4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > 10 Isole romantiche per una vacanza memorabile
04 gennaio 2023
Siete alla ricerca delle isole più romantiche del mondo? Perfetto! Perché oggi dedichiamo la nostra guida di viaggio a tutti gli innamorati in cerca di una location indimenticabile per una vacanza.
Le isole che vi presenteremo sono perfette per un viaggio di nozze, per un anniversario ma anche per festeggiare San Valentino, dovete solo capire dove volete andare e che tipo di esperienza cercate.
Leggi anche “Dove vedere i tramonti più belli del mondo”.
Per esempio, se non volete allontanarvi troppo dall’Italia potete andare all’Isola del Giglio o a Ponza, mentre se cercate un’atmosfera più vivace potete andare a Santorini o a Maiorca.
Oppure, se state cercando un’esperienza mistica, allora vi troverete benissimo in Indonesia, sull’isola di Bali.
Vi abbiamo incuriosito abbastanza? Allora continuate a leggere la nostra guida di viaggio.
Leggi anche “Dove andare a San Valentino: le città più romantiche in assoluto”.
1 . Isola del Giglio, Italia
2 . Isola di Ponza, Italia
3 . Milos, Grecia
4 . Isola di Santorini, Grecia
5 . Bali, Indonesia
6 . Maiorca
7 . Formentera
8 . Galešnjak, provincia di Zara, Croazia
9 . Isola di Denarau, Repubblica delle Fiji
10 . Bora Bora, Polinesia Francese
L'Isola del Giglio è una bellissima località al largo della costa toscana perfetta per una vacanza romantica.
Sull’isola non mancano attività, attrazioni, cose da vedere e da fare, ovviamente, sempre in coppia.
Il periodo migliore per visitare l'Isola del Giglio è sicuramente quello estivo, quando il clima è perfetto per trascorrere del tempo all’aperto.
Tuttavia, se volete evitare la folla, anche la tarda primavera o l'inizio dell'autunno possono essere dei buoni periodi per visitarla.
Naturalmente, se siete alla ricerca di un'esperienza davvero unica, visitare l'isola in inverno può essere magico: l'isola è molto più tranquilla e spesso si vedono montagne innevate in lontananza.
Tra i punti di forza dell'Isola del Giglio ci sono la visita al Castello del Giglio, un tuffo in una delle tante piscine naturali, un'escursione alla Spiaggia Giovanelli e la possibilità di gustare i deliziosi piatti offerti.
Ce n'è davvero per tutti i gusti.
Leggi anche “Assicurazione viaggio Italia”.
L'Isola di Ponza è un luogo bellissimo da visitare per una vacanza in coppia.
Il periodo migliore per visitare l'isola di Ponza è, ovviamente, la primavera o l'estate, quando il clima è caldo e l'isola è in piena fioritura.
Se amate il mare, sappiate che troverete diverse spiagge sull’isola, rese molto romantiche dalle scogliere e dalle rocce al largo che creano uno scenario mozzafiato.
Naturalmente, uno degli aspetti più belli dell’isola è l'acqua cristallina come ai Caraibi, se non meglio.
Sull'isola di Ponza non mancano ristoranti e caffè, inoltre e sono presenti numerosi negozi che vendono souvenir e abbigliamento, così potrai trovare il ricordo perfetto del tuo viaggio.
L'isola di Milos è una destinazione popolare per le coppie in cerca di una fuga romantica. Con le sue spiagge appartate, i villaggi pittoreschi e i tramonti mozzafiato, l'isola di Milos offre tutto ciò che serve per una fuga romantica.
Il periodo migliore per visitare l'isola di Milos è la primavera o l'autunno, quando il clima è mite e la folla è minore.
Durante il vostro soggiorno sull'isola di Milos, assicuratevi di esplorare le innumerevoli insenature nascoste e le spiagge riparate dell’isola, ma non dimenticate di fare una gita di un giorno alla vicina isola di Kythnos.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per la Grecia”.
L'isola di Santorini è famosa in tutto il mondo per il suo paesaggio spettacolare, i tramonti mozzafiato e l'atmosfera romantica.
Situata nel Mar Egeo, Santorini è in realtà i resti di una massiccia eruzione vulcanica avvenuta migliaia di anni fa.
Oggi l'isola è caratterizzata da una geografia unica, con ripide scogliere che si tuffano nel mare e una caldera blu brillante che attira visitatori da tutto il mondo.
Per quanto riguarda le cose da vedere sull'isola di Santorini, le opzioni non mancano, a partire dalle vie che tagliano le caratteristiche casine bianche dell’isola.
Leggi anche “Cosa vedere a Santorini”.
Non mancano poi tanti piccoli locali dove fermarsi a parlare, caffè caratteristici e panorami mozzafiato sul Mar Egeo.
Per chi vuole allontanarsi dalla folla, ci sono molte spiagge nascoste e calette appartate da esplorare ma, ovviamente, nessuna visita a Santorini sarebbe completa senza ammirare il tramonto da Oia.
Per quanto riguarda il periodo migliore per visitare Santorini, se volete evitare la folla, la fine di aprile o l'inizio di maggio è un ottimo periodo per visitarla.
Leggi anche “Quando andare a Santorini: clima, temperature e stagioni”.
Tuttavia, se preferite provare tutto ciò che Santorini ha da offrire, l'estate è sicuramente il periodo migliore per andarci.
Con il suo paesaggio unico e i suoi panorami mozzafiato, l'isola di Santorini è davvero una destinazione romantica come nessun’altra.
L'isola di Bali è praticamente un paradiso per gli innamorati.
L'isola vulcanica, con le sue spiagge sabbiose, le barriere coralline incontaminate e la giungla lussureggiante, è il luogo perfetto per fuggire dalla frenesia della vita quotidiana e godersi un po' di tempo con il proprio partner.
Leggi anche “Bali: le spiagge migliori, le più belle e le più segrete”.
Il romanticismo non manca mai sull’isola, dalle cene al tramonto con vista sull'Oceano Indiano ai massaggi di coppia nelle tradizionali spa balinesi.
E con temperature medie che si aggirano sempre intorno ai 27 gradi, non c'è bisogno di preoccuparsi di prenotare un viaggio durante la bassa stagione.
Quindi, se siete alla ricerca di una fuga romantica o semplicemente di un bel posto dove rilassarti, assicuratevi di mettere l'isola di Bali in cima alla vostra lista.
Leggi anche “Assicurazione Sanitaria di viaggio per l’Indonesia”.
L'isola di Maiorca è una delle destinazioni più romantiche della Spagna.
Con i suoi paesaggi mozzafiato, i villaggi caratteristici e le bellissime spiagge, non c'è da stupirsi che Maiorca sia una scelta popolare per le lune di miele e le fughe romantiche.
Se state pianificando un viaggio a Maiorca, assicuratevi di visitare alcune delle principali attrazioni dell'isola, tra cui il Castello di Bellver, la Cattedrale di Palma e il Palazzo Reale di La Almudaina.
Leggi anche “Cosa vedere a Maiorca”.
Per un'esperienza davvero romantica, fate una passeggiata al tramonto lungo le scogliere di Formentera o girate le campagne e i vigneti per provare i prodotti tipici locali.
Indipendentemente dal periodo dell'anno in cui visiterete Maiorca, vi innamorerete sicuramente di quest'isola magica.
L'isola di Formentera è una gemma nascosta nel Mar Mediterraneo, sebbene sia spesso messa in ombra dalla sua vicina più grande e popolare, Ibiza.
Questa piccola isola è nota in tutto il mondo per le sue bellissime spiagge, le acque cristalline e l'atmosfera rilassata: il luogo perfetto per una fuga romantica.
Nonostante le piccole dimensioni, non mancano però attrazioni e attività.
I visitatori, infatti, possono esplorare le scogliere costiere dell'isola, rilassarsi su una delle sue numerose spiagge o fare una gita in barca per visitare le isole vicine.
Formentera ospita anche numerosi ristoranti, bar e caffetterie che la rendono il luogo ideale per gustare un pasto romantico o un cocktail al tramonto.
Il momento migliore per visitare l'isola di Formentera è durante le stagioni di spalla, in primavera e in autunno.
In questi mesi, infatti, il clima è mite e la folla è meno numerosa.
Leggi anche “Assicurazione viaggio per la Spagna”.
Indipendentemente dal periodo dell'anno, l'isola di Galešnjak è un luogo magico ricco di storia, paesaggi mozzafiato e tanto amore.
L'isola è stata una gemma nascosta per secoli, ma solo di recente è stata scoperta dal mondo intero quando Google ha rivelato la sua forma straordinaria, ovvero a cuore.
Da allora, Galešnjak è diventata una destinazione popolare per le coppie in cerca di una fuga romantica.
Sebbene l'isola sia incantevole in qualsiasi periodo dell'anno, il momento migliore per visitarla è la primavera o l'estate, quando il clima è caldo e soleggiato.
In questo periodo puoi passeggiare mano nella mano nei prati fioriti dell'isola o fare un tuffo nelle acque cristalline del Mar Adriatico.
Indipendentemente dalla stagione in cui la visiterai, l'isola di Galešnjak vi riempirà di amore e felicità.
Leggi anche “Assicurazione sanitaria di viaggio per la Croazia”.
Ci sono pochi posti al mondo così romantici come l'isola di Denarau, nella Repubblica delle Fiji.
Quest'isola idilliaca ospita alcune delle spiagge più belle del mondo e una serie di resort di lusso che offrono di tutto, dai bungalow privati ai ristoranti a cinque stelle.
Sebbene il clima sia relativamente costante durante tutto l'anno, il periodo migliore per visitare l'Isola di Denarau è tra aprile e ottobre, quando le precipitazioni sono minime.
In questo periodo potrete provare tutto ciò che l'isola ha da offrire senza preoccuparvi del tempo umido.
Se state pianificando una fuga romantica in una incredibile meta esotica, e volete risparmiare, prendete in considerazione l'idea di prenotare il vostro viaggio per la fine di settembre o l'inizio di ottobre, quando le tariffe sono generalmente più basse rispetto all'alta stagione.
Indipendentemente dal periodo in cui la visiterete, l'Isola di Denarau vi regalerà un'esperienza indimenticabile.
Bora Bora è uno dei luoghi più romantici del mondo.
Questa piccola isola della Polinesia Francese è circondata da una splendida laguna con acque cristalline, offre spiagge fiancheggiate da palme e non mancano attività rilassanti e divertenti.
Qui potrete fare snorkeling o immersioni, fare una gita in barca per vedere i delfini o anche semplicemente rilassarvi sulla spiaggia.
Sull'isola ci sono anche molti resort di lusso dove potrete godere di una piscina privata, di trattamenti spa e di una cucina raffinata.
Se sei alla ricerca di una fuga romantica, l'isola di Bora Bora è il posto perfetto.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.