di Davide Rossi , 26.06.2019

Avete deciso di andare in vacanza in Messico? Ottima scelta! Qui troverete attrazioni uniche al mondo e spiagge bellissime. Il Messico è una località molto apprezzata dai turisti italiani, soprattutto in inverno, quando si vuole scappare dalla fredda Italia per andare ad abbronzare sulle assolate coste messicane.

Inutile nascondere però che il Messico è sicuramente uno stato con molti problemi, legati, principalmente, ai cartelli della droga. La criminalità in molte città è veramente preoccupante, per questo, prima di partire, dovete leggere con attenzioni le indicazioni della Farnesina sul sito “Viaggiare Sicuri”.

Adesso, però, possiamo mettere da parte le preoccupazioni e concentrarci su quanto di bello hanno da offrire 6 tre le più belle spiagge del Messico.

Leggi anche:

Perché scegliere le spiagge del Messico?


Le spiagge del Messico possono accogliere qualsiasi tipo di turista, dalle famiglie agli amanti dello sport. Lungo la Riviera Maya, in particolare, non manca la possibilità di fare immersioni, andare in barca, visitare la barriera corallina e praticare vari sport acquatici.

Se invece cercate il divertimento non rimarrete certo delusi, soprattutto se alloggerete presso Playa del Carmen. Per chi vuole solamente prendere il sole e rilassarsi, non c’è che l’imbarazzo della scelta.

Periodo migliore


Se avete pensato di andare in Messico questa estate, pensateci bene. Purtroppo, mentre da noi splende il sole, lì piove parecchio e c’è anche il rischio di incontrare un urgano. Il periodo migliore per visitare il Messico è infatti durante il nostro inverno, da dicembre ad aprile.

Un capodanno in Messico si dice che sia veramente memorabile.

Playa del Carmen, Riviera Maya


Playa del Carmen è una delle spiagge più famose del Messico. Vi basterà dare uno sguardo a qualche foto sui social per capire subito che si tratta di un posto incredibile, pieno di stabilimenti, bagnata da un mare azzurro e con un’interessante movida.

Playa del Carmen si trova lungo la Riviera Maya.

Leggi anche “Tutto quello che devi sapere su Playa del Carmen

Mayan Beach, Tulum


Mayan Beach è una spiaggia unica nel suo genere, qui infatti potrete fare il bagno ai piedi delle rovine Maya. Mayan Beach è considerata una delle spiagge più belle del mondo, grazie anche alla sua enorme e spettacolare barriera corallina.

Quando vorrete fare una pausa da questo piccolo paradiso terrestre, potrete andare a visitare il vicino sito archeologico di Tulum.

Playa Del Amor, Cabo San Lucas


La “Playa del Amor” si trova a Cabo San Lucas ed è una delle spiagge più famose del Messico. Qui vengono soprattutto le coppie in cerca di romanticismo, curiose di visitare la vicina grotta dove la leggenda narra che sia possibile esaudire i propri desideri.

Oltre ad essere un luogo romantico, grazie alla bellezza del fondale, è rinomata anche dagli amanti dello snorkeling.

Leggi anche “Tutto quello che devi sapere su Cabo San Lucas”.

Mahahual, Riviera Maya


Mahahual si trova sempre sulla Riviera Maya ma non è una località turistica come, per esempio, Playa del Carmen. In questa caratteristica località del Messico potrete osservare la vera cultura messicana, fatta di piccoli ristoranti, botteghe e attività locali.
Questa località è particolarmente indicata per chi vuole una vacanza più tranquilla e lontana dalla movida.

Vero punto di forza di Mahahual è il famoso “Banco Chincorro”, uno splendido atollo corallino.

Playa Delfines, Cancun


Playa Delfines è famosa soprattutto per essere una delle poche spiagge libere di Cancun. Questo tratto di costa è consigliato è chi vuole scappare del caos dei villaggi turistici, pur potendo godere di un mare cristallino e di una sabbia bianchissima.

Qui praticamente non ci sono servizi per i turisti, una situazione ideale per chi cerca la calma, ma poco comoda per chi è in vacanza anche con i bambini.

Leggi anche “Tutto quello che devi sapere su Cancún”.

Paradise Beach, Isola di Cozumel


Sull’isola di Cozumel, troverete una spiaggia il cui nome dice tutto “Paradise Beach”.

Qui troverete un mare azzurro come se ne vedono pochi e tutti i servizi necessari per rendere perfetta una vacanza. Paradise Beach inoltre è ben collegata con altre località imperdibili, come Playa del Carmen e il sito archeologico di Tulum.

Leggi anche “Tutte le isole più belle del mondo”.

Assicurazione viaggio per il Messico

Il Messico è da sempre una delle mete preferite dai turisti italiani, soprattutto durante il nostro inverno. Il clima in Messico, infatti, è molto diverso dal nostro e presenta, durante l’inverno italiano, temperature miti ideali per prendere il sole.

Il Messico è famoso anche per la sua saporita cucina, sicuramente non adatta allo stomaco di tutti.

Non è raro infatti che, a seguito del cambio di abitudini alimentari, alcuni turisti si ritrovino con un problemi di salute più o meno gravi.

Per affrontare al meglio anche questo tipo di imprevisto, è possibile acquistare un’assicurazione viaggio.

Con Columbus Assicurazioni riceverete assistenza medica 24 su 24 e, se necessario, potrete richiedere un consulto telefonico con un dottore dello staff medico.


← Vacanze al mare all’estero: 10 mete top in estate e in inverno

Luglio a New York: gli eventi, il clima, i voli →