di Andrea Pepe , 24.11.2016

Arriva il Capodanno e come sempre saremo in moltissimi a pensare “Cosa facciamo il 31 Dicembre?”. Quest’anno abbiamo deciso di muoverci in tempo e di proporre alcune interessanti idee per festeggiare al meglio l’arrivo del 2017.

Quindi mettetevi comodi e leggete le nostre idee per Capodanno 2017.

Idea #1: un viaggio last minute per Capodanno

La nostra prima idea è ovviamente quella di viaggiare, sicuramente il modo migliore per staccare completamente dal “tram tram” quotidiano. Tra le mete più ambite per Capodanno possiamo consigliarvi di leggere un nostro articolo: Dove andare a Capodanno? Scopri le migliori idee per il 2016-2017.

Ma se siete in ritardo, meglio ripiegare su un last minute, e in questo caso le mete migliori sono Canarie e Capo Verde che non richiedono nemmeno troppe ore di volo. Ovviamente per trovare una buona offerta last minute bisogna avere anche un po’ di fortuna, confidando nelle poche prenotazioni di una meta e nel conseguente inevitabile forte sconto.

Se non volete andare all’estero e vi piace sciare, potete sempre approfittare di una delle bellissime mete che offre la nostra amata Italia. In questo caso vi consigliamo di leggere il nostro articolo Dove sciare in Italia? Le 90 migliori località sciistiche.

Gli amanti del last minute sono in grado di decidere il giorno prima dove andare e tendenzialmente decidono per una capitale europea: ecco qualche idea in particolare dal nostro articolo Capodanno 2017 in Europa: le migliori capitali per festeggiare

Idea #2: basta cene in casa con amici e parenti

Senza nulla togliere al piacere di una cena a casa circondati da amici e parenti, cerchiamo di guardare i fatti come stanno. Il 2016 è stanno un anno non facile, e potete passare ogni sera a cena con i vostri amici, ma almeno a Capodanno, uscite e divertitevi, che sia per trascorrerlo in piazza (se siete a New York tanto meglio dal momento che il count down a Times Square è un evento da vivere almeno una volta nella vita), o per assistere ad uno spettacolo teatrale, questo 2017 deve iniziare al meglio.

Idea #3: concerto in piazza a Roma

In Italia generalmente le grandi città organizzano concerti ed eventi per Capodanno, ma quest’anno vogliamo consigliarne una tra tutte: Roma. La capitale d’Italia ha tanto da offrire ogni giorno dell’anno e anche a Capodanno regala sempre qualche bella sorpresa ai suoi cittadini e ai suoi turisti. Non perdetevi quindi la grande festa ai Fori, ma se avete tempo vi consigliamo di fare una bella passeggiata su Via del Corso, partendo da Piazza del Popolo senza dimenticare di passare per Piazza di Spagna e Fontana di Trevi. Se abitualmente comprate dai grandi marchi non potete perdervi Via Condotti, mentre se volete respirare la tradizionale area natalizia di Roma, vi aspetta piazza Navona con le sue bancarelle, dove il 6 Gennaio atterrerà la befana.

Idea #4: cenone al ristorante

Una cena al ristorante è sempre un’ottima idea per far festa a Capodanno. Se non lo avete ancora fatto, sbrigatevi a prenotare, o i posti nei ristoranti migliori finiranno. Per la sera di Capodanno è importante cenare in posto dove la cucina sia buona e un ottimo intrattenimento musicale.

Idea #5: serata romantica

Un modo sicuramente alternativo per passare la serata di Capodanno potrebbe essere lontano dal caos, lontano dalle folle che brindano, ma semplicemente in compagnia della persona amata. Un’ottima soluzione potrebbe essere prenotare una piccola casetta in montagna, o un camera in hotel di lusso in città, cenare a lume di candela con musica di sottofondo e guardare un bel film. Bell’idea no?

Idea #6: partire in crociera

Come ultima idea per Capodanno consigliamo una bella crociera. Invece del solito Capodanno sulla terraferma perché non provare un’emozionante Capodanno sul mare? Sicuramente un’idea originale e un’esperienza da provare almeno una volta nella vita. Quindi se volete trascorrere un Capodanno in crociera andate subito su Google e iniziate la vostra ricerca, oppure chiamate il vostro Tour Operator di fiducia, ma iniziate a muovervi perché le idee sono finite e il Capodanno si avvicina.

Anche a Capodanno non dimenticare l’assicurazione viaggio

Sia per una vacanza last minute sia per una prenotata da tempo, l’assicurazione viaggio può coprire i rischi legati all’annullamento, alle spese mediche e al bagaglio. In base alle proprie esigenze, il viaggiatore può scegliere le caratteristiche della polizza: ovvero se acquistare un’assicurazione che offra solo assistenza sanitaria oppure se scegliere una polizza che prevede più livelli di copertura.


← Quando andare alle Mauritius per trovare il clima migliore

I 4 posti migliori dove trascorrere il Capodanno in Australia →