4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Cosa fare a New York: 20 luoghi e attrazioni imperdibili
08 febbraio 2017
Cosa fare a New York? Visto che stiamo parlando di una delle città più grandi e belle del mondo, dovete avere ben chiaro che per conoscere bene New York potrebbe non bastare una vita, figuriamoci una vacanza, ecco perché prima di partire è importante leggere una buona guida di viaggio (come questa) per avere fin da subito la lista dei più imperdibili luoghi d’interesse da visitare e delle migliori attrazioni da vedere.
Di seguito riportiamo l’elenco di 20 cose da fare a New York durante la vostra vacanza.
Se 20 vi sembrano troppe, nella mini guida 10 luoghi di interesse a New York assolutamente da non perdere, ci sono alcuni consigli utili per chi ha meno tempo di visitare la città.
Chi desidera sapere le aree migliori dove poter alloggiare deve assolutamente leggere la nostra guida "Dove dormire a New York: i quartieri migliori e i più economici".
1 . Passeggiata e foto sul Ponte di Brooklyn
2 . Assistere ad almeno uno spettacolo a Broadway
3 . Scattare una foto panoramica dal Rockfeller Center
4 . Visitare il Guggenheim Museum
5 . Visitare il Met - Metropolitan Museum of Art
6 . The 9/11 Memorial
7 . Una visita all’American Museum of Natural History
8 . Visitare il Museum of Modern Art (MoMA)
9 . Vedere da vicino la Statua della Libertà
10 . Fare shoppig da Macy’s
11 . Festeggiare capodanno a Times Square
12 . Fare una passeggiata a Wall Street
13 . Tour di New York su un Bus
14 . Visitare Chinatown
15 . Visitare Little Italy
16 . Assistere ad una partita allo Yankee Stadium
17 . Guardare una partita al Madison Square Garden
18 . Salutare gli animali dello Zoo del Bronx
19 . Fare un salto all’Empire State Building
20 . Esplorare Central Park
21 . Vai a New York? Non dimenticare l’assicurazione viaggio!
Il Ponte di Brooklyn è una delle più importanti icone della città dalle quali potrete scattare foto memorabili. La traversata del ponte, che collega Manhattan e Brooklyn, dura circa 40 minuti, e durante la vostra passeggiata sulla passerella per i pedoni, incontrate anche ciclisti e aspiranti vincitori della maratona di New York.
Se vi interessano i ponti, vi consigliamo anche di leggere: 7 Fatti curiosi sul Golden Gate Bridge
Indirizzo: Brooklyn Bridge, New York, NY 10038, Stati Uniti
Non potete assolutamente lasciare New York senza aver assistito ad almeno uno degli spettacoli di Broadway. In questa zona della città, vicino Times Square, ci sono oltre 40 teatri dove assistere a spettacoli famosi come The Phantom of the Opera e Cats, ma anche a pièce dirette da artisti e produttori emergenti.Il consiglio più importante che vi possiamo dare riguardo a Broadway è di acquistare i biglietti per lo spettacolo scelto con largo anticipo.
Il Rockfeller Center è un’altra delle storiche icone di New York, da visitare non solo all’esterno ma anche all’interno, sopratutto per scattare una foto panoramica della città dalla sua cima.
Indirizzo: 45 Rockefeller Plaza, New York, NY 10111, Stati Uniti
Progettato dall’architetto Frank Lloyd Wright il Guggenheim Museum è esso stesso un’opera d’arte, grazie alla sua inconfondibile forma a spirale che lo rende riconoscibile in tutto il mondo. Il Guggenheim è una tappa fissa in qualsiasi tour della città di New York che si rispetti, perché se visitate la Grande Mela, non potete perdere l’occasione di osservare le opere di alcuni tra i più importanti artisti della storia dell’umanità come Kandinsky, Picasso e Manet.
Indirizzo: 1071 5th Ave, New York, NY 10128, Stati Uniti
A New York sono presenti alcuni dei più importanti musei del mondo, per questo motivo abbiamo deciso di citarne nella nostra guida più di uno.
Leggi anche: I 10 migliori musei di New York da visitare in vacanza
Il Metropolitan Museum of Art, conosciuto universalmente come “Met”, è un’altro dei più importanti musei di New York, così ricco di opere d’arte da ripercorrere 5000 anni di storia dell’umanità.
All’interno del Met è possibile trovare opere provenienti dall’antico Egitto, l’arte classica greca e romana, e molto altro, ma tenete presente che il museo è talmente grande che non riuscirete a vederlo in un solo giorno.
Indirizzo: 1000 5th Ave, New York, NY 10028, Stati Uniti
Durante il vostro soggiorno ai musei di New York, sicuramente non potrete vederli tutti. ma un posto assolutamente da visitare è probabilmente il 9/11 Memorial. In questo luogo potrete osservare il segno indelebile lasciato da una delle più grandi tragedie dell’umanità.
Indirizzo: 180 Greenwich St, New York, NY 10007, Stati Uniti
Il Museo di Storia Naturale (American Museum of Natural History) è uno dei più famosi d’America, reso ancora più celebre dalla divertente serie di film con Ben Stiller “Una Notte al Museo”.
Il museo americano di storia naturale è uno dei più bei musei da vedere anche perché le sue attrazioni, dai dinosauri ai meteoriti, lo rendono la meta ideale anche per famiglie, giovani e bambini.
Indirizzo: Central Park West & 79th St, New York, NY 10024, Stati Uniti
Il MoMA non è solo un museo, ma un vero e proprio punto di riferimento per la cultura e la storia globale. All’interno dell’edificio potrete ammirare incredibili opere d’arte di artisti come Pollock, Van Gogh, Warhol, Picasso,Matisse, Cézanne, Magritte e molti altri.
Con il MoMA concludiamo il nostro spazio dedicato ai musei, ma prima di lasciarvi al prossimo argomento, vi raccomandiamo prima di partire di visitare i siti ufficiali dei vari musei per conoscere eventi e mostre in corso durante il vostro soggiorno nella grande mela.
Indirizzo: 11 W 53rd St, New York, NY 10019, Stati Uniti
New York ha tanti simboli, ma probabilmente nessuno è tanto emozionante come la Statua della Libertà. La “Lady Liberty” che troneggia dall’alto del suo piedistallo, non solo è il simbolo della libertà di un popolo, difesa e guadagnata con tanta fatica e sofferenza, ma rappresenta anche l’anima di una delle città più multi-culturali del mondo, dove per decenni sono arrivati in quella baia migliaia di immigrati in cerca di fortuna, vedendo come prima cosa la grande statua, diventata quindi un simbolo dell’accoglienza e dell’integrazione.
Vedere da vicino questa immensa struttura sarà una grande esperienza, ma vi raccomandiamo anche di visitare il museo.
Tra le cose da fare a New York non può mancare un pomeriggio dedicato allo shopping, e come può allora mancare la visita ad uno dei più grandi negozi del mondo? Stiamo appunto parlando di Macy’s, che con i suoi 11 piani è probabilmente il luogo più rappresentativo per lo shopping nella Grande Mela.
Ultimo consiglio, se volete fare shopping a New York e trovare sconti pazzeschi, dovete visitarla durante il Black Friday.
Leggi anche: Black Friday a New York
Indirizzo: 151 W 34th St, New York, NY 10001, Stati Uniti
Tra la liste di cose da fare almeno una volta nella vita, ci deve essere “Festeggiare il Capodanno a Times Square”, anche se entrare e uscire da una delle piazze più famose del mondo, durante i festeggiamenti per il nuovo anno, non è assolutamente facile.
Per farvi trascorrere al meglio il Capodanno a Times Square abbiamo realizzato la “Guida per il Capodanno a Times Square”.
Indirizzo: Manhattan, New York 10036, Stati Uniti
Si dice che nelle stanze dei palazzi di Wall Street si sia deciso il destino di tante aziende, quindi perché non fare un giro nel quartiere finanziario più importante del mondo? Inoltre si dice che accarezzare la statua del famoso “Toro di Wall Street” porti fortuna.
Indirizzo (del Toro): Broadway & Morris St, New York, NY 10004, Stati Uniti
Un ottimo modo per vedere le principali attrazioni della città in poco tempo è sicuramente quello di partecipare ad un “Bus-Tour”. Purtroppo in questa guida non possiamo indicarvi quale scegliere, ma cercando su google ne troverete sicuramente moltissimi, oppure potete informarvi una volta arrivati in città.
Tra le strade di New York è possibile incontrare culture diverse, e uno dei quartieri più rappresentativi a riguardo è sicuramente Chinatown.Passeggiando tra le strade di questo quartiere vi darà l’impressione di essere improvvisamente stati catapultati in Cina, ma niente paura, basterà un rapido sguardo per notare tanti turisti che come voi hanno deciso di visitare una delle comunità cinesi più antiche del mondo.
Visitare Little Italy è d’obbligo per qualsiasi italiano, perché in questa parte della città in passato sono venuti a stabilirsi migliaia di italiani in cerca di fortuna in America. Oggi i “nati in Italia” sono nettamente diminuiti rispetto al passato, ma camminando per le strade, si può ancora avere l’impressione di essere tornati a casa.
L’America non è solo arte, moda e cibo, ma anche “sport”, e come non si può allora perdere l’occasione di visitare lo “Yankee Stadium”, casa di una delle più grandi squadre di baseball della storia, i New York Yankee. Assistere ad una partita di baseball vi permetterà di capire meglio lo spirito americano, e anche se non capite niente di questo sport, vi divertirete moltissimo.
Una volta arrivati allo stadio, non dimenticate di visitare Babe Ruth Plaza e il museo degli Yankee, dove potrete ammirare la mazza da baseball di Babe Ruth, la casacca di Derek Jeter, l’anello delle World Series.
Indirizzo: 1 E 161st St, Bronx, NY 10451, Stati Uniti
Un’altra tappa fissa per tutti gli amanti dello sport (e non solo) è sicuramente il Madison Square Garden, sede anche di importantissimi concerti.Una visita in questa incredibile arena vi permetterà di ammirare da vicino alcuni cimeli dello sport americano e di provare la famosa pizza al formaggio tanto amata dalle tartarughe ninja.
Indirizzo: 4 Pennsylvania Plaza, New York, NY 10001, Stati Uniti
Ovviamente non poteva mancare lo spazio dedicato agli amanti degli animali, che sicuramente apprezzeranno una visita allo Zoo del Bronx, dove poter incontrare oltre 600 specie di animali.
Indirizzo: 2300 Southern Blvd, Bronx, NY 10460, Stati Uniti
La sua iconica sagoma che ricorda una matita lo ha reso famoso in tutto il mondo, oltre che la location di innumerevoli film.Un tour di New York non può non comprendere una visita all’Empire State Building, e soprattutto sulla sua terrazza da dove ammirare l’incredibile skyline di una delle più importanti città del mondo.
Concludiamo questa guida su “Cosa fare a New York” con un’ultima grande icona della città: “Il Central Park”, il vero e proprio polmone verde della città. Il giardino simbolo della Grande Mela, tanto amato dai newyorkesi, è il posto migliore dove fare una passeggiata, tenersi in allenamento, o semplicemente sdraiarsi per vivere l’emozione di essere circondati dalla natura pur vivendo in una delle più grandi metropoli del mondo.
Viaggiare negli USA, senza un’adeguata assicurazione viaggio può avere i suoi effetti negativi. I costi del sistema sanitario statunitense sono molto elevati e incorrere in uno spiacevole incidente potrebbe incidere negativamente sulla vacanza in generale.
Valutare l’acquisto di un’assicurazione sanitaria e verificarne i massimali di copertura per assistenza e spese mediche potrebbe essere inserita nella check list delle cose da fare prima di un viaggio negli USA.
Leggi anche Perché acquistare un'assicurazione sanitaria per gli USA
Va anche ricordato che le polizze di assicurazione viaggio offrono anche ulteriori garanzie come ad esempio il furto o danneggiamento bagaglio e l’opportunità di annullare la vacanza.
Clicca qui per le condizioni generali delle polizze Columbus Assicurazioni.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.