo bianco del Grande Buddha ed emozionarsi alla vista dello splendido panorama circostante

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Siam Niramit Phuket
2. Wat Chalong
3. Big Buddha
4. Phuket Old Town
5. Thalang National Museum
6. Kathu Waterfall
7. Thalang Road
8. Tiger Kingdom Phuket
9. Phuket butterfly farm
10. Phuket Zoo

Tour dell'isola

Tour Phan Nga Islands: il tour di una giornata si svolge a bordo di una barca veloce e accompagna i turisti alla scoperta delle isole Phan Nga, delle quali fa parte anche la mitica James Bond Island, resa famosa dal film “007 l’uomo dalla pistola d’oro”.

Tour Koh Rok Island: il tour di una giornata conduce i visitatori alla scoperta della splendida isola di Koh Rok: un luogo meraviglioso per la sua natura selvaggia e incontaminata, poco battuto dal turismo di massa

Tour Phi Phi Islands: il tour di una giornata si dirige alla scoperta delle splendide Phi Phi Island e prevede diverse soste tra cui: Maya Bay a Phi Phi Leh, Bamboo Island s Mosquito Island.

Vita notturna

La vita notturna a Phuket si concentra per lo più nelle località di Patong Beach, Kata e Karon. Patong Beach è l'area più vivace dell'isola e offre moltissimi negozi, mercatini, centri massaggi, bar, ristoranti locali e internazionali. Al calar del sole Patong si anima ancora di più, grazie agli innumerevoli bar e locali con musica dal vivo, soprattutto lungo la Soi San Sabai e la Bangla Road. Anche Kata e Karon Beach offrono un'animata vita notturna, grazie soprattutto ai diversi ristoranti della zona e ai mercatini e negozi di souvenir aperti anche la sera.

I musei più importanti

Phuket offre un ampio ventaglio di spazi dedicati all'arte e alla cultura thailandese, infatti sull'isola si trovano musei che ripercorrono la storia del Paese o dell'isola, e altri che espongono opere d'arte di artisti thailandesi. Infine potrete trovare musei delle conchiglie ed altri che esprimono l'intento di divertire il pubblico attraverso giochi ottici. Vediamo i principali.

Thalang National Museum

Il Thalang National Museum illustra la storia della Thailandia e del Vecchio Siam in modo preciso e approfondito. Si tratta di un museo didattico che espone reperti archeologici e immagini provenienti da diverse aree del Paese per ripercorrere le fasi storiche della Thailandia

Phuket Trickeye Museum

Il museo offre momenti di divertimento per grandi e piccini attraverso giochi e illusioni ottiche. I visitatori sono invitati a scattarsi foto davanti a fotografie buffe e assurde che creano situazioni ridicole.

Phuket Thai Hua Museum

Il museo Thai Hua è ospitato in un antico cinese edificio a Phuket town, che in passato era una scuola, ed è forse questo l'aspetto più interessante di questo piccolo museo. Lo spazio espositivo illustra la storia dei migranti cinesi che si stabilirono a Phuket facendo i minatori.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima