4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > 5 mete da visitare a Pasqua negli Stati Uniti
28 gennaio 2019
Pasqua è da sempre un ottimo momento per visitare gli Stati Uniti in quanto, indipendentemente da quando cada, è facile che sia possa avere a disposizione anche una settimana di ferie. In 7 giorni infatti è possibile anche visitare 2 o 3 città, prendere un volo interno e fare per esempio New York - Los Angeles o visitare Disneyland e i parchi naturali della California.
Scegliere cosa vedere negli Stati Uniti durante le vacanza pasquali non è sicuramente facile, ma in questa guida troverete almeno 5 destinazioni che faranno felice anche il turista più esigente.
Leggi anche “Dove andare in vacanza a Pasqua: idee di viaggio per tutti i gusti”.
1 . Come si festeggia Pasqua in America
2 . Easter Bonnet Parade sulla Fifth Avenue
3 . Easter Bunny (il coniglietto pasquale)
4 . La caccia alle uova
5 . La corsa delle uova
6 . Perché a Pasqua 2019 conviene visitare gli Stati Uniti
7 . Pasqua alternativa a Las Vegas
8 . New Orleans
9 . Los Angeles
10 . New York
11 . Washington: corsa delle uova e musei
12 . Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti
In generale, la Pasqua in America si festeggia come in Italia, restando in famiglia o partendo per una vacanza. Le usanze religiose possono variare a seconda del proprio credo, ma non mancano anche eventi e usanze tipiche di questo grande paese.
Si tratta di una divertente parata le cui origini risalgono al 1800 e, ancora oggi, si svolge ogni anno a New York sulla quinta strada.
Ne parliamo in maniera approfondita all’interno del nostro articolo “Pasqua a New York: la guida di viaggio per il 2024”.
Quante volte vi sarà capitato di vedere in qualche cartone animato, o in una serie tv, un tenero coniglietto con delle uva colorate in mano? Si tratta dell’Easter Bunny, il coniglietto pasquale che, da tradizione, porta le uova ai bambini.
Girando per le strade e nei centri commerciali, sicuramente, vi capiterà di incontrare persone vestite da “Coniglio gigante” intente a relegare uova di cioccolato ai bambini.
Anche se si tratta di una tradizione tipicamente americana, sono molti anni che anche in Italia possiamo incontrare nei supermercati conigli di cioccolato, dolci a forma di coniglio, o conigli di peluche venduti insieme a cioccolatini.
La caccia alle uova è una tradizione diffusa in tutto il paese, soprattutto nelle zone di campagna, e coinvolge in particolare i bambini.
Consiste nell’inserire all’interno di uova di plastica della piccole sorprese, che poi verranno nascoste e dovranno essere trovate dai bambini.
La “Corsa delle uova”, o “Egg Rolling”, è una tradizione che risale all’inizio del 1800, celebrata in tutto il paese ma soprattutto a Washington. Consiste nel far rotolare le uova lungo un prato e, il giorno di Pasquetta, viene organizzata una speciale “Egg Rolling” nel prato vicino la casa bianca.
Il 2019 sarà una Pasqua veramente speciale perché sarà una delle rare occasioni in cui potrete andare in vacanza per 2 settimane utilizzando solo 7 giorni di ferie.
Vi spieghiamo come realizzare questa “Piccola magia” nel nostro articolo “Pasqua 2019: come partire per 14 giorni usando solo 7 giorni di ferie”.
Se la tradizione non è il vostro forte, perché non trascorrere una vacanza alternativa? In tal senso Las Vegas può essere la meta ideale, anche perché tra marzo e maggio le temperature sono più miti e piove poco.
Se poi non volete trascorrere tutto il tempo in hotel, nei casino o tra le strade scintillanti della città, potete sempre andare a visitare la Death Valley.
Leggi anche “Che cos'è la Death Valley ovvero la Valle della Morte americana”.
New Orleans è una delle più famose città americane, sia per la sua storia che per i grandi eventi che ancora oggi organizza: il Carnevale di New Orleans e il Jazz & Heritage Festival.
La Pasqua a New Orleans è colorata e scanzonata, e si trascorrere tra simpatiche parate e provando la saporita cucina locale.
Anche a Los Angels si festeggia la Pasqua e come non si potrebbe nella città degli angeli! Si tratta di una ricorrenza molto sentita, soprattutto dalle star di Hollywood, molte delle quali dedicano questa giornata alla beneficienza, un po’ come succede durante il Thanksgiving.
Tra marzo e maggio troverete un clima abbastanza mite a Los Angeles, anche se marzo è sicuramente il mese più piovoso dei 3. La temperatura media dell’oceano è abbastanza bassa, intorno ai 14 gradi, ma è una media abbastanza comune. Tenete presente infatti che tra luglio e settembre la temperatura media dell’acqua si aggira tra i 17 e i 18 gradi.
Per non perdervi niente della bellissima città di Los Angeles, vi consigliamo di leggere i nostri articoli.
New York è perfetta per trascorrere le vacanze pasquali, qui infatti potrete soggiornare anche per una settimana intera. La grande mela, come ben sapete, è ricca di attrazioni e musei, aperti anche a Pasqua, ma non dimenticate di assistere anche agli eventi speciali in programma.
Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora andate a leggere il nostro articolo “Pasqua a New York: tutto quello che devi sapere”.
Washington è una delle mete più visitate il giorno di Pasqua, non solo grazie alla presenza alla presenza della Smithsonian Institution ma anche grazie alla Corsa alle uova. Grazie a questa tradizione infatti, il giorno di pasquetta è l’unico giorno in cui i visitatori sono ammessi nel giardino della Casa Bianca, un’evento speciale non solo per i turisti ma anche per tanti americani.
Tra le altre attrazioni della vitta vi ricordiamo il Lincoln Memorial, il National Mall e il Campidoglio (US Capitol).
Se hai deciso di partire per le vacanze di Pasqua per gli USA, ti conisigliamo di leggere il nostro articolo sui “5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio” e specialmente quello sul "Perchè aquistare un'assicurazione sanitaria per gli USA", dove spieghiamo l'importanza di partire con un'assicurazione sanitaria quando si va in vacanza negli Stati Uniti.
Anna Mari
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.