di Elettra Selvatico , 23.01.2019

Giugno è un mese ottimo per andare in vacanza, soprattutto se volete andare all’estero perché in Italia, come si sa, non è detto che il mare sia molto caldo.

Il clima in Italia infatti è ancora abbastanza instabile nel mese di giugno e le precipitazioni possono variare di anno in anno, così come le temperature. Il 2018 per esempio è stato un mese fresco con precipitazioni abbastanza frequenti, mentre qualche anno prima, sembrava di essere ai tropici.

Se volete andare in vacanza a giugno e desiderate il mare caldo, dove fare il bagno e rilassarvi, leggete la nostra guida di viaggio per trovare le destinazioni migliori, sia per gli adulti che per i più giovani.

A Creta tra natura, spiagge, storia

Creta è una delle più belle isole greche e, per certi versi, la migliore. Nessuna delle altre isole infatti può offrirvi tanto, grazie soprattutto alle sue dimensioni.

Per prima cosa vi diciamo subito che il mare a giugno a Creta è caldo, con temperature medie sopra i 20 gradi e giornate in cui può anche superare 25. Le precipitazioni sono praticamente assenti e le temperature massime, seppur alte, sono meno forti di luglio e agosto.

Oltre a splendide spiagge, Creta offre anche luoghi ideali per gli amanti del trekking e delle escursioni, oltre a siti archeologici di rilevanza mondiale.

Se andate in vacanza a Creta, vi consigliamo di non perdere l’occasione di visitare anche Atene.

Leggi anche “Cosa vedere ad Atene? Scopri i 10 luoghi assolutamente da visitare”.

A Ibiza per il mare e le feste in spiaggia

Nonostante Ibiza oggi sia perfettamente in grado di accogliere egregiamente anche le famiglie, è una meta consigliata ai più giovani, qui infatti la parola d’ordine è “Divertirsi”.

A Ibiza non mancano locali e feste in spiaggia dove trascorrere piacevoli serate, ma non perdete l’occasione di godere di un mare caldo (sopra i 20 gradi) e di un sole splendente.

Leggi anche “Le 10 feste in spiaggia più amate dai giovani”.

A Capo Verde per una vacanza da sogno a prezzi più contenuti

Capo Verde è una meta deliziosa, di cui abbiamo ampiamente parlato anche in altre guide di viaggio, famosa sia per i suoi paesaggi che per i prezzi abbastanza alti. A giugno potrete però approfittare del periodo di bassa stagione per godere dello stesso clima e degli stessi servizi che trovereste ad agosto.

L’assenza di precipitazioni e una temperatura media del mare intorno ai 25°C, rendono Capo Verde perfetta per una vacanza a giugno anche con tutta la famiglia.

Alle Seychelles o alle Mauritius per un mare veramente caldo.

Una delle località con il mare più caldo a luglio è sicuramente l’arcipelago delle Mauritius, con una temperatura dell’acqua che di media supera facilmente i 25 gradi. La situazione è molto simile anche alle Seychelles, dove però piove un po’ di più e l’acqua è mediamente qualche grado più bassa.

Entrambi questi 2 arcipelaghi situati vicino il continente africano e bagnati dall’oceano indiano, sono una mate ideale per chi cerca il mare caldo a giugno.

Alle Canarie per una vacanza con tutta la famiglia

Le Canarie a giugno sono una destinazione ideale per tutta la famiglia. In questo mese infatti la situazione è meno caotica, i prezzi sono più bassi e le temperature sono buone. In generale fa caldo ovunque e le precipitazioni sono praticamente assenti, mentre la temperatura media dell’acqua si aggira intorno ai 20 gradi. A seconda delle giornate potrebbe essere “un brodo” oppure leggermente tiepida, ma sempre piacevole, anche per i bambini.

A Honolulu per vivere il sogno delle Hawaii

Se volete vivere una “Vacanza da film” anche a giugno, la meta perfetta è Honolulu, dove vi aspettano 30 gradi di giorno, tanto sole e un mare che può superare anche i 25 gradi.

Vi ricordiamo che in USA il sistema sanitario è molto differente dal nostro e che per questo, prima di partire, si è soliti acquistare un’assicurazione viaggio. Vi ricordiamo pertanto che Columbus offre Assicurazioni Viaggio e Sanitarie per gli Stati Uniti, nella sezione "Mondo Intero".

Com’è il mare a giugno nel Sud Est Asiatico

Come avrete certamente notato, in questa guida di viaggio non abbiamo riportato tra le destinazioni le tante mete presenti nel Sud Est Asiatico, come per esempio il Vietnam o la Thailandia. Questo perché durante i mesi estivi il clima in questa parte del mondo non è dei migliori, ad eccezione di poche località tra cui Bali.

Pur trovando un mare molto caldo infatti, dovrete fare i conti con precipitazioni abbastanza frequenti e un tasso di umidità più alto rispetto al resto dell’anno. Per queste ragioni abbiamo deciso di segnalarvi solo le destinazioni con le condizioni climatiche migliori, non solo le mete estere dove il mare è più caldo a giugno.

Leggi anche "10 mete dove andare in vacanza a Giugno"

Un'assicurazione viaggio anche per la tua vacanza a giugno

Indipendentemente dal periodo nel quale tu voglia viaggiare, un'assicurazione viaggio ti permette di partire e trascorrere la tua vacanza in totale tranquillità. Columbus Assicurazioni offre 4 diversi tipi di polizze, aiutandoti a scegliere quella più adatta per soddisfare le tue esigenze.

Tags

giugno


← 5 mete per una vacanza in Thailandia ad agosto 2019

Dove si trova New York →