4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Quando andare, clima e temperature
Cosa vedere a Miami: le principali attrazioni
Cosa mangiare
Feste e ricorrenze
Cosa portare in valigia
Le più belle spiagge di Miami
Capitale mondiale del divertimento, con i locali ed i caffè affacciati sui lunghi viali costellati di palme, le spiagge bianchissime e da sogno, Miami è il fiore all’occhiello della Florida. Un tempo battezzata “sala d’attesa di Dio”, per via della massiccia presenza di abitanti anziani, oggi la città si presenta giovane, dinamica e cosmopolita, costituendo l’area metropolitana più grande della Florida e una delle più note mete turistiche di tutti gli Stati Uniti. Allegra e vitale, con il suo stile art decò che si alterna armoniosamente con i giganteschi grattacieli e il melting pot di culture che la animano, la “nuova capitale latina” rappresenta oggi un mix unico, tra l’immensità degli States e le vicine Cuba e Bahamas, le zone caraibiche per eccellenza dalle quali assorbe il ritmo e la vitalità del sole. Un mix di sapori latino-americani che i visitatori troveranno in ogni aspetto della vita quotidiana: dalla storia, alla cultura, passando per la lingua, la musica e la buona cucina.
Per maggiori info leggi la guida di viaggio su Miami e ricorda che puoi scaricarla gratuitamente sul tuo smartphone per portarla sempre con te.
Lingua:
Inglese/spagnolo
Documenti di viaggio:
Passaporto ed Esta
Moneta:
Dollaro americano (USD)
Cambio:
1.00 EUR/ 1,11865 USD
Fuso orario:
-6
Presa di corrente:
110V – 60 Hz
Vaccinazioni particolari:
Nessuna
Spesa media per dormire:
130 Eur/g
Spesa media per mangiare:
35 Eur/g
Spesa media per volo:
900 Eur
Spesa media per Assicurazione
50 Eur
Prefisso internazionale:
+1
Quando costa di meno:
da Giugno a Settembre
Quando costa di più:
da Dicembre a Febbraio
Quando il clima è secco:
Quando piove di più:
da Luglio a Settembre
A Miami il clima è quasi tropicale con estati caratterizzate da caldo afoso, con punte di 40° C, e inverni miti e più secchi. Di conseguenza, la cosiddetta “alta stagione” a Miami coincide con quella invernale: la città viene scelta, infatti, come meta dagli stessi americani e dagli europei che scappano dal freddo dei loro paesi per riscaldarsi sotto il caldo sole della Florida. In realtà, il periodo ideale per visitare Miami è ancora più ampio e abbraccia i mesi da dicembre ad aprile. Le temperature in quest’arco temporale sono piacevoli, con minime che difficilmente scendono sotto i 15° C (anche a gennaio) e massime intorno ai 25° C. In questo periodo, inoltre, le precipitazioni sono scarse e le brusche irruzioni di aria fredda subartica che a volte si protraggono fino alle aree tropicali possono capitare una o due volte l’anno, facendo scendere il termometro tra i 5 e i 15° C. Con l’avvicinarsi dell’estate, invece, arrivano le ondate di calore e i temporali pomeridiani praticamente quotidiani. Il tasso d’umidità molto alto, inoltre, fa percepire ancora di più il caldo rispetto a quanto segnala la colonnina di mercurio che comunque si attesta oltre i 30° C. Nel periodo estivo, ricade anche la stagione degli uragani.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.