4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Sharm el Sheikh a dicembre: si può fare il bagno?
07 ottobre 2022
A dicembre, l’acqua di Sharm el Sheikh è ancora abbastanza calda, quindi potete sicuramente nuotare.
La temperatura media del mare è di circa 23°C, più calda di quella dell'aria, che si aggira intorno ai 20°C. Quindi, se state cercando una fuga invernale da trascorrere al mare, non c’è problema, Sharm el Sheikh è un buon posto per aspettare l’estate.
E anche se dicembre non è certo il mese migliore per prendere il sole in spiaggia, l'acqua è ancora abbastanza calda per nuotare, e non mancano certo le attività da svolgere anche sulla terraferma.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per l’Egitto”.
1 . Si! A dicembre la temperatura del mare a Sharm è ottima
2 . Sharm el Sheikh a dicembre: com’è il clima?
3 . Quando non andare a Sharm el Sheik
4 . Come si festeggia il Capodanno a Sharm el Sheik
Dicembre è un periodo eccellente per visitare Sharm el-Sheikh se vuoi goderti la temperatura del mare.
La temperatura media dell'acqua è di 23 gradi Celsius, con massime di 25 gradi Celsius e minime di 21 gradi Celsius.
Questo significa che potrete stare in acqua a lungo senza sentire troppo freddo.
Dicembre è anche il periodo ideale per ammirare la vibrante barriera corallina, vera attrazione della zona e perfetta per gli amanti dello snorkeling.
Qui, le acque limpide offrono un'ottima visibilità e la vita marina è molto abbondante.
Leggi anche “Red Sea Coral Reef: la guida di viaggio”.
Se siete alla ricerca di una destinazione per trascorrere dicembre al caldo, qui il sole invernale vi permetterà di nuotare nelle acque del Mar Rosso.
Dicembre è uno dei periodi migliori per visitare Sharm el Sheikh. Il clima è caldo e soleggiato, con temperature medie che oscillano tra i 25 e i 28 gradi.
Le precipitazioni sono molto scarse, per cui potrete trascorrere giornate dedicate al relax in spiaggia o esplorando i tesori del Mar Rosso.
A dicembre l’acqua è abbastanza calda e ideale per nuotare, fare snorkeling e immersioni. Se state cercando una fuga invernale che combini un clima soleggiato con tante opportunità di avventura, Sharm el Sheikh è la destinazione perfetta.
Leggi anche “Cosa vedere in Egitto”.
In pensano che il periodo migliore per visitare Sharm el Sheik sia quello invernale, quando il clima è più fresco e la folla è meno numerosa.
Tuttavia, non è sempre così.
Sebbene i mesi da dicembre a febbraio siano generalmente i più freschi dell'anno, sono anche quelli in cui a Sharm el Sheik piove di più.
Infatti, anche se a Sharm el Sheik praticamente non piove mai, a dicembre potreste incontrare qualche pioggia. Inoltre, in questo periodo dell’anno, le temperature la sera possono scendere fino a 10 gradi.
Se vi preoccupa il troppo caldo, è meglio evitare Sharm el Sheik durante i mesi estivi, da giugno ad agosto. Questi sono in genere i mesi più caldi dell'anno, con massime in grado di superare la media dei 38°C.
In molti decidono di visitare Sharm el Sheik in inverno proprio per evitare il forte caldo dell’estate.
Sharm el Sheikh è una delle destinazioni turistiche più popolari dell'Egitto ed è anche un luogo ideale per festeggiare il Capodanno.
Leggi anche “Capodanno all'estero: dov'è la festa più bella del mondo”.
La città a Capodanno si anima con feste ed eventi che si svolgono praticamente ovunque.
Uno dei modi migliori per vivere Sharm el Sheikh a Capodanno, però, è recarsi a Na'ama Bay. Questa è la principale area turistica della città ed è qui che troverai la maggior parte degli hotel, dei ristoranti e dei bar.
A Na'ama Bay non mancano locali e discutete dove festeggiare tutta la notte, ma se cercate un modo più rilassato di festeggiare, potete optare per uno dei tanti ristoranti o bar che restano aperti fino a mezzanotte.
Ad ogni modo, Sharm el Sheikh è un luogo fantastico per festeggiare l'anno nuovo.
Leggi anche “5 idee per un Capodanno veramente alternativo”.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.