
Per molti italiani la vera vacanza è rigorosamente al mare, senza eccezioni, anche a Capodanno. Il 2018 è ormai vicino ed è giunto il momento di decidere su quale spiaggia trascorrere l’ultimo dell’anno, ma come scegliere?
Siccome vi abbiamo già presentato diverse mete “Top”, in questa guida di viaggio ci concentreremo sulle località dove abbronzarsi a capodanno senza bisogno di viaggiare troppo.
Prima di iniziare però, vi consigliamo comunque di leggere le nostre guide:
- Le mete 2018 per un Capodanno al Top
- Capodanno 2018 in Europa: le mete TOP
- 5 fantastiche mete per un Capodanno 2019 al caldo
- Capodanno al mare: 10 destinazioni Top (2019)
Canarie
Le Canarie sono una delle migliori mete dove trascorrere un capodanno al caldo. Questo arcipelago spagnolo infatti è a poche ore dall’Italia, offre alloggi anche a prezzi relativamente bassi e può accontentare sia famiglie che giovani. Chi si vuole divertire infatti troverà locali e discoteche dove festeggiare l’ultimo dell’anno, mentre chi vuole stare più tranquillo può trascorrere il veglione in uno dei tanti ristoranti. Di giorno ci si può riposare, andare in spiaggia o fare qualche bella escursione: alle Canarie non ci si annoia mai.
Per Capodanno si consiglia di soggiornare in una delle isole principali, ovvero Gran Canaria, Lanzarote, Tenerife o Fuerteventura.
Guatiza, Lanzarote, Canarie
Ibiza
Ibiza è probabilmente una delle mete “Top” del Capodanno in Europa, per gli amanti del mare ma soprattutto per chi trascorre i propri fine settimana abitualmente in discoteca. Se c’è una cosa infatti che non manca ad Ibiza è sicuramente la possibilità di divertirsi e di stringere nuove amicizie, ma non pensate che sia solo una meta per giovanissimi, a Capodanno infatti sono molti anche gli over 30 che si recano sull’isola per festeggiare ballando fino all’alba.
Es Vedra, Ibiza, Baleari
Capo Verde
Dove trovare 30 gradi in pieno inverno a poche ore di volo dall’Italia? Basta andare oltre Gibilterra, nell’oceano Atlantico, nello splendido arcipelago di Capo Verde. Questa ambita località africana conta diverse isole dove soggiornare anche il 31 dicembre, tutte rigogliose e ideali per tornare con un’abbronzatura invidiabile. Una vacanza a Capo Verde è consigliata soprattutto alle coppie o alle famiglie che vogliono rilassarsi.
Kenya
Il Kenya è sicuramente più lontano dall’Italia, merita qualche giorno in più di vacanza, ma vi permetterà di trascorrere un Capodanno 2018 veramente invidiabile. Il clima in Kenya a dicembre non è perfetto, le piogge possono dar fastidio, ma il mare è sempre gradevole, inoltre gli hotel e i resort della zona, vi permetteranno di trascorrere un Capodanno Top. Le migliori località balneari sono ovviamente Watamu e Malindi, ma se volete i luoghi migliori dove prendere il sole in Kenya, leggete la nostra guida “Dove trovare il mare migliore in Kenya”.
Turtle Beach, Watamu, Kenya
Zanzibar
Una delle destinazioni più belle, anche per il Capodanno 2018, è sicuramente l’Arcipelago di Zanzibar, nonostante ci voglia qualche ora d’aereo in più per raggiungerla. Qui l’ultimo dell’anno si festeggia rigorosamente in spiaggia e in costume, osservando i fuochi d’artificio dopo una gustosa cena a base di pesce. Zanzibar è il luogo ideale per chi cerca il mare ma vuole anche esplorare una terra straniera, qui infatti non mancano certo le escursioni. Non perdete quindi l’occasione di visitare le diverse isole, Stone Town, il famoso Mercato delle Spezie e tutto quello che questa splendida località offre. Ovviamente, se decidete di trascorrere l’ultimo dell’anno a Zanzibar, l’ideale è soggiornare per almeno 10 giorni, soprattutto se è la vostra prima volta qui.
Assicurazione Viaggio a Capodanno
Prepararsi al meglio alle vacanze di Capodanno significa spendere qualche ora del proprio tempo per ricercare tariffe sui voli ragionevoli, capire che tipo di documentazione è necessaria – ad esempio verificare per tempo la validitá del passaporto e includere l’acquisto di un’assicurazione viaggio in grado di proteggere dagli imprevisti. Per saperne di più sulle caratteristiche di una polizza viaggio, clicca qui.
Foto di copertina: spiaggia di Santa Maria, isola di Sal, Capo Verde