4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Viaggi under 30: le migliori idee per l’estate
15 marzo 2019
Tra tanti articoli e guide di viaggio che proponiamo all’interno del nostro travel blog, non poteva mancarne una dedicata alle vacanze degli under 30.
Se anche quest’anno siete alla ricerca delle migliori destinazioni per l’estate, cari giovani e giovanissimi, in questa guida di viaggio troverete pane per i vostri denti: vi proporremo infatti più di 30 mete perfette per una vacanza indimenticabile.
Oltre a proporvi nuove mete per la prossima estate, vi segnaleremo anche le più importanti destinazioni per giovani proposte negli anni passati, così da presentare la miglior guida di viaggio possibile.
Leggi anche:
1 . Idee viaggio per giovani
2 . Mete estive per giovani economiche
3 . Le feste in spiaggia più amate dai giovani
4 . Le feste più belle del mondo
5 . Vacanze studio all’estero
6 . Budapest, Ungheria
7 . Lloret de Mar, Spagna
8 . Dubrovnik, Croazia
9 . Amsterdam, Paesi Bassi
10 . Assicurazione Viaggio per giovani
Negli anni passati abbiamo realizzato diversi post dedicati ai “Viaggi per giovani”, segnalando località famose per feste in spiaggia, eventi e attrazioni ideali per chi vuole trascorrere le proprie vacanze al massimo.
Di seguito riportiamo un elenco di guide di viaggio per alcune delle destinazioni migliori per gli under 30.
Per saperne di più, leggi anche “Mete estive per giovani: le migliori 10”
Chi non ama viaggiare in estate? Ovviamente è sempre bene avere un occhio sul portafogli, risparmiando dove si può, ma senza compromettere la propria sicurezza.
Risparmiare, infatti, non significa dormire in un quartiere malfamato o affidarsi a guide improvvisate, ma rivolgersi sempre a professionisti qualificati.
Di seguito elenchiamo alcune mete economiche perfette per una vacanza estiva:
Parliamo in maniera più approfondita di queste destinazioni economiche nell’articolo “Mete estive economiche ideali per i più giovani”.
Sarà un luogo comune, ma ai giovani piace far festa, soprattutto dopo aver trascorso un anno sui libri o lavorando. Sarà l’età, la maggiore spensieratezza, o semplicemente la mancanza di figli, ma quando si è più giovani, estate significa, soprattutto, “Feste in spiaggia”.
Se quello che vi interessa di un viaggio sono proprio le località con le feste in spiaggia più grandiose, di seguito vi indichiamo dove trovare alcune delle più belle del mondo.
Per saperne di più su ogni beach party e località estiva che abbiamo appena presentato, potete leggere il nostro articolo “Le 10 feste in spiaggia più amate dai giovani”.
Se non siete interessati solo ai “Beach party”, vi proponiamo di seguito alcune delle feste più belle del mondo che avvengono proprio in estate:
L’elenco integrale con tutte le feste più belle del mondo, inclusi gli articoli di approfondimento, lo troverete leggendo il post “Le feste più belle del Mondo da vedere almeno una volta nella vita”.
Non tutti i giovani pensano solo a divertirsi, sono infatti molti che dedicano la propria vacanza, almeno in parte, allo studio di una lingua straniera.
Sono moltissime, infatti, le agenzie di viaggio che propongono vacanze studio per giovani e giovanissimi.
Ovviamente non elencheremo le elencheremo, ma possiamo indicarvi le destinazioni più ricercate, soprattutto per chi desidera imparare l’inglese:
Per saperne di più sui viaggi studio in queste località, potete leggere il nostro articolo “Studiare inglese all’estero: le alternative a Londra”.
Budapest è da sempre una delle città europee più visitate, in grado di attrarre anche turisti sotto i trent’anni.
Molta della fama di Budapest tra gli under 30, si deve anche allo Szieget festival, una delle più importanti manifestazioni musicali del mondo, che si svolge proprio in estate, ad agosto.
Oltre allo Szieget, l’offerta turistica di Budapest è sicuramente molto competitiva, grazie alla possibilità di prenotare voli low cost e agli sconti offerti da hotel e b&b.
Inoltre, la vita notturna della città è sempre stata rinomata in tutta Europa, durante il vostro soggiorno infatti avrete solo l’imbarazzo della scelta tra pub, locali e discoteche.
Leggi anche “I 5 migliori Musei Budapest”.
Lloret de Mar è da sempre una delle mete preferite dagli under 30, grazie soprattutto all’ampia scelta di locali, discoteche e ai prezzi molto competitivi.
Questa località della Costa Brava è infatti paragonabile a Rimini quanto a movida, ma il mare è sicuramente più bello.
Ad agosto potreste incontrare qualche giorno di pioggia ma, in generale, farà caldo tutta l’estate, potrete abbronzarvi, fare il bagno e trarre giovamento dalla rinfrescante brezza marina.
Lloret de mar: spiagge, clima, cosa vedere e movida
Dubrovnik non è certo una meta sconosciuta al turismo italiano, ma negli ultimi è diventata particolarmente appetibile per gli under 30.
Questo è dovuto soprattutto perché, rispetto ad altre località com Hvar o Pag, per esempio, è più semplice da raggiungere, avendo anche un proprio aeroporto.
Dubrovnik può essere considerata una vera e propria città, con non pochi locali, ristoranti e hotel che offrono i propri servizi a prezzi sempre più competitivi.
Per questo, infatti, pur continuando ad attirare adulti e famiglie, Dubrovnik sta diventando sempre più un punto di riferimento per universitari e diplomandi.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Croazia”.
Una località che non ha bisogno certamente di presentazioni, soprattutto tra gli under 30, è proprio Amsterdam, ma non potevamo non parlarne.
Se non l’avete ancora mai visitata, il 2022 potrebbe essere proprio l’anno giusto per conoscere la movida della città, la sua storia e la sua cultura.
Amsterdam infatti è in grado di intrattenere egregiamente non solo i giovani in cerca di feste e divertimenti, ma anche chi è appassionato di arte e cultura in generale.
Nella capitale olandese, infatti, non mancano certo i musei, come abbiamo già raccontato nel nostro articolo “I 5 musei più importanti di Amsterdam”.
Se non potete trascorrere una settimana ad Amsterdam, tenete presente che è molto facile trovare offerte che vi permetteranno di passare qui un piacevole week-end anche a prezzi modici.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per i Paesi Bassi”.
Le assicurazioni viaggio Columbus partono da €9, cercando sempre di mantenere un prezzo contenuto a fronte di coperture studiate per far fronte alla maggior parte degli imprevisti che si possono affrontare in vacanza.
L’attenzione al prezzo e alla sicurezza ci permette di poter offrire un servizio di qualità anche ai più giovani.
Di seguito le nostre polizze “ABC”.
Inoltre, ricordiamo che, per chi effettua più viaggi durante l’anno, sia in Italia che all’estero, può risparmiare sottoscrivendo una polizza annuale multiviaggio.
Elettra Selvatico
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.