
A dicembre, l’acqua di Sharm el Sheikh è ancora abbastanza calda, quindi potete sicuramente nuotare.
La temperatura media del mare è di circa 23°C, più calda di quella dell'aria, che si aggira intorno ai 20°C. Quindi, se state cercando una fuga invernale da trascorrere al mare, non c’è problema, Sharm el Sheikh è un buon posto per aspettare l’estate.
E anche se dicembre non è certo il mese migliore per prendere il sole in spiaggia, l'acqua è ancora abbastanza calda per nuotare, e non mancano certo le attività da svolgere anche sulla terraferma.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per l’Egitto”.
Si! A dicembre la temperatura del mare a Sharm è ottima
Dicembre è un periodo eccellente per visitare Sharm el-Sheikh se vuoi goderti la temperatura del mare.
La temperatura media dell'acqua è di 23 gradi Celsius, con massime di 25 gradi Celsius e minime di 21 gradi Celsius.
Questo significa che potrete stare in acqua a lungo senza sentire troppo freddo.
Dicembre è anche il periodo ideale per ammirare la vibrante barriera corallina, vera attrazione della zona e perfetta per gli amanti dello snorkeling.
Qui, le acque limpide offrono un'ottima visibilità e la vita marina è molto abbondante.
Leggi anche “Red Sea Coral Reef: la guida di viaggio”.
Se siete alla ricerca di una destinazione per trascorrere dicembre al caldo, qui il sole invernale vi permetterà di nuotare nelle acque del Mar Rosso.
Sharm el Sheikh a dicembre: com’è il clima?
Dicembre è uno dei periodi migliori per visitare Sharm el Sheikh. Il clima è caldo e soleggiato, con temperature medie che oscillano tra i 25 e i 28 gradi.
Le precipitazioni sono molto scarse, per cui potrete trascorrere giornate dedicate al relax in spiaggia o esplorando i tesori del Mar Rosso.
A dicembre l’acqua è abbastanza calda e ideale per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Se state cercando una fuga invernale che combini un clima soleggiato con tante opportunità di avventura, Sharm el Sheikh è la destinazione perfetta.
Leggi anche “Cosa vedere in Egitto”.
Quando non andare a Sharm el Sheik
In pensano che il periodo migliore per visitare Sharm el Sheik sia quello invernale, quando il clima è più fresco e la folla è meno numerosa.
Tuttavia, non è sempre così.
Sebbene i mesi da dicembre a febbraio siano generalmente i più freschi dell'anno, sono anche quelli in cui a Sharm el Sheik piove di più.
Infatti, anche se a Sharm el Sheik praticamente non piove mai, a dicembre potreste incontrare qualche pioggia. Inoltre, in questo periodo dell’anno, le temperature la sera possono scendere fino a 10 gradi.
Se vi preoccupa il troppo caldo, è meglio evitare Sharm el Sheik durante i mesi estivi, da giugno ad agosto. Questi sono in genere i mesi più caldi dell'anno, con massime in grado di superare la media dei 38°C.
In molti decidono di visitare Sharm el Sheik in inverno proprio per evitare il forte caldo dell’estate.
Come si festeggia il Capodanno a Sharm el Sheik
Sharm el Sheikh è una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Egitto ed è anche un luogo ideale per festeggiare il Capodanno.
Leggi anche “Capodanno all'estero: dov'è la festa più bella del mondo”.
La città a Capodanno si anima con feste ed eventi che si svolgono praticamente ovunque.
Uno dei modi migliori per vivere Sharm el Sheikh a Capodanno, però, è recarsi a Na'ama Bay. Questa è la principale area turistica della città ed è qui che troverai la maggior parte degli hotel, dei ristoranti e dei bar.
A Na'ama Bay non mancano locali e discutete dove festeggiare tutta la notte, ma se cercate un modo più rilassato di festeggiare, potete optare per uno dei tanti ristoranti o bar che restano aperti fino a mezzanotte.
Ad ogni modo, Sharm el Sheikh è un luogo fantastico per festeggiare l'anno nuovo.
Leggi anche “5 idee per un Capodanno veramente alternativo”.
← Le città più belle della Nuova Zelanda assolutamente da visitare