di Annalisa Crocciante , 05.04.2019

Ci sono turisti che decidono dove andare a Pasqua il 27 dicembre, gli stessi che prenotano il cenone di capodanno dopo ferragosto, ma questo non è il vostro caso. Se state leggendo questo articolo, vi siete resi conto solo adesso che la Pasqua è ormai vicina, oppure avete deciso solo di approfittarne per una meritata vacanza.

In entrambi i casi, adesso avete bisogno subito di qualche ottima idea di viaggio, pensata su misura per voi, in grado però di essere organizzata in poco tempo.

Partire solo il week end di Pasqua e Pasquetta e restare in Italia


Il 21 aprile sarà Pasqua e potrebbe essere difficile e costoso organizzare un viaggio all’estero, anche semplicemente in Europa. Una soluzione pratica potrebbe allora essere restare in Italia, per trascorrere un piacevole “Week-End lungo” in una bella località del nostro paese.

Idee di viaggio per l’Italia

• Città d’arte


• Trekking in montagna


• Relax e buona cucina sulla costa

Oltre alla scelta della località, vogliamo anche aiutarvi ad organizzare al meglio il vostro soggiorno.

Per prima cosa, se volete risparmiare, cercate un alloggio a qualche chilometro dalla vostra destinazione o fuori città. Questo perché, anche se riusciste a trovare qualche stanza libera, costerà sicuramente un po’ di più.

Vi consigliamo inoltre di evitare i tour: organizzare un soggiorno last minute in una sola località è già abbastanza complicato.

Un ultimo consiglio che vi diamo riguarda la compagnia. Se avete amici che hanno scelto come voi “La vacanza last minute”, meglio non coinvolgerli nella vostra ricerca. Già è complicato organizzare una vacanza all’ultimo minuto quando si è in coppia, figuriamoci se bisogna coinvolgere altre persone.

Idee last minute? Rivolgetevi a Google


Una delle soluzioni più semplici per trovare una vacanza last minunte, non solo a Pasqua, è sicuramente “Google”.

Il motore di ricerca più utilizzato infatti offre tante soluzioni anche per questo.

Vi basterà infatti scrivere “Pasqua last minute” per trovare subito più di 10 siti pieni di offerte e di idee, ma se questo non basta, non arrendetevi. Potete infatti passare alla pagina successiva, oppure scegliere una delle parole chiave che vi suggerisce Google.

Leggere “Pasqua last minute…” sul travel blog di Columbus


Visitando il Travel Blog di Columbus Assicurazioni troverete molti articoli sulle vacanze di Pasqua, ma oggi vi consigliamo di leggere l’articolo “Pasqua last minute: come trovare le destinazioni e le offerte migliori”.

Tra gli argomenti trattati:

• Dove trovare le mete più economiche


• Località last minute


• Siti web per viaggi e vacanze


• Siti web per voli

Dove andare in Europa a Pasqua 2019


A Pasqua manca poco ma forse non è ancora così tardi per una vacanza in Europa. Se vi affrettate infatti, potreste anche riuscire a trovare gli ultimi voli disponibili, e qualche alloggio decente, senza spendere un capitale.

Probabilmente vi conviene organizzare una vacanza in una capitale Europea, o comunque in una grande città: sarà sicuramente più probabile trovare ancora posto.

Prima di optare per le mete più classiche, vi invitiamo però a leggere il nostro articolo con alcune interessanti destinazioni per la Pasqua 2019.

Leggi “5 fantastiche destinazioni da visitare a Pasqua 2019 in Europa”.

La Pasqua last minute costa meno?


Forse non è un caso che ancora non abbiate prenotato, forse siete convinti che la vacanza “Last Minute” costi meno, ma non è sempre così. Nonostante infatti esistano molte offerte online con la dicitura “Last Minute”, in genere il modo migliore per risparmiare è prenotare almeno 3 mesi prima, se non addirittura 6.

Il last minute però può essere conveniente. Possono infatti capitare realmente delle offerte ma in genere è molto difficile intercettarle. Mentre è difficile che compaia magicamente un volo da riempire, può capitare che un hotel decida all’ultimo momento di abbassare i prezzi per raggiungere un budget minimo.

Questo è un esempio di vero last minute, ma “Intercettare” questo tipo di offerte non sarà facile, quindi, buona fortuna!

Assicurazione Viaggio per Pasqua

Nel budget della vacanza, è bene iniziare ad includere anche quello per l'assicurazione viaggio. Per maggiori informazioni, ti invitiamo a leggere il nostro articolo "5 motivi per cui conviene fare un'assicurazione viaggio". 


← Viaggio di nozze a giugno? Ecco le mete Top

Dove vedere l’aurora boreale? | Travel Blog →