4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove andare in vacanza in estate nei Caraibi nel 2024?
24 maggio 2024
Tutti sognano una vacanza ai Caraibi in estate, ma come è il clima?
In generale, l’estate non è il momento migliore per visitare i Caraibi, ad accezione di Aruba, dove il meteo è praticamente perfetto.
Nonostante questo, molti italiani possono viaggiare solo a giugno, luglio ed agosto, per non parlare poi di chi decide di partire per il viaggio di nozze ai Caraibi proprio in agosto.
Per questi motivi, e non solo, tanti italiani decidono, ogni anno, di recarsi in vacanza proprio ai Caraibi, ma se vuoi evitare di trovare un pessimo clima, devi recarti in una delle 5 destinazioni che ti presentiamo in questa guida di viaggio per il 2024.
1 . Aruba, perfetta per l’estate
2 . Giamaica, anche in estate non è male
3 . Repubblica Dominicana, il clima è meglio a giugno e luglio
4 . Cuba, meglio giugno e luglio piuttosto che agosto
5 . Bahamas, in estate il clima non è male
6 . Consigli di viaggio per una vacanza ai Caraibi in estate
Aruba gode di un clima particolarmente secco rispetto ad altre parti dei Caraibi, con temperature medie che si aggirano attorno ai 28°C.
Le precipitazioni sono minime e l'isola è fuori dalla cintura degli uragani, rendendola una destinazione ideale per l'estate.
Consigli di viaggio: Assicurati di portare protezione solare ad alta protezione, indumenti leggeri per l'alta umidità e non dimenticare di idratarti.
Leggi anche “Cosa vedere ad Aruba”.
La Giamaica in estate sperimenta la stagione delle piogge, con precipitazioni più frequenti nel pomeriggio o durante la serata.
Ciononostante, le temperature si mantengono calde, con medie intorno ai 30°C.
Consigli di viaggio: Non dimenticarti di portare un ombrello o un impermeabile leggero e scarpe comode per affrontare la pioggia che ogni tanto cade.
Leggi anche “Cosa vedere in Jamaica”.
Anche la Repubblica Dominicana affronta la stagione umida in estate, con temperature medie di 31°C, mentre le precipitazioni tendono a essere brevi ma intense.
Consigli di viaggio: Usa repellente per zanzare, indossa abiti a maniche lunghe nelle zone più umide e porta scarpe comode se intendi partecipare ad escursioni.
Leggi anche “Cosa vedere nella Repubblica Dominicana”.
Cuba durante l'estate vive un clima caldo e umido, con medie di 31°C, mentre le piogge sono abbastanza frequenti, soprattutto nel tardo pomeriggio.
Consigli di viaggio: Porta con te molti liquidi, proteggiti dal sole e indossa abiti leggeri per il calore.
Leggi anche “Cosa vedere a Cuba”.
Le Bahamas offrono un clima estivo caldo, con temperature medie di 28°C e brezze serali rinfrescanti.
Consiglio di viaggio: Porta una giacca leggera o un maglione per affrontare al meglio la brezza serale.
Leggi anche “Cosa vedere alle Bahamas”.
Le isole dei Caraibi non solo offrono panorami unici ma anche la possibilità di immergersi in culture molto lontane e diverse dalla nostra.
Che tu stia pianificando una vacanza ad Aruba, in Giamaica, nella Repubblica Dominicana, alle Bahamas o a Cuba, ecco alcuni consigli per rendere il tuo viaggio ancora più piacevole.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.