di Elettra Selvatico , 15.03.2019

Tra tanti articoli e guide di viaggio che proponiamo all’interno del nostro travel blog, non poteva mancarne una dedicata alle vacanze degli under 30. Se anche quest’anno siete alla ricerca delle migliori destinazioni per l’estate 2019, cari giovani e giovanissimi, in questa guida troverete pane per i vostri denti: vi proporremo infatti più di 30 mete perfette per una vacanza indimenticabile.

Oltre a proporvi nuove mete per l’estate 2019, vi segnaleremo anche le più importanti destinazioni per giovani proposte negli anni passati, così da creare, appositamente per voi, la miglior guida di viaggio possibile.

Idee viaggio per giovani

In passato abbiamo realizzato un articolo con alcune delle migliori destinazioni per giovani, non solo per le vacanze estive.

Eccole di seguito:

Per saperne di più:

Leggi anche “Mete estive per giovani: le migliori 10” o "Vacanze per giovani? Ecco le 4 migliori idee per l’estate 2017"

Party in spiaggia per giovani

Se quello che vi interessa di una vacanza sono soprattutto le feste in spiaggia, di seguito vi indichiamo dove trovare alcune delle più belle del mondo.

Per saperne di più su ogni beach party appena presentato, potete leggere il nostro articolo “Le 10 feste in spiaggia più amate dai giovani”.

Le feste più belle del mondo

Se non siete interessati solo ai “Beach party”, vi proponiamo di seguito alcune delle feste più belle del mondo che avvengono in estate:

L’elenco integrale con tutte le feste più belle del mondo, inclusi gli articoli di approfondimento, lo troverete leggendo l’articolo “Le feste più belle del Mondo da vedere almeno una volta nella vita”.

Vacanze studio

Non tutti i giovani pensano solo a divertirsi, sono infatti molti che dedicano la propria vacanza, almeno in parte, allo studio di una lingua straniera.

Sono moltissime le agenzie che propongono vacanze studio per giovani e giovanissimi, noi ovviamente le elencheremo, ma possiamo indicarvi le destinazioni più ricercate:

  • Malta
  • Inghilterra
  • Scozia
  • Irlanda

5 nuove idee per l’estate 2019

Siamo finalmente giunti anche alle proposte per l’estate 2019, tutte mete abbastanza conosciute, ma sempre interessanti da visitare, soprattutto se non ci siete mai stati e se avete meno di trent’anni.

 

Budapest, Ungheria 

Budapest è da sempre una delle più visitate città europee, ma solo negli ultimi anni ha cominciato ad attrarre di più un pubblico sotto i trent’anni. Questo grazie in particolare allo Szieget festival, una delle più importanti manifestazioni musicali del mondo, e che si svolge proprio in estate, ad agosto.

L’offerta turistica di Budapest è sicuramente molto competitiva, grazie alla possibilità di prenotare voli low cost e agli sconti offerti da hotel e b&b. Inoltre la vita notturna della città è sempre stata rinomata in tutta Europa, durante il vostro soggiorno infatti avrete solo l’imbarazzo della scelta tra pub, locali e discoteche.

 

Lloret de Mar, Spagna 

Lloret de Mar è da sempre una delle mete preferite dagli under 30, grazie soprattutto all’ampia scelta di locali, discoteche e ai prezzi molto competitivi. Questa località della Costa Brava è infatti paragonabile a Rimini quanto a movida, ma il mare è sicuramente più bello.

Ad agosto potreste incontrare qualche giorno di pioggia ma, in generale, farà caldo tutta l’estate, potrete abbronzarvi, fare il bagno e trarre giovamento dalla rinfrescante brezza marina.

 

Dubrovnik 

Dubrovnik non è certo una meta sconosciuta al turismo italiano, ma negli ultimi è diventata particolarmente appetibile per gli under 30. Questo è dovuto soprattutto perché, rispetto ad altre località com Hvar o Pag per esempio, è più semplice da raggiungere, avendo anche un proprio aeroporto.

Dubrovnik può essere considerata una vera e propria città, con non pochi locali, ristoranti e hotel che offrono i propri servizi a prezzi sempre più competitivi. Per questo infatti, pur continuando ad attirare adulti e famiglie, Dubrovnik sta diventando sempre più un punto di riferimento per universitari e diplomandi.

 

Amsterdam

Una località che non ha bisogno certamente di presentazioni, soprattutto tra gli under 30, è proprio Amsterdam, ma non potevamo non parlarne. Se non l’avete ancora mai visitata, il 2019 potrebbe essere proprio l’anno giusto per conoscere movida della città, la sua storia e la sua cultura.

Amsterdam infatti è in grado di intrattenere egregiamente non solo i giovani in cerca di feste e divertimenti, ma anche chi è appassionato di arte e cultura in generale. Nella capitale olandese infatti non mancano certo i musei, come abbiamo già raccontato nel nostro articolo “I 5 musei più importanti di Amsterdam”.

Se non potete trascorrere una settimana ad Amsterdam, tenete presente che è molto facile trovare offerte che vi permetteranno di passare qui un piacevole week-end anche a prezzi modici.

Assicurazione Viaggio per giovani

Nel nostro articolo "5 motivi per cui conviene fare un'assicurazione viaggio", abbiamo elencato gli scenari per i quali vale la pena viaggiare in tutta sicurezza grazie ad una polizza viaggio. Tra questi la necessità di ricevere assistenza medica se si è lontani da casa e di usufruire di servizi come il rimpatrio, o alla possibilità di annullare la vacanza per una malattia improvvisa.


← 10 citta della Cina assolutamente da vedere in vacanza

5 bellissime città europee da visitare ad agosto 2019 →