4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.
Indice
10 Vantaggi Columbus
Situazione sanitaria locale
Come Columbus ti aiuta
Quanto costa assicurarsi?
10
Vantaggi Columbus
01
02
03
04
05
06
07
08
09
Se stai progettando un viaggio in Canada saprai bene che acquistare l’assicurazione sanitaria per spese mediche e rimpatrio è indispensabile.
L’assistenza medica in Canada è gratuita solo ed esclusivamente per i residenti. Ai turisti è infatti richiesto di stipulare un’assicurazione sanitaria privata per coprire i costi per nulla economici delle strutture ospedaliere canadesi.
Molto probabilmente hai intenzione di visitare posti come le cascate del Niagara o uno dei tanti parchi nazionali come quello di Banff o ancora il Gros Morne National Park. Ricorda che se per qualsiasi motivo dovessi aver bisogno di raggiungere un ospedale l’ambulanza potrebbe coprire centinaia di chilometri prima di arrivare e tale servizio di trasporto al centro medico talvolta richiede il pagamento diretto.
Per questa ragione è importante scegliere una polizza che preveda la possibilità di pagare immediatamente almeno nei casi più gravi. Chi sceglie di visitare questo meraviglioso angolo del mondo, famoso anche per i suoi centri urbani come Toronto, Ottawa, Montreal e Vancouver, potrà leggere le seguenti informazioni utili che abbiamo raccolto nei paragrafi sottostanti.
La qualità delle cure offerte dal servizio sanitario canadese è eccellente, ma i costi sono davvero molto alti e potrebbero rappresentare un problema per chi parte senza un’adeguata polizza.
Per un’operazione chirurgica o ricovero ospedaliero è facile arrivare a cifre di migliaia di euro.
È fondamentale avere la certezza di essere assicurati dal punto di vista sanitario: dai costi di un’ambulanza alle spese per un ricovero, per una visita medica o semplicemente per l’acquisto di una banale aspirina.
Oltre ad offrirti una copertura con massimale illimitato per le spese mediche che dovresti affrontare (anche l’acquisto di un semplice antidolorifico verrebbe coperto) Columbus ti assiste telefonicamente, con un team di operatori e medici sempre pronti ad aiutarti anche solo per comunicare efficacemente i tuoi sintomi o disturbi con il personale medico locale.
Columbus Assicurazioni si occuperà inoltre di riportare te e chi viaggia con te in Italia pagando il volo del rimpatrio.
Quali sono i costi di una polizza per il tuo viaggio?
Una vacanza dura generalmente due settimane e il riassunto sottostante dei prezzi è stato calcolato in base alla durata della vacanza per 10, 15 e 20 giorni*: