di Lorenza Ferrari , 03.12.2018

Consultando Google è possibile trovare moltissimi travel blog che propongono una lista con i 10, 50 o addirittura 100 posti nel mondo assolutamente da visitare. Tutto questo perché è innegabile che i turisti moderni sono sempre più esigenti e alla ricerca di luoghi nuovi e memorabili.

Stilare una lista di questo tipo è veramente complesso perché i luoghi stupendi da vedere nel mondo sono veramente moltissimi, ma dobbiamo ammettere che, con questo articolo, siamo veramente soddisfatti del risultato.

Se siete alla ricerca di 10 incredibili luoghi da visitare, sparsi per il mondo, questa è la guida di viaggio che fa per voi.

Le mete che abbiamo scelto

Scegliere i posti riportati di seguito non è stato semplice ma abbiamo seguito determinati principi. Per prima cosa non abbiamo inserito città, abbiamo deciso di comprendere più continenti e abbiamo inserito anche dei veri e propri itinerari.

La lista è molto varia anche perché volevamo essere il più possibile originali rispetto alle tonnellate di pagine che potete trovare online e, in un certo senso, anche se sono “10 posti”, in realtà questa guida ne comprende molti di più.

La Death Valley

Grazie al suo aspetto “Lunare”, la Death Valley è uno dei luoghi più incredibili e affascinanti del pianeta. Il calore, il clima e l’aridità della terra hanno scolpito un paesaggio unico al mondo, in grado di ispirare artisti e filosofi.

Dal 1994 la “Valle della morte” è stata dichiarata Parco Nazionale, inoltre negli anni sono state costruite strade e strutture in grado di favorire il turismo. In genere il Parco viene visitato durante un tour della California o anche dopo aver visitato Las Vegas.

Per saperne di più sulla Death Valley, potete leggere gli articoli elencati di seguito:

Ferrovia Transiberiana

La Ferrovia Transiberiana è più di “Un posto da vedere”, è un viaggio o meglio ancora, un’esperienza unica nella vita. Salendo su questo incredibile treno potrete intraprendere un viaggio di oltre 9000 chilometri, che parte da Mosca per arrivare a Vladivostok, anche se ci sono percorsi organizzati che vi possono portare fino a Pechino.

Informazioni utili

  • Il viaggio in treno dura circa una settimana
  • Si possono organizzare percorsi che durano anche solo pochi giorni
  • Per fermarsi in tutti i luoghi più interessanti servono almeno 20 giorni di vacanza
  • Il treno parte ogni giorno
  • Si può partire sia in estate che in inverno
  • Il tragitto è lungo più di 9000 chilometri e tocca 7 fusi orari

Route 66

La “Route 66” è probabilmente la strada più famosa del mondo, oltre che una sorta di rito di passaggio per ogni generazione. Sono in pochi infatti che, almeno una volta nella vita, non hanno intrapreso questo percorso lungo 3755 chilometri.

Partendo da Chicago, rigorosamente in macchina, potrete raggiungere Santa Monica (California) attraversando tutti gli Stati Uniti, da Est a Ovest, incontrando luoghi unici e suggestivi. Se non ve la sentite di affrontare tutto il viaggio non ci sono problemi, sono in molti infatti che escono prima o iniziano il tragitto da metà strada.

Great Ocean Road

Anche l’Australia può vantare un suo itinerario “On the road” veramente suggestivo e ricco di attrazioni. Lungo questo percorso, che va da Torquay a Allansford incontrate alcuni dei luoghi più belli e particolari dell’Australia:

  • Bells Beach
  • I 12 Apostoli
  • Apollo Bay
  • Cape Otway Lighthouse
  • Port Campbell National Park
  • London Arch (Ex London Bridge)
  • Erskine Waterfalls
  • Parco nazionale delle grotte di Naracoorte,

L’Australia, considerato da molti un continente, offre luoghi e scenari unici al mondo e la Great Ocean Road è uno dei percorsi migliori da seguire, lungo ben 243 chilometri.

Leggi anche “Great Ocean Road, Victoria (Australia)"

Cascate del Niagara

Immortalate da decine di film e serie tv, le Cascate del Niagara rientrano a pieno titolo nella lista di “Posti da vedere almeno una volta nella vita”.

Anche se non sono le cascate più alte del mondo, il salto di 52 metri e la grande “Macchina turistica” montata ad arte, le ha dato prestigio in tutto il mondo.

In un anno possono recarsi in visita alle Cascate del Nianagara anche 20 milioni di persone e non sono poche quelle che decidono di sposarsi proprio qui.

Le cascate si trovano al confine tra Canada e Stati Uniti, che ne condividono la territorialità con 2 città omonime “Niagara Falls”. Una volta visitata questa incredibile attrazione naturale, potreste partire alla volta di Toronto e dedicarvi all’esplorazione del Canada.

Leggi anche “Le 5 città più importanti del Canada”.

Times Square

New York è una delle città più famose e importanti del mondo, e Times Square è uno dei suoi simboli più importanti. Situata quasi nel centro di Manahattan, questa piazza rappresenta il mondo moderno, fatto di luci, insegne pubblicitarie, tanto spettacolo e anche, forse, troppa attenzione ai beni materiali.

Qui potrete incontrare persone provenienti da ogni continente, assistere al parapiglia del Black Friday e partecipare a un Capodanno tra i più belli del mondo.

Leggi anche “Guida per il Capodanno a Times Square”.

Isola dei Musei, Berlino

Berlino è una città ricca di storia, fascino e cultura, dove incontrare alcuni dei musei più importanti del mondo. L’isola dei Musei è un’area come poche altre nel resto del mondo, dove incontrate 5 importantissimi musei:

  • Altes Museum
  • Neues Museum
  • Vecchia Galleria Nazionale
  • Bode Museum
  • Pergamon Museum 
  • Leggi anche “Isola dei Musei, Berlino (Museumsinsel)"
  • In un colpo solo, ma in giorni diversi, potrete ammirare alcuni tra i tesori più antichi e importanti della storia dell’umanità.

Hanami, Tokyo

Definire l’Hanami un “Posto” non è sicuramente corretto anche se coinvolge praticamente tutto il Giappone, ma prima vi dobbiamo spiegare di cosa stiamo parlando.

Tra la fine del mese di marzo e la metà di aprile, in Giappone avviene la tradizionale fioritura degli alberi di ciliegio, detta Sakura. Questo semplice evento naturale colora di rosa gran parte del paese, e diventa un’occasione per trascorrere le giornate nei parchi in compagnia di amici e parenti.

Hanami significa appunto “Guardare i ciliegi”, ed è il nome che viene dato a tutta questa ricorrenza che ogni anno attira migliaia di turisti da ogni parte del mondo.

Pertanto il Giappone, tra la fine di marzo e la prima metà di aprile, diventa uno dei posti più belli da vedere in assoluto.

Il cratere del Ngorongoro

Considerato la “Caldera intatta più grande del mondo”, il cratere del Ngorongoro è un vero spettacolo della natura. Situato all’interno della Ngorongoro Conservation Area, in Tanzania, ospita oltre 20.000 specie animali e uccelli che qui vengono per trovare ristoro.

Il cratere è semplicemente immenso, con un diametro di oltre 15 chilometri e una superficie di oltre 200 chilometri quadrati, che lo rendono uno dei posti più suggestivi al mondo.

Se vi piacciono gli animali e non avete paura di incontrare un leone o un leopardo per strada, vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Safari in Africa: le migliori destinazioni per la vostra avventura”.

Le 7 meraviglie del mondo moderno

Come avrete sicuramente notato, in questa guida di viaggio non abbiamo descritto 10 posti da visitare, ma molti di più, per questo non abbiamo problemi a presentare 7 “Meraviglie” in un solo paragrafo.

Stiamo parlando ovviamente delle 7 meraviglie del mondo moderno, che possono essere considerate anche dei “Posti assolutamente da vedere”:

  • La grande Muraglia cinese
  • Il Taj Mahal
  • Il Colosseo
  • Il sito archeologico di Chichén Itzá
  • Machu Picchu
  • Il Cristo Redentore
  • Petra

Per saperne di più sulle 7 meraviglie del mondo, sia l’elenco moderno che quello antico, potete leggere il nostro articolo “Le 7 meraviglie del mondo antico e moderno”.

Assicurazione viaggio per le isole

Qualunque sia l’itinerario che scegli, l’assicurazione viaggio ti tornerà sempre utile nel caso tu ti trovassi in difficoltà fuori dall’Italia.

L’ultima cosa che vorresti è ritrovarti senza valigia, dover annullare all’ultimo il viaggio o farti del male e quindi dover pagare gli elevati costi dei servizi ospadalieri esteri.. Viaggia sempre in modo intelligente e scopri ora le diverse polizze assicurative che ti offriamo.

 


← Le 5 città più importanti del Canada

Capodanno al mare: 10 destinazioni Top (2019) →