di Giorgio Decillis , 27.03.2019

New York è una delle più importanti città americane e la meta prediletta dei turisti italiani: non si può andare negli Stati Uniti senza vederla. La Grande Mela si trova lungo la costa orientale nel nord del Paese, non molto lontana dal Canada e ben collegata con 2 tra le più importanti città americane: Washington e Philadelphia.

Una volta arrivati a New York, per quanto sia bella, è comunque forte la tentazione di scoprire le città nei dintorni, ma spesso non si sa da dove cominciare. 

In questa guida di viaggio vi mostreremo proprio questo, ovvero tutte le città più importanti vicino New York anche, come presto capirete, le distanze in America sono molto relative.

Grazie alla sua posizione strategica, e ai vari collegamenti disponibili (treno, aereo, autobus), New York è un ottimo punto di partenza per un tour degli Stati Uniti ma, senza andare troppo lontano, oggi vi proponiamo alcune città da visitare nei dintorni.

Leggi anche “10 bellissime città americane dove andare in vacanza”.

Viaggiare nei dintorni di New York

Visitare gli Stati Uniti in genere significa organizzare un vero e proprio tour, spesso partendo proprio da New York. Questo perché la Grande Mela dispone di 5 aeroporti ed è veramente ben collegata.

Il concetto di “Distanza” negli Stati Uniti è molto relativo, vi basti sapere che per raggiungere Los Angeles da NYC, a circa 4500 km di distanza, in aereo ci vogliono meno di 6 ore. Capirete quindi che con l’espressione “Nei dintorni di New York”, possiamo comprendere anche città a più di 500 km.

Siccome il sistema sanitario americano è molto diverso dal nostro, può essere sicuramente utile acquistare anche un’assicurazione viaggio per gli Stati Uniti.

Washington

Washington si trova a circa 400 chilometri da New York, percorribili in auto in circa 4 ore, in treno in più di 3 ore e in aereo in un’ora. Considerando il tempo complessivo per tutti gli spostamenti, in mezza giornata raggiungerete la capitale degli Stati Uniti, dove vi consigliamo di soggiornare per almeno 2 giorni.

Le attrazioni principali da visitare sono la Casa Bianca, US Capitol (campidoglio), il National Mall, il Lincoln Memorial e la “Smithsonian Institution”, dove troverete alcuni tra i musei più belli del mondo.

Philadelphia

Philadelphia si trova a circa 2 ore da New York o anche meno, a seconda di quanto conosciate le strade o dal mezzo che decidete di prendere (treno o macchina).

La città può essere anche visitata in giornata, anche senza bisogno di soggiornarvi. Pur essendo una località molto interessante infatti, le attrazioni principali sono la Liberty Bell, la Independence Hall e il “Roky Steps”.

Vi segnaliamo anche che i voli dall’Italia per Philadelphia in genere sono molto economici, pertanto sono molti che decidono di partire proprio da questa città per il proprio tour degli Stati Uniti.

Boston

Boston si trova a circa 350 chilometri da New York, sempre sulla costa orientale ma più a Nord. Il viaggio in auto o in treno dalla Grande Mela dura circa 4 ore, mentre in aereo vi basterà un’ora.

Boston è una città veramente gradevole, che si distingue dalle tante città americane grazie al suo inconfondibile fascino British e alla sua importanza storica e culturale.

Vi consigliamo di dedicare almeno 2 giorni alla visita della città, così da poter visitare almeno i luoghi di maggiore interesse, come per esempio il Museum of Fine Arts, Fenway Park e la Boston Public Library. Se siete “Amanti del genere”, non perdete l’occasione di visitare l’Università di Harvard o la Massachusetts Institute of Technology (MIT).

Atlantic City

A sud di New York, scendendo lungo la costa orientale per circa 200 km, incontrerete Atlantic City, conosciuta anche come “La piccola Las Vegas”. L’attrazione principale della città sono i suoi casinò, pertanto, se non siete amanti del genere, potete anche evitarla.

Se decidete di visitarla, restate almeno una notte, così da poter assistere a uno dei tanti spettacoli presenti in città e da poter dedicare qualche ora allo shopping.

Hamptons

Se avete mai avuto a che fare con qualche newyorkese benestante, gli avrete sentito sicuramente dire “Questo fine settimana andiamo negli Hamptons”.

Si tratta di una località balneare dove molti newyorkesi hanno acquistato la propria seconda casa, dove si recano per rilassarsi o anche per fare shopping.

Per molti di voi sicuramente non sarà interessante ma, anche in questo caso, se vi piace il genere la troverete incantevole.

Le Cascate del Niagara

A solo un’ora di volo da New York si trovano le città gemelle di Niagara Falls, dove potrete ammirare una delle più spettacolari attrazioni naturali del pianeta: “Le Cascate del Niagara”.

Partendo da New York potete anche andare e tornare in giornata, mentre vi sconsigliamo assolutamente di prendere il treno o l’auto: il viaggio dura più di 7 ore.

Leggi anche “10 posti assolutamente da visitare almeno una volta nella vita”.

Montreal e Toronto

New York può essere anche un ottimo punto di partenza per un Tour del Canada, trovandosi a poco più di un’ora di volo da Toronto e Montreal.

Ovviamente vi consigliamo di visitare il Canada in estate, in inverno infatti le temperature possono essere molto basse, anche nelle zone più a sud.

Se siete interessati a visitare il Canada vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Come organizzare un fantastico tour del Canada”, mentre se volete acquistare un’assicurazione viaggio, vi ricondiamo che Columbus offre polizze a partire da 9 euro.

Assicurazione Sanitaria Stati Uniti

L'America è un paese meraviglioso, dov'è possibile visitare molti siti, sia da un punto di vista naturalistico che urbanistico, ospitando città all'avanguardia come New York e Chicago. Putroppo, il sistema sanitario qui è privato, offrendo servizi medici a prezzi esorbitanti (per darti un'idea, una semplice medicazione per ustione ti può costare fino a 970). Per questo motivo è molto importante aquistare un'assicurazione viaggio prima di visitare gli USA, la quale ti potrà aiutare in caso di difficoltà. Per saperne di più, ti invitiamo a leggere in nostro articolo: "Perché acquistare un'assicurazione sanitaria per gli USA"e visitare la nostra pagina dedicata all'assicurazione sanitaria per gli USA per maggiori informazioni !

Tags

USA New York


← Cosa vedere a bangkok in 2 giorni

Dove alloggiare a Malta: le località migliori →