4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Full Moon Party, il beach party più bello della Thailandia
31 maggio 2017
Il Full Moon Party è una delle più belle feste in spiaggia del mondo, e certamente la più famosa della Thailandia. Ogni notte di luna piena, migliaia di persone si riuniscono sulla spiaggia di Haad Rin a Koh Phangan, per ballare fino all’alba in onore della luna piena.
Si dice che in alcuni mesi ci possano essere anche già di 40.000 persone a ballare sulla spiaggia, ma vi diciamo subito che non si tratta di un comune rave. Il Full Moon party è una festa all’insegna del divertimento, in cui le persone decidono di stare insieme senza pensare alle proprie diversità, ma condividendo la stessa spiaggia e la stessa musica per tutta la notte.
Proprio all’insegna della diversità infatti, si alternano moltissimi generi musicali durante la notte, se passerete di lì infatti potreste ascoltare house, dance, tecno, jungle, o come dicono i meno esperti “tanta musica da discoteca”.
Il Full Moon Party è una festa bellissima, ma come sempre consigliamo sempre di non lasciarsi andare a comportamenti pericolosi e di avere sempre gli occhi ben aperti.
Leggi anche “Le 10 feste in spiaggia più amate dai giovani”
1 . Cos’è “Il party della Luna Piena”
2 . Date estate 2017 e per tutto il 2018
3 . Cosa devi sapere - consigli di viaggio
4 . Assicurazione Viaggio per la Thailandia!
La leggenda narra che nel 1985 un gruppo di turisti si accorse di quanto fosse bella la luna piena vista da Koh Phangan, e in suo onore decisero di organizzare una bellissima festa sulla spiaggia di Haad Rin. Una festa organizzata per 30 persone, oggi raggiunge facilmente le 30.000, e il party è diventato così famoso che sono state create altre feste chiamate "Half Moon” e "Quarter Moon”, per festeggiare altri momenti delle fasi lunari. Oggi sulla spiaggia di Haad Rin troverete una decina di dj-set che suonano dal reggae, alla musica latina, fino alla house-music e a tutte le sue derivazioni. Insieme a migliaia di giovani danzanti troverete anche giocolieri, mangiatori di fuoco, equilibristi e se siete fortunati, alcuni dei dj più famosi del mondo. Tutto questo alla modica cifra di 100 Bath (non dimenticate di comprare il biglietto all’ingresso della spiaggia!)
Potete partecipare full moon party tutto l’anno, durante ogni notte di luna piena, ma vi consigliamo di fare sempre attenzione alla stagione e ai frequenti cambiamenti climatici.
Leggi anche "Thailandia quando andare": clima, temperature e stagioni
Ecco le date del Full Moon Party per il 2017:
Ed ecco le date del Full Moon Party anche per tutto il 2018:
Il Full Moon Party è una bella festa, e se avete intenzione di andare fate bene a pianificare alloggi e trasporti prima di arrivare sul posto. Durante il Full Moon Party gli alloggi vicino Haad Rin sono strapieni, così come gran parte dell’isola, per questo il primo consiglio che vi diamo è di prenotare con largo anticipo e di alloggiare per almeno 3 giorni, in modo da potervi organizzare al meglio per la festa. Su Koh Phangan potrete trovare sistemazioni diverse, da semplici stanze ad alloggi di lusso, ma tenete presente che durante il Full Moon Party, gli alloggi che vengono prenotati per primi e che costano di più sono quelli vicino la spiaggia. Un altro consiglio che vi diamo per il full moon party riguarda il trasporto. Per andare e tornare dalla festa, è molto utile chiamare un taxi che serve la zona. Tra le principali precauzioni che dovete prendere per il Full Moon Party ricordate di indossare scarpe chiuse, in quanto è frequente che in spiaggia ci siano vetri rotti ed evitate di farvi una bella nuotata notturna, in quanto purtroppo, durante la notte, il mare diventa il ”bagno pubblico”. In poche parole, il Full Moon Party è una delle feste in spiaggia più belle del mondo, ma per divertirsi veramente bisogna stare attenti ed evitare di farsi male, altrimenti il divertimento finisce. Buone Vacanze!
Scegliere di andare in una meta esotica come la Thailandia implica prendere delle determinate precauzioni come ad esempio acquistare una polizza di assicurazione viaggio. Il clima, le temperature e la costante esposizione al sole possono comportare ad esempio problemi alla pelle o sbalzi di pressione.
Per avere maggiori info sulle ragioni valide per la scelta di una polizza, consigliamo di leggere l’articolo Serve un’assicurazione sanitaria per viaggiare in Thailandia?
Andrea Pepe
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.