4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Estate in America: le mete e i tour migliori
16 maggio 2022
Prima di organizzare la vostra vacanza in America in estate, è bene considerare che, essendo un paese particolarmente vasto, non si troverà un clima omogeneo su tutto il territorio, ma ogni zona avrà una diversa situazione metereologica.
In generale, tuttavia, è possibile affermare che le estati negli Stati Uniti sono calde. Le zone più interne e desertiche, come la Death Valley, sono particolarmente calde, con temperature che raggiungono e superano i 40 gradi, mentre le zone costiere, come la costa della California, sono comunque calde ma più ventose, e quindi più fresche.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti”.
In generale, le estati in America sono secche, con pochissime precipitazioni.
Ecco, quindi, delle idee per la vostra vacanza negli Stati Uniti.
Leggi anche “Tutti i documenti necessari per un viaggio negli Stati Uniti”.
1 . Hawaii
2 . Route 66
3 . Cascate del Niagara
4 . Yellowstone National Park, Wyoming
5 . Boston
6 . Falls Park e Rapid City, South Dakota
7 . Tour della California
8 . Napa Valley
9 . Nevada e Las Vegas
10 . Guadalupe Peak, Texas
Per gli amanti del mare, la vacanza alle Hawaii è la vacanza perfetta. Il periodo estivo, inoltre, coincide anche con il periodo migliore per viaggiare in questo stato, con temperature sempre alte ma mai soffocanti, grazie agli Alisei che rinfrescano l’aria.
Alle Hawaii in estate potrete godervi il mare a 360 gradi. Non solo, infatti, potrete fare delle nuotate nelle acque calme e cristalline e rilassarvi sulla sabbia, ma potrete anche organizzare delle immersioni o dei tour in barca.
Non lontano dalla riva, inoltre, è molto facile avvistare delfini e tartarughe marine.
Leggi anche “Cosa vedere alle Hawaii”.
Considerato il viaggio avventuroso per eccellenza, la Route 66 è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita.
Percorrendo questa strada sarà possibile, infatti, addentrarsi nell’autenticità degli Stati Uniti d’America attraversandoli da un lato all’altro e scoprendo delle cittadine meno turistiche, ma probabilmente più rappresentative di questo paese.
Si percorrono 4000 chilometri, si attraversano 8 stati e si scoprono dei luoghi di una bellezza davvero rara.
La strada collega infatti la città di Chicago in Illinois alla spiaggia di Santa Monica, situata sulla costa della California.
Un viaggio alla scoperta luoghi selvaggi, tradizioni profonde e culture diverse.
Spostandosi nella parte settentrionale degli Stati Uniti e arrivando fino al confine con il Canada, si troveranno le famosissime cascate del Niagara. Si tratta di un vero spettacolo della natura, ineguagliabile nonostante non siano le cascate più alte al mondo.
Gran parte del fascino di queste cascate è dovuto alla portata dell’acqua così grandiosa che, a guardarle, scatenano subito una sensazione di potenza.
Queste tre potentissime cascate terminano in due laghi immensi, anch’essi situati tra le due nazioni.
Le cascate del Niagara sono state lo sfondo di tanti film di grande successo, cosa che ha sicuramente influito nell’accrescere il loro fascino.
Leggi anche “Le Cascate più alte del mondo e le più famose”.
Lo Yellowstone National Park è l’area naturale protetta più estesa degli Stati Uniti, nonché la più famosa ed iconica. Questo parco meraviglioso è attraversato da foreste immense, altipiani e cascate, ed è popolato da una varietà infinta di specie, sia animali che vegetali, molte delle quali in via di estinzione.
Nel Yellowstone National Park si trovano infatti esemplari di wapiti, antilocapre, lupi grigi, bisonti e puma.
Il parco ospita anche una vasta zona vulcanica, formata da un vulcano ancora attivo ma sprofondato centinaia di migliaia di anni fa, e quindi totalmente innocuo. Tutto ciò che si vede in superfice è una serie molto lunga di caldere.
Una delle città più visitate degli Stati Uniti d’America, Boston è anche un luogo dove si sposano perfettamente uno stile moderno, con gli edifici dalle architetture avanguardistiche, e uno stile più tradizionale, con palazzi e interi quartieri rappresentativi della storia dell’indipendenza americana.
Il centro di Boston si snoda per 4 chilometri tra parchi, grattacieli, piazze, monumenti e chiese, è pensato a misura d’uomo e il percorso migliore per una visita completa è segnalato da mattoncini rossi che conducono alle maggiori attrazioni della città.
Di Boston vi colpirà anche la sua eterogeneità, anche e soprattutto culturale. Oltre alle famose Little Italy e Chinatown, troverete quartieri popolati da ristorantini e negozietti etnici.
Leggi anche “I quartieri di Boston: Guida di Viaggio”.
Se siete amanti delle cascate e avete già visitato le cascate del Niagara, oppure vi trovate in zona, allora dovete decisamente visitare Falls Park, un parco situato in South Dakota che si estende per circa 51 ettari lungo il fiume Big Sioux.
Le cascate sono alte circa 30 metri e hanno una portata d’acqua potentissima, tanto da essere essenziali per l’approvvigionamento di acqua ed anche di energia elettrica.
In South Dakota, merita una visita anche Rapid City, punto strategico se si desidera visitare il monte Rushmore, ma anche cittadina molto interessante.
Ospita, ad esempio, una serie di statue in bronzo di tutti i presidenti americani fino ad Obama, tutte a grandezza naturale.
Meta più gettonata in assoluto, insieme a New York, la California è sempre un’ottima scelta per una vacanza negli Stati Uniti. Questa terra offre talmente tante possibilità che c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Leggi anche “Tour della California: le più importanti città da visitare”.
Anche se avete a disposizione pochi giorni, potete organizzare un tour per visitare alcune delle località più belle dello Stato.
Per esempio, potete partire per un tour delle città principali, come Los Angeles, San Francisco, San Diego, Santa Monica, Santa Barbara, Hollywood e Sacramento, ognuna delle quali ha moltissimo da offrire.
Un’altra idea interessante è organizzare un tour della costa, così da visitare le città costiere principali e le spiagge più famose, soprattutto quelle vicino Los Angeles, come El Matador, Venice Beach, Malibu e Santa Monica.
Leggi anche “Los Angeles: le spiagge da cinema assolutamente da vedere”
Il modo migliore per scappare dal caos delle città californiane, e dalle affollatissime spiagge, è partire per un tour dei parchi, come lo Yosemite National Park, la Death Valley o il Parco nazionale di Redwood, che racchiudono dei paesaggi unici al mondo.
Attenzione però, in estate, nella Death Valley fa veramente molto caldo.
Leggi anche “Alla scoperta dei parchi più belli della California”.
La Napa Valley è un’area vitivinicola situata a circa un’ora da San Francisco, ed è la zona da cui proviene la stragrande maggioranza del vino prodotto negli Stati Uniti. Una visita a questa zona prevede non solo del buon vino, ma anche del buon cibo e del sano relax.
Qui, infatti, si concentrano alcuni tra i più famosi chef stellati della California, motivo per cui sarà possibile coccolare sé stessi ed il proprio palato.
Qui troverete anche spa, centri benessere, hotel di lusso e resort, dove assaggiare del vino di alta qualità e rilassarsi al massimo.
Leggi anche “Alla scoperta della Napa Valley (California): la guida di viaggio”.
Il Nevada è un luogo super interessante dal punto di vista naturalistico, dato che accoglie dei paesaggi e degli spettacoli naturali unici al mondo. Qui troverete infatti, Canyon mozzafiato, come il Red Rock Canyon e il Grapevine Canyon, laghi artificiali come il Lake Mead, che costituisce la più grande riserva d’acqua degli Stati Uniti e grandissimi parchi nazionali.
Inoltre, la città di Las Vegas, probabilmente una delle città più famose degli Stati Uniti, merita sicuramente una visita. Famosissima per i suoi casinò, i suoi spettacoli esagerati e i grandi eventi che organizza, Las Vegas offre anche tante altre attrazioni e, una volta arrivati nel cuore della città, vi sembrerà di essere stati catapultati in un mondo a parte.
Situato all’interno del parco nazionale delle montagne Guadalupe, il Guadalupe Peak è la vetta più alta del Texas. Questa montagna si erge sopra il suolo arido del deserto di Chihuahua ed è davvero uno spettacolo naturale.
Una visita a questo parco naturale è assolutamente l’ideale per chi preferisce organizzare un viaggio all’insegna delle escursioni e della natura.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.