4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Cosa vedere a Bangkok in 2 giorni nel 2024: leggi l’itinerario
20 settembre 2024
Vedere Bangkok in 2 giorni è un’impresa veramente ardua, i tour operator infatti consigliano di soggiornare nella capitale thailandese almeno 3 giorni.
Se però i tempi sono stretti, è ovvio che bisogna far di necessità virtù, cercando di vedere più cose possibili anche in base ai propri interessi.
Bangkok ha veramente tanto da offrire: templi, negozi, locali dove trascorrere divertenti serate o escursioni suggestive come la visita al mercato galleggiante.
Gli itinerari a disposizione sono veramente tanti, e molto dipende dal tipo di viaggio che desideri.
In questa guida di viaggio troverai tutte le attrazioni più importanti della città, scegli tu quali visitare in 2 giorni.
1 . Grande Palazzo Reale
2 . Wat Phra Kaew (Tempio del Buddha di Smeraldo)
3 . Il tempio Wat Pho (il Buddha Sdraiato)
4 . Il tempio Wat Arun (Il tempio dell’alba)
5 . Il monte d’oro (Wat Saket)
6 . Dove sono i più bei templi della Thailandia
7 . Il mercato galleggiante
8 . Dove fare shopping a Bangkok?
9 . Bangkok di notte
10 . Come muoversi a Bangkok?
11 . BTS Skytrain
12 . MRT (Metropolitana)
13 . Autobus
14 . Barche sul Fiume Chao Phraya
15 . Taxi
16 . Moto-taxi
17 . Tuk-Tuk
18 . Assicurazione viaggio per la Thailandia
Il tuo breve tour della città di Bangkok non può che iniziare da qui, dal “Palazzo Reale”, conosciuto anche come “The Grand Palace” o “Phra Borom Maha Ratcha Wang” (il nome in thailandese).
Il palazzo, sede ufficiale del re, è probabilmente la più importante attrazione di tutto il paese, senza nulla togliere ai suggestivi templi sparsi in tutta la Thailandia.
Per visitarlo, conviene alzarsi la mattina presto per presentarsi all’ingresso intorno alle 8.00.
La visita della struttura, divisa in 4 aree, porterà via almeno mezza giornata, ma se vorrai documentare l’intera esperienza con dovizia di particolari, potrebbe non bastare un giorno intero.
Importante: si può entrare al suo interno solo entro le 3.30 pm.
Con una ricerca su Google Maps, scoprirai che sono presenti circa 19 templi a Bangkok, ma stiamo parlando solo di quelli più rinomati. Questo fa capire subito quanto sia difficile scegliere quali templi visitare in soli 2 giorni, anche se non potrai assolutamente non recarti presso il Wat Phra Kaew, ovvero il Tempio del Buddha di Smeraldo.
Situato all’interno del Grande Palazzo Reale, il Tempio custodisce uno dei più importanti simboli del paese, ovvero il Buddha di Smeraldo, considerata la più importante rappresentazione del Buddha e il protettore della stirpe reale. Assolutamente da visitare durante tour del Palazzo Reale.
Tra i templi da vedere, non poteva mancare “Wat Pho”. L’attrazione principale del complesso è senza dubbio la statua del Buddha sdraiato, lunga circa 46 metri.
All’interno della struttura, è possibile ammirare anche l’esposizione di 1000 Buddha, la prima Università Thailandese e una delle più importanti scuole di massaggi del paese.
Il Tempio Wat Arun è uno dei più belli ed emozionanti del paese, e uno dei luoghi dove scatterai alcune delle foto più belle di tutto il tuo viaggio. Il complesso si trova a meno di un chilometro dal Grande Palazzo Reale ma per raggiungerlo bisogna prendere un traghetto.
Wat Saket è uno dei templi buddhisti più importanti della città, anche se sicuramente non è il più bello.
Si trova a poco più di 2 chilometri dal Grande Palazzo Reale, posizionato su una collina artificiale alta circa sessanta metri. La vera attrazione di questo luogo è il tempio in se e la possibilità di scattare foto con una visuale a 360 gradi sulla città.
Alcuni dei templi più interessanti della Thailandia sono a Bangkok, ma la spiritualità del paese non si esaurisce certo nella sua capitale. Se vuoi saperne di più sui templi appena presentati o se preferisci sapere cosa ti aspetta fuori Bangkok, puoi leggere il nostro articolo “8 Templi della Thailandia assolutamente da visitare”.
Se i Templi Buddisti non sono nelle tue corde, potresti pensare di visitare uno dei famosi mercati galleggianti che si trovano fuori Bangkok:
Per saperne di più, leggi “Il mercato galleggiante di Bangkok: tutto quello che devi sapere”.
Bisogna ammetterlo, ci sono persone che sono attratte da un’opera di Michelangelo o che si emozionano davanti ad un tempio buddista, mentre ce ne sono altre che cercano solo i posti migliori per fare shopping.
Se ami i centri commerciali, ecco la lista con i più grandi di Bangkok:
Se invece preferisci i mercatini locali, non perderti i mercati di:
Vuoi conoscere anche la “Bangkok di notte?” Per prima cosa, devi sapere che qui è possibile fare shopping anche di notte, basta recarsi a Khao San Road o a Patpong.
Le vie più centrali e l’area lungo il fiume invece offrono molti ristoranti di qualità, ma come tutti sanno, la vera movida inizia solo dopo aver mangiato.
Bangkok, la capitale della Thailandia, è una metropoli vibrante e caotica.
Muoversi in questa città affollata può essere una vera sfida, ma scegliendo i mezzi di trasporto migliori per il tipo di spostamento, diventa molto più gestibile.
Visitare un paese così distante dall'Italia, con una cultura totalmente diversa dalla nostra e con un diverso modello si di assistenza sanitaria, rende molto utile l’acquisto di una polizza sanitaria di viaggio per affrontare eventuali emergenze mediche.
Se vuoi scoprire i principali rischi che puoi incontrare viaggiando in Thailandia, puoi visitare la nostra pagina sull'assicurazione sanitaria per la Thailandia.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.