di Elettra Selvatico , 08.02.2019

Se amate la spiaggia, prendere il sole e fare il bagno, vi sarete sicuramente chiesti dove si trova il mare più bello o, ancora meglio “Paradisiaco”.

Quando si usano termini come “Mare da sogno” o “Mare paradisiaco”, la maggior parte dei turisti pensa a qualche isoletta sperduta del Vietnam o qualche atollo nelle Maldive, anche ad Agosto.

Si dimentica spesso infatti che, per prima cosa, l’Italia offre alcune tra le coste più belle del mondo, soprattutto ad agosto, quando le più famose località balneari del Sud Est Asiatico, dell’Australia e del continente americano non presentano un clima ottimale.

Consapevoli della “Voglia di viaggiare lontano” che da sempre contraddistingue i lettori del nostro travel blog, in questa guida di viaggio vi indicheremo alcune delle più famose località balneari del mondo dove trovare appunto un mare paradisiaco, senza tralasciare ovviamente un po’ d’Italia.

Leggi anche “Dove andare in vacanza ad Agosto 2019: le mete migliori”.

Italia

Cercate località balneari con un mare paradisiaco in Italia? La risposta è semplice: sono tante e bellissime. La vera particolarità del nostro paese è che quasi tutte le regioni italiane possono offrivi località veramente incredibili, dalla Liguria alla Basilicata, dalle Marche alla Sicilia.

Ovviamente se cercate il mare più bello non possiamo che consigliarvi di recarvi sulle isole. Non parliamo però solo della Sicilia o della Sardegna, ma anche delle nostre piccole isole sparse nel mediterraneo, come Ventotene, Ischia, le isole Eolie, Lampedusa e molte altre.

Se cercate un “Mare da sogno”, in Italia non manca di certo, ma se vi piace viaggiare, vedere luoghi lontani e conoscere nuove culture, troverete di seguito qualche bellissima località all’estero con un mare stupendo ad agosto.

Bali

Come abbiamo anticipato all’inizio, il Sud Est Asiatico ad agosto non presenta le condizioni climatiche ottimali, ma questo non riguarda Bali. Mentre nella maggior perte della regione si riscontra un aumento delle precipitazioni, a Bali ad agosto siamo addirittura nella stagione secca, anche se bisogna dire che Bali quasi non conosce una “Brutta stagione”.

Le spiagge di Bali sono molto gradevoli e le presentiamo in questo nostro articolo “Bali: le spiagge migliori, le più belle e le più segrete”.

Anche se nel Sud Est Asiatico esistono località balneari con un mare ancora più bello di quello che troverete a Bali, bisogna riconoscere che ad agosto è sicuramente una delle scelte migliori.

Vi segnaliamo anche alcuni nostri articoli per approfondire l’argomento:

Mauritius

Se cercate il “Mare paradisiaco” ad agosto, allora dovete assolutamente prendere in considerazione il continente africano, in particolare le Mauritius. In questo splendido arcipelago bagnato dall’Oceano Indiano infatti, durante il mese di agosto, troverete un clima caldo ma non caldissimo, mentre le precipitazioni in genere sono tra le più basse che si registrano durante l’anno.

Vi ricordiamo inoltre che le Mauritius sono una delle mete migliori per i viaggi di nozze, anche perché è proprio l’estate il mese in cui in Italia ci si sposa di più.

Quando vi recate in posti molto lontani dall’Italia, soprattutto se remoti, stipulare prima della partenza una polizza viaggio vi permetterà di viaggiare molto più tranquilli. Vi ricordiamo che Columbus offre Assicurazioni per il singolo viaggio a partire da 9 euro.

Aruba

Si può andare nei Caraibi ad agosto? La risposta in generale è sì, ma con dei distinguo. Agosto non è infatti il momento migliore per visitare i Caraibi, in questo periodo infatti piove di più e potreste non godervi appieno il suo splendido mare.

Nonostante questo sono molti i turisti che anche ad agosto decidono di recarsi a Martinica, nella Repubblica Dominicana o a Cuba per esempio, ma la meta migliore in questo periodo dell’anno è sicuramente Aruba.

Qui infatti non solo non mancheranno le spiagge da sogno, ma troverete anche le migliori condizioni climatiche possibili. Ad Aruba in genere piove di meno che per resto dei Caraibi e il clima è meno afoso.

Visti gli eventi catastrofici degli ultimi anni, bisogna parlare anche degli uragani che ad Aruba sono sono comunque rari ma non impossibile. In generali gli urani tendono a manifestarsi tra settembre e ottobre, ma il rischio esiste anche nei mesi di giugno, luglio e agosto.

Stipulare una “Assicurazione annullamento viaggio” prima della partenza vi tutelerà maggiormente.

Bora Bora

Quante volte avrete sentito parlare di Bora Bora, la splendida isola situata nella Polinesia Francese dove troverete un clima caldo e accogliente ogni anno, soprattutto ad agosto. Proprio durante la nostra alta stagione infatti le precipitazioni a Bora Bora sono più basse rispetto a tutti gli altri mesi dell’anno.

Il clima in questo periodo dell’anno l’ha resa una delle mete migliori per una luna di miele all’insegna del relax, anche perché qui, oltre a fare un bagno in questo mare paradisiaco, c’è veramente poco da fare.

Santorini, Grecia

Bisogna veramente recarsi all’altra parte del mondo per trovare un mare paradisiaco? Certo che no, basta anche recarsi nella vicina Grecia, una terra ricca di storia, cultura ma anche di spiagge bellissime. Una delle più famose è sicuramente Santorini, dove potrete trovare dei piccoli angoli di paradiso dove rilassarvi e dimenticare per un po’ tutti i vostri impegni.

Santorini inoltre è famosa anche per i suoi ristoranti, le sue tante strutture alberghiere, anche di lusso, e ovviamente anche per le feste in spiaggia.

Leggi anche “Le 10 feste in spiaggia più amate dai giovani”.

Tra le isole della Grecia, Santorini è una delle più belle e delle più famose, le sue strutture inoltre sono in grado di accontentare le esigenze di qualsiasi tipo di turista.

Assicurazione Viaggio

Per quanto Agosto possa sembrare distante, pianificare il proprio viaggio sin da adesso può rivelarsi una mossa molto intelligente dal punto di vista economico. Non dimenticarti di includere nella tua check list prima di partire un'assicurazione viaggio, che ti aiuterà a proteggerti in case di eventuali inconvenienti.

Scegli di viaggiare in modo intelligente oggi!

Tags

Agosto


← 5 fantastiche destinazioni da visitare a Pasqua 2019 in Europa

Dove andare in Europa ad agosto per una vacanza super →