4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Che cosa fare a New York? Ecco tutti i principali eventi mese per mese
08 gennaio 2021
All’interno del nostro travel blog abbiamo realizzato 12 guide di viaggio che raccolgono, mese per mese, tutti i più importanti eventi che si svolgono a New York. Oltre a parlare di cosa fare e cosa vedere però, abbiamo anche fornito altre informazioni utili per i viaggiatori, come per esempio il clima, il prezzo medio di voli e alloggi, fornendo anche qualche consiglio su come risparmiare.
Dopo un lungo lavoro di ricerca che è durato praticamente un anno, abbiamo deciso di realizzare una guida di viaggio che raccogliesse, in maniera sintetica, tutte le informazioni che abbiamo condiviso con i nostri lettori.
Vi segnaliamo inoltre che all’interno di ogni paragrafo è presente un link che vi permetterà di saperne di più sugli eventi di ogni singolo mese.
1 . Gennaio
2 . Febbraio
3 . Marzo
4 . Aprile
5 . Maggio
6 . Giugno
7 . Luglio
8 . Agosto
9 . Settembre
10 . Ottobre
11 . Novembre
12 . Dicembre
Gennaio non è il periodo migliore dell’anno per visitare New York. Questo a causa del clima particolarmente freddo che scoraggia molti turisti ma che rende anche i prezzi, per una vacanza nella Grande Mela, particolarmente vantaggiosi.
Ad ogni modo, anche a gennaio non mancano tanti eventi interessanti:
Per saperne di più leggi anche “Gennaio a New York: gli eventi, il clima e tutto il resto”.
Febbraio a New York è molto simile a gennaio, forse solo un po’ più caldo. Il mese di febbraio però ha qualcosa in più rispetto agli altri mesi invernali: la possibilità di festeggiare San Valentino nella grande mela.
Oltre alla festa degli innamorati, febbraio offre altri eventi interessanti:
Per saperne di più leggi anche “Febbraio a New York: il meteo, i voli, gli eventi e San Valentino”.
A marzo arriva la primavera, anche se le temperature a New York sono ancora abbastanza freddine. Un altro aspetto negativo di questo mese, dal punto di vista climatico, possono essere le precipitazioni, più intense dei mesi invernali anche se, con il giusto abbigliamento, non potranno rovinare le vostre vacanze.
L’evento del mese è sicuramente il Saint Patrick’s Day ma non mancano altre iniziative e attività particolarmente interessanti.
Per saperne di più leggi anche “Marzo a New York: ST Patrick Day, eventi, meteo e molto altro”.
Aprile è, in genere, il mese dedicato alle vacanze di Pasqua, e sono tanti gli italiani che, anche con prole al seguito, decidono di visitare New York proprio in questo periodo. Il clima non è ancora ottimale, soprattutto a inizio mese, e le precipitazioni abbastanza frequenti di certo non aiutano, ma grazie alla chiusura delle scuole e a qualche ponte, si possono creare le condizioni ideali per un viaggio fuori programma.
New York e gli Stati Uniti in generali non sono famosi per i festeggiamenti per la Pasqua, ma ci sono altri eventi che sapranno sicuramente intrattenervi egregiamente.
Per saperne di più leggi anche “Aprile a New York: eventi, clima e cosa vedere”.
Maggio è un ottimo mese per visitare New York, il clima è mite, i prezzi per una vacanza non sono troppo alti e non mancano certo gli eventi.
Per saperne di più leggi anche “Maggio a New York: la guida di viaggio”.
Giugno segna l’inizio dell’alta stagione estiva, anche se non c’è ancora il boom di turisti tipico di agosto. Questo è certamente un buon momento per visitare New York, grazie soprattutto a un clima più caldo ma non afoso come agosto.
Il mese di giugno, New York è visitata anche da tante coppie che decidono di trascorrere qui il loro viaggio di nozze, del resto non mancano certo gli eventi e le attività a cui partecipare.
Per saperne di più leggi anche “Giugno a New York: gli eventi, il meteo, i voli”.
L’Independence day è uno degli eventi più importanti per gli americani, e si celebra proprio il 4 luglio. Durante questa ricorrenza a New York viene organizzata una bellissima parata, l’evento più importante del mese ma certamente non l’unico.
Per saperne di più leggi anche “Luglio a New York: gli eventi, il clima, i voli”.
Agosto a New York presente un solo problema, anzi due: il caldo e l’umidità. Luglio e agosto sono infatti i mesi più caldi dell’anno a New York, con le massime che raggiungono medie in grado di sfiorare i 30°C. L’umidità poi è un problema ancora peggiore, con un tasso ad agosto intorno al 90%.
Tutto questo però non ferma i tanti turisti italiani che, incuranti delle temperature, e confidando nell’aria condizionata presente in ogni negozio e locale, decidono comunque di trascorrere le proprie vacanze nella Grande Mela. Sarà forse per i tanti eventi che vengono organizzati anche ad agosto?
Per saperne di più leggi anche “Agosto a New York: il meteo, gli eventi, i voli”.
New York a settembre vede diminuire il numero dei turisti internazionali, ma non mancano eventi molto interessanti. La situazione climatica poi, rispetto a luglio e ad agosto, migliora non di poco: pur continuando a fare caldo, col passare dei giorni l’umidità diminuisce, rendendo il clima molto più gradevole.
L’evento più importante del mese, almeno per gli americani, è senza dubbio il Labor Day, ma a New York c’è molto altro da vedere.
Per saperne di più leggi anche “Settembre a New York: il meteo, gli eventi, i voli”.
Se pur meno gradevole dal punto di vista climatico, ottobre è un mese ottimo per visitare New York. In questo periodo infatti è possibile assistere a un evento naturale incredibilmente romantico e suggestivo: il foliage. Ottobre però è anche il mese di Halloween: non vorrete mica perdervi la Village Halloween Parade?
Per saperne di più leggi anche “Ottobre a New York: il meteo, i voli e, soprattutto, Halloween”.
A novembre il clima della città inizia a guastarsi, non è raro infatti che sia colpita in questo periodo da vere e proprie tempeste. Bisogna però ricordare che novembre è uno dei mesi migliori per visitare New York grazie a 2 importantissimi eventi: il Thanksgiving e il Black Friday.
Per saperne di più leggi anche “Novembre a New York: il meteo, gli eventi, i voli”.
A dicembre a New York c’è la neve, vengono aperte tutte le piste di pattinaggio, vengono allestiti gli alberi di Natale e tutta la città viene addobbata per il Natale.
Il periodo Natalizio, che a New York inizia con il Black Friday, terminerà con un uno dei più importanti eventi della città e del mondo: il Capodanno a Times Square.
Per saperne di più leggi anche “Dicembre a New York: il Capodanno, gli eventi, i voli e il clima”.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.