4 Assicurazioni Viaggio
Home >Consigli di viaggio > Cosa vedere a New York in 7 giorni
03 gennaio 2024
New York è una città piena di cose da fare e che non puoi lasciarti sfuggire e, con una buona organizzazione, potrai visitare facilmente molti luoghi interessanti.
Leggi anche “Cosa vedere a New York in 5 giorni”.
Per organizzare al meglio il tuo viaggio a New York, troverai in questa guida di viaggio le attrazioni più importanti della Grande Mela, quelle assolutamente da non perdere prima di lasciare la città.
Per ogni attrazione, poi, troverai anche una lista di cose da fare e da vedere nei dintorni.
Leggi anche “Cosa vedere a New York in 4 giorni di vacanza”.
Sei pronto per un viaggio indimenticabile? Allora è il momento di scoprire cosa fare durante il tuo tour di 7 giorni a New York.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per gli Stati Uniti”.
1 . Giorno 1: Statua della Libertà
2 . Giorno 2: Empire State Building
3 . Giorno 3: Ponte di Brooklyn
4 . Giorno 4: Times Square
5 . Giorno 5: Central Park
6 . Giorno 6: High Line
7 . Giorno 7: Museo d'Arte Moderna (MOMA)
La Statua della Libertà è perfetta per iniziare la tua avventura davanti a uno dei simboli Americani più iconici al mondo.
Questa maestosa attrazione si trova a Liberty Island, appena fuori dalla punta meridionale di Manhattan, ed è raggiungibile tramite il traghetto di Battery Park.
Con la sua torcia e l’iconica frase "Datemi i vostri stanchi, i vostri poveri" scritta ai suoi piedi, questa statua è una testimonianza degli orgogliosi principi che rendono l'America davvero grande.
L’isola offre anche altre attrazioni. Dai pittoreschi punti panoramici affacciati sul porto di New York fino al museo interattivo dove potrai conoscere la storia di Lady Liberty.
Dedica del tempo anche a Ellis Island. Quella che un tempo era la porta d'ingresso per milioni di immigrati che arrivavano in America, oggi è il Museo Nazionale dell'Immigrazione.
Prosegui il tuo tour con la visita dell'iconico Empire State Building nel cuore di Midtown Manhattan.
L’iconico grattacielo è uno dei punti di riferimento più conosciuti di New York e uno dei più amati dagli abitanti della città.
Questo imponente edificio è alto 102 piani e offre una vista straordinaria dello skyline della città durante la salita in ascensore fino al punto di osservazione.
A pochi passi dell’Empire State Building troverai molti altri luoghi interessanti, come il quartiere dello shopping della 5th Avenue, il lussureggiante Bryant Park e l'iconico edificio triangolare “Flatiron Building”.
Trova il tempo di visitare e goderti ognuno di questi luoghi per un’esperienza ancora più completa.
Continua il tuo viaggio in direzione di Brooklyn e attraversa l’affascinante Brooklyn Bridge, che si estende maestoso sull'East River di New York.
Un autentico simbolo americano e uno dei ponti più riconoscibili al mondo.
Situato a pochi chilometri dal distretto finanziario della città, il Brooklyn Bridge collega Brooklyn all’isola di Manhattan dal 1883.
Questo spettacolo di ingegneria architettonica è assolutamente imperdibile.
Con un'altezza di 276 piedi e un'estensione di ben 5989 piedi, ti lascerà senza parole.
Nelle vicinanze del ponte c'è molto da vedere e da fare. Fai una passeggiata mattutina nello storico quartiere di Dumbo, gironzola per i mercati della vicina Williamsburg o visita il Manhattan Bridge Archway Park per godere di una vista incredibile.
Times Square, situata nel centro di Manhattan, è una destinazione famosa in tutto il mondo, piena di energia e di vita.
Leggi anche “Guida per il Capodanno a Times Square”.
Ogni giorno, migliaia di abitanti e turisti si riversano in questo incredibile incrocio per visitare i suoi numerosi negozi e teatri.
Qui gli artisti di strada intrattengono con musica e magia dal vivo, mentre rinomati ristoranti offrono alcuni dei migliori piatti di New York.
Di sera potrai ammirare le iconiche insegne luminose in tutto il loro sfolgorante splendore.
Times Square è assolutamente un luogo imperdibile che catturerà il tuo cuore e affascinerà la tua mente.
Central Park è uno dei parchi più famosi al mondo, situato nel cuore di New York. Con oltre 3 km2 di pittoresca oasi urbana e una varietà di attività da praticare all’aperto, qui troverai sempre qualcosa da fare.
Oltre alle tradizionali caratteristiche del parco, come i sentieri, i campi sportivi e i parchi giochi, c'è il Belvedere Castle con una vista mozzafiato sul Turtle Pond e lo Shakespeare Garden, il Conservatory Garden con le sue aiuole fiorite, il Great Lawn dove molti abitanti del posto si riuniscono per un pic-nic nelle giornate di sole, senza dimenticare i punti di riferimento iconici come la Bethesda Fountain e il Gapstow Bridge.
Se hai voglia di passare una giornata a Central Park, preparati a rimanere ipnotizzato dal suo affascinante verde urbano, che lo rende una meta ideale per una pausa perfetta dalla città.
La High Line di New York è un vero e proprio spettacolo, nonché una tappa fondamentale del tuo itinerario.
Con una sezione di parco sopraelevato che corre sopra e accanto alla 10th Avenue, la High Line offre una vista unica sulla Grande Mela.
Oltre al panorama, la High Line offre anche molte attività per i visitatori.
Da splendidi giardini e mostre d'arte pubblica fino a spettacoli interattivi e film sotto le stelle, questo ex binario ferroviario trasformato in spazio aperto, è tanto vario quanto impressionante.
La High Line attraversa alcune delle migliori attrazioni di Manhattan, che vanno dalle gallerie d'arte agli accoglienti caffè, passando per meravigliosi giardini e bar.
Visita l’indimenticabile Whitney Museum of American Art, oppure passeggia a Hudson Yards per scoprire il verde urbano o ammira i battelli che navigano il fiume da una postazione di osservazione.
Concludi in bellezza il tuo tour al Museo d'Arte Moderna di New York, uno dei musei più importanti al mondo dedicato all’arte europea e americana del XX e XXI secolo. All’interno del museo troverai le opere di grandi artisti come Van Gogh, Picasso, Dalí e Andy Warhol.
Una volta arrivati al MOMA, potrai visitare immediatamente la sezione permanente, dove sono presentate le opere d'arte divise in tematiche specifiche.
Potrai anche fare visite guidate personalizzate per approfondire la storia dietro alle collezioni esposte.
Inoltre, il MOMA conta anche un vastissimo reparto editoriale con libri di tutte le epoche della storia dell'arte.
Oltre a queste meraviglie artistiche, nel museo potrai godere di sale cinematografiche per vedere film classici o nuove uscite e visitare la galleria dedicata ai temi contemporanei.
L’architettura del MOMA è anch’essa arte.
Progettata da Edward Durell Stone, è caratterizzata da un design modernista unico che risalta in contrasto con gli edifici circostanti di Midtown Manhattan.
Giorgia Alto