di Giorgio Macrì , 10.11.2016

Se vuoi trascorrere il Capodanno negli Stati Uniti è ora che tu ti dia una mossa o rischierai di perdere tutte le offerte migliori per voli e soggiorni. Vuoi trascorrere il Capodanno tra le strade di Las Vegas o aspettare il “Ball Drop” a Time Square? Vuoi andare con la famiglia alle Hawaii perderti nelle strade di New Orleans? L’America è veramente grande e offre migliaia di modi per trascorrere la notte di Capodanno, ma in questo articolo ci limiteremo a segnalare le 5 mete più rinomate e ambite per iniziare il primo dell’anno alla grande.

Pronti per il divertimento? Bene, ma prima di partire non dimenticate che in America l’assistenza sanitaria è privata è che per essere pronti ad affrontare ogni evenienza, vi raccomandiamo di leggere l’articolo Perché acquistare un'assicurazione sanitaria per gli USA

Honolulu, Hawaii

Lasciate a casa cappotti e maglioni per dare il benvenuto al nuovo anno indossando un abbigliamento estivo a Honolulu (Hawaii), dove i fuochi d'artificio esplodono sia a Waikiki Beach che nei pressi dell'Aloha Tower Marketplace. Consigliamo anche di visitare Kaka’ako Waterfront Park, dove troverete molti intrattenimenti.
Honolulu è una destinazione per Capodanno che consigliamo soprattutto alle famiglie grazie alla sua atmosfera rilassante, il sole e il mare.

Honolulu-Hawaii-USA

New York

La città di New York è una delle destinazioni più rappresentative del Capodanno negli USA. Times Square è la piazza dove la maggior parte delle persone si riuniscono per assistere al “Ball-Drop”. Ma il Capodanno a New York non è solo Times Square, ci sono infatti altri luoghi popolari come Monarch Rooftop Lounge per esempio, che vanta la vista mozzafiato sull'Empire State Building.  Ad ogni modo se il 31 Dicembre sarete a New York, trascorrerete un Capodanno indimenticabile.

Per chi ha già in mente di vedere l’alba del primo dell’anno a Times Square, raccomandiamo di leggere il nostro articolo Guida per il Capodanno a Times Square

Chi sta pianificando un tour per scoprire i volti nascosti di New York, può essere utile leggere 10 luoghi di interesse a New York assolutamente da non perdere

Per chi è interessato ad un tour gastronomico, da non perdere la guida 10 ottimi ristoranti dove mangiare a New York il primo dell’anno

New York-USA

Los Angeles, California

Los Angeles è un’altra meta per trascorrere il Capodanno negli Stati Uniti godendo di una temperatura mite. Contrariamente da quanto ci possa aspettare dalla città degli angeli, LA è in grado di offrire tanto divertimento per la notte di Capodanno indipendentemente dal proprio budget. Potrete per esempio recarvi in spiaggia oppure
partecipare al Cleopatra’s New Year’s Eve Ball (letteralmente tradotto in ballo di Capodanno di Cleopatra) presso l’Egyptian Theatre a Hollywood.

Los Angeles è anche la meta prediletta di grandi DJ internazionali in grado di riempire le discoteche per rendere la serata ricca di musica e di divertimento.

Los Angeles-California-USA

Las Vegas, Nevada

La capitale mondiale del gioco d’azzardo non poteva essere da meno la notte di Capodanno, promettendo una delle feste più belle del mondo. A Las Vegas incontrerete per le strade circa 300.000 persone con cui scambiarvi gli auguri di buon anno perché l'intera città verrà chiusa al traffico per essere trasformata in una festa gigante. A mezzanotte i casinò fanno uno spettacolo pirotecnico coreografico che, a confronto, il Ball-Drop di Times Square vi sembreranno stelle filanti. Oltre alle feste in strada ovviamente ci saranno concerti e feste a tema in ogni casinò.

A Las Vegas in genere ci sono strutture pronte ad accogliere anche quei turisti che amano decidere last minute, ma per risparmiare e per prenotare i posti migliori, consigliamo di muoversi in anticipo.

Las Vegas-Nevada-USA

New Orleans, Louisiana

New Orleans con i suoi misteri e tradizioni è in grado di offrire un grande spettacolo a Capodanno. D'altronde come aspettarsi di meno dalla patria americana del Carnevale? La più grande festa della città la troverete a Jackson Square, con musica dal vivo per tutta la notte e un magnifico spettacolo pirotecnico. Invece che il tipico Ball Drop a mezzanotte, i cittadini di New Orleans fanno qualcosa di diverso in questa città. Tutti possono vedere come l'orologio scocca la mezzanotte e un enorme “fleur de lis” discende da un palo di 25 piedi dalla cima di un edificio, oltre ad una coreografia di fuochi d’artificio che illuminano il cielo a ritmo di musica. Altra tappa fissa del Capodanno di New Orleans è Bourbon Street, dove la festa dura fino alle prime ore del mattino.

New Orleans-Louisiana-USA

Assicurazione viaggio USA

Viaggiare negli USA può implicare il rischio di incorrere in imprevisti sanitari che possono costare migliaia di dollari. Una polizza di assicurazione viaggio non solo è in grado di offrire copertura per spese mediche, ma prevede anche copertura per servizi accessori per rimpatrio e rientro anticipato.
Ulteriori prestazioni previste dalle polizze viaggio Columbus sono la consulenza medica telefonica e assistenza legale all’estero. È possibile trovare la lista completa sulle Condizioni Generali.


← Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare

Cosa vedere a Londra: la top ten →