4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Inverno al caldo: 10 mete per una vacanza nel 2024
06 agosto 2024
Questo inverno desideri andare in vacanza al caldo?
In inverno in Europa fa freddo, soprattutto per andare al mare, ma in luoghi come i Caraibi o il Sud Est Asiatico non solo fa caldo, piove meno e c’è meno afa e umidità.
Se cerchi il mare e il caldo, la cosa migliore che puoi fare è scegliere una bella località esotica, ma quale tra le tante mete a disposizione?
In questa guida di viaggio troverai ben 10 destinazioni perfette per soddisfare il desiderio di trascorrere una vacanza invernale al caldo, comprese alcune tra le spiagge più belle del mondo.
Leggi anche “Isole per vacanze a dicembre: 10 mete calde da favola”.
1 . Arcipelago delle Seychelles
2 . Giamaica
3 . Thailandia
4 . Maldive
5 . Dubai
6 . Yucatan, Messico
7 . Martinica
8 . Hawaii
9 . Oman
10 . Costa Rica
Immerse nell'Oceano Indiano, al largo della costa orientale africana, le Seychelles sono una delle destinazioni preferite dagli amanti della tintarella anche in inverno.
Il caldo è garantito tutto l'anno, ma da novembre a marzo, anche se le temperature medie sono simili a quelle della stagione secca, l'afa si fa sentire di più.
Per fortuna è possibile rinfrescarsi nelle acque della Anse de Réunion, fare snorkeling nella Anse Source d'Argent o rilassarsi sulla Beau Vallon Beach.
L'isola offre riserve naturali, barriere coralline e paesaggi paradisiaci, come quelli di La Digue, dove non è difficile imbattersi, durante una passeggiata, in qualche tartaruga di terra gigante.
Leggi anche “Cosa vedere alle Seychelles”.
La Giamaica in inverno offre un clima tropicale ideale, perfetto per chi cerca una fuga dal freddo europeo.
Le temperature medie, infatti, si aggirano tra i 25°C e i 30°C, le precipitazioni sono scarse e l'umidità è moderata.
Se ami la natura e spiagge caraibiche, la Giamaica non ti deluderà.
Ti basterà visitare la famosa Seven Mile Beach, con le sue lunghe distese di sabbia bianca e acque cristalline, Doctor’s Cave Beach, a Montego Bay, per renderti subito conto che questo è un vero paradiso tropicale.
Oltre alle spiagge, la Giamaica offre escursioni nella natura che potremmo definire pazzesche.
Tra i luoghi più visitati dell'isola, non possiamo non citare Dunn's River Falls, considerata una delle cascate più belle del mondo, e il Blue Mountains National Park, dove puoi fare passeggiate nella natura e godere di panorami mozzafiato.
Leggi anche "Cosa vedere in Giamaica".
Gennaio, tra i mesi invernali, è il mese perfetto per una vacanza in Thailandia, anche perché, passato il Natale, i prezzi iniziano a scendere.
Leggi anche “Che cosa vedere in Thailandia”.
Qui, chi vuole godersi il mare e le spiagge non ha che l'imbarazzo della scelta.
A Phuket, per esempio, il mare è stupendo e la spiaggia di Kata Noi è considerata una delle più belle di tutto il Paese.
Se però ami le feste in spiaggia e la movida, allora devi andare a Koh Phangan , sulla spiaggia di Haad Rin per festeggiare il Full Moon Party.
Leggi anche “Full Moon Party, il beach party più bello della Thailandia”.
Le Maldive sono la scelta perfetta per chi può prendersi un periodo di vacanza durante l'inverno.
La stagione secca, infatti, inizia a dicembre e termina ad aprile, il clima è caldo e l'acqua del mare ha una temperatura perfetta per fare il bagno.
Acque trasparenti, sabbia bianca e lunghe nuotate, sono solo alcune delle cose che si possono trovare in questo splendido arcipelago.
Per le coppie in cerca di romanticismo, suggeriamo le spiagge dell'isola Velassaru, o di una delle piccole isole dell'atollo di Baa.
Leggi anche “Gli Atolli più belli delle Maldive”
Dubai è una città famosa in tutto il mondo per il lusso e suoi palazzi, ma è anche una località perfetta per una vacanza invernale al caldo e al mare.
A Dubai, in inverno il clima è piuttosto mite e meno caldo rispetto ad altri periodi dell’anno, perfetto per andare fare il bagno e prendere il sole su una delle belle spiagge della città.
Le spiagge di North Beach o di South Beach a La Mer, per esempio, sono ideali sia per le famiglie, sia per i giovani più dinamici che amano gli sport acquatici.
Al Mamzar Beach Park, invece, sono presenti diverse aree verdi con giochi perfette per le famiglie con bambini. Tieni però presente che, in genere, l’ingresso in queste aree è a pagamento.
Leggi anche “Cosa vedere a Dubai”.
Lo Yucatan, in inverno, presenta un clima ideale per una bella vacanza dedicata al mare e alle escursioni. Inoltre, grazie ai resti della civiltà dei Maya, poche escursioni al mondo possono vantare di essere così interessanti.
La penisola dello Yucatán, infatti, è costellata di antichi templi e siti archeologici Maya, offrendo un'immersione unica nella storia e nella cultura precolombiana.
Inoltre, non mancano bellezze naturale come le tipiche spiagge caraibiche e i "Cenotes", pozzi naturali d'acqua dolce, perfetti per nuotare e fare snorkeling.
Per saperne di più su questa splendida località, leggi anche "Penisola dello Yucatan: la guida di viaggio".
Martinica è una splendida isola delle Antille Francesi, nei Caraibi, ed è famosa in tutto mondo per le le sue spiagge di sabbia bianca e nera, incastonate tra acque turchesi e palme ondeggianti.
L'isola è molto amata dagli escursionisti che qui possono dedicarsi a lunghe passeggiate nella natura resa ancora più affascinante dal Monte Pelée, vulcano attivo che offre sentieri escursionistici con panorami mozzafiato.
Come è facile immaginare, Martinica in inverno offre un clima ottimale, con una media di circa 27-30 gradi e serate più fresche con temperature intorno ai 20 gradi.
Se vuoi saperne di più su questa splendida isola, leggi anche "Martinica, Antille Francesi: il mare e le spiagge più belle".
Sono poche le destinazioni nel mondo belle e affascinanti come le Hawaii, su questo non c’è dubbio, perché allora non trascorrere proprio qui le tue vacanze invernali?
Alle Hawaii, praticamente non fa mai freddo, solo le zone montuose possono presentare temperature più rigide.
Qui troverai chilometri di spiagge bianche dove trascorrere momenti di relax indimenticabili e acque trasparenti, perfette per immersioni e snorkeling.
Tra le attrazioni principali dell’arcipelago, possiamo sicuramente citare il Humpback Whale National Marine Sanctuary, che proprio in inverno ospita moltissime megattere, e il Kalama Park.
La sera, invece è perfetta per provare le tante specialità culinarie tipiche dell’arcipelago, come il Poke, a base di pesce crudo, o il pollo Huli Huli, cotto alla brace e arricchito da una salsa di soia, frutta, zenzero e zucchero di canna.
Se vuoi saperne di più su questa splendida località, leggi anche “Cosa vedere alle Hawaii”.
Una vacanza in inverno in Oman offre un mix perfetto di clima mite, paesaggi mozzafiato, ricchezza culturale e avventura.
Che tu sia interessato a esplorare città storiche, vivere l'emozione del deserto, o rilassarti su spiagge incontaminate, l'Oman non ti deluderà.
In inverno, le temperature in genere sono tra i 20°C e i 25°C, ideali per esplorazioni e attività all'aperto, mentre la sera scendono raramente sotto i 15°C.
Leggi anche "Oman: cosa vedere e quando andare”.
La Costa Rica è la destinazione perfetta per una vacanza invernale al caldo.
Questo paese, infatti, offre una combinazione unica di bellezze naturali, cultura e avventure all’aperto.
Inoltre, le sue spiagge mozzafiato, le foreste pluviali rigogliose e i vulcani attivi fanno della Costa Rica un luogo ideale per chi cerca sole, mare e natura incontaminata.
La Costa Rica è rinomata anche per la sua biodiversità straordinaria.
Qui, infatti, puoi osservare una molte specie animali e vegetali che non troverai in nessun altro posto al mondo.
Durante il nostro inverno, qui apprezzerai sicuramente le temperature calde che variano tra 25°C e 30°C, perfette per rilassarti in spiaggia o fare snorkeling.
Consiglio di viaggio: se vai in montagna aspettati temperature più fresche, tra 15°C e 25°C, ideali per escursioni e passeggiate.
Per saperne di più su questo esotico paese, leggi anche "Cosa vedere in Costa Rica".
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.