4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Dove vedere i tramonti più belli del mondo
08 maggio 2019
Assistere ad un tramonto è sempre un’esperienza romantica ed emozionante, in grado di affascinare coppie di innamorati, solitari pensatori e amanti dei selfie mozzafiato.
Un tramonto può essere anche un momento catartico, illuminate, l’occasione perfetta per una dichiarazione d’amore o addirittura per una proposta di matrimonio. Anche se ogni giorno possiamo assistere al tramonto, la location fa la differenza. A Roma per esempio si può ammirare un bellissimo tramonto dal Gianicolo, oppure si può prendere l’aereo andare a Santorini e ammirare uno dei più bei tramonti del mondo.
La verità è che, in alcune parti del globo ci sono luoghi in il “Il tramonto” è una vera e propria attrazione e oggi, grazie soprattutto a Instagram, la bellezza del momento può essere condivisa in rete.
Incuriositi dal fenomeno e desiderosi di darvi nuove idee per le vostre vacanze, abbiamo deciso di presentare i tramonti più famosi e più “Chiacchierati” sui social network.
Leggi anche: 10 Isole romantiche per una vacanza memorabile
1 . A Santorini c’è il tramonto più bello del mondo?
2 . A Santa Monica sembra di essere in un film
3 . Capo Nord ha il tramonto più lungo di sempre
4 . Parigi: perfetta per gli innamorati
5 . A Roma il tramonto è magico
6 . Stanley Park: per gli amanti della natura
7 . Willis Tower, Chicago: per chi non soffre di vertigini
8 . A Stonehenge per un tramonto mistico
9 . Key West in Florida, dove il sole sembra splendere si più
10 . A Zanzibar per il tramonto perfetto
11 . A Sydney il tramonto è un’opera d’arte
12 . Angkor Wat, Cambogia, dove il tempo si è fermato
13 . Sentosa: il tramonto in funivia
14 . Il tramonto in spiaggia di Rio de Janeiro
15 . Il tramonto sullo sfondo della Table Mountain
16 . Pesaro: la meta che non ti aspetti
17 . Assicurazione viaggio
Se sia o meno il tramonto più bello del mondo dovrete dirlo voi, fatto sta che qui la fine del giorno è un vero e proprio rito. A Santorini, l'appuntamento è ovviamente al calar del sole, presso la chiesa di San Nikolaos di Oia, situata circa 1000 metri sul mare. Qui ogni giorno si riuniscono locali e turisti per ammirare il panorama tingersi di rosa mentre l’ultimo raggio di sole sparisce dal cielo.
Al termine di questo meraviglioso spettacolo naturale, si è soliti applaudire.
Sarà il suono dell’oceano, l’aria inquinata o l’atmosfera Hollywoodiana, ma il tramonto lungo la costa di Santa Monica è uno spettacolo unico nel suo genere. Qui dove hanno girato innumerevoli serie e film tv, mentre ammirerete il panorama cercando di scattarvi il selfie che vi farà invidiare da tutti i vostri amici, per un attimo vi sentirete delle vere star di Hollywood.
Leggi anche “Los Angeles: le spiagge da cinema assolutamente da vedere”.
Il fascino di Capo Nord accompagna generazioni di europei almeno dagli anni ’60, se non di più, come non pensare allora di assistere ad un tramonto in questo luogo “Quasi leggendario”?
Non sappiamo dirvi se sia il tramonto più bello del mondo, ma se vi recate presso la Falesia di Capo Nord tra maggio e luglio, potreste assistere ad un tramonto “Estremamente” lungo, anche perché il sole in questo periodo non tramonta mai del tutto.
Per saperne di più vi consigliamo di leggere il nostro articolo “Viaggio a Capo Nord in estate: come arrivare e cosa vedere”.
Leggi anche "Clima e Temperature a Capo nord: l’estate è il periodo migliore"
Parigi, la città degli innamorati, è un luogo perfetto per assistere ad un tramonto, come testimoniato dalle migliaia di foto postate sui social. I luoghi da dove assistere al calar del sole sono veramente innumerevoli, ma i più interessanti sono lungo le vie principali o vicino le opere più importanti, come la Torre Eiffel, la Ville Lumière o Place de la Concorde. Vi consigliamo però di mettervi comodi, perché qui il sole tende a calare piuttosto tardi, anche dopo le 21.
Si può visitare Roma infinite volte nella vita, ma assistere ad un tramonto dal Gianicolo saprà sempre emozionarvi. Da lì infatti potrete ammirare le vie del centro, fino Palazzo Venezia ed oltre, tingersi di rosso fino ad illuminarsi con le luci serali.
Se siete già stati sul Gianicolo, allora potete assistere al tramonto romano dal “Pincio”, una sorta di enorme balconata a Villa Borghese che si affaccia su Piazza del Popolo.
Il Canada è famoso per i suoi enormi parchi e la natura spesso selvaggia dei suoi luoghi. Ma nonostante sia un paese che può far paura, anche qui è possibile assistere ad un romantico tramonto: vi basterà recarvi a Vancouver, presso lo Stanley Park. Secondo turisti e canadesi infatti, è proprio in questo parco che il calar del solo crea un’atmosfera unica nel suo genere. Che sia il tramonto più bello del Canada?
Anche la città di Chicago è famosa per il suo tramonto, o almeno per quello che si può ammirare dal 110° piano della Willis Tower. Lo spettacolo a cui assisterete sarà a dir poco memorabile, sempre però che non soffriate di vertigini, visto che sarete ad oltre 400 metri di altezza.
Leggi anche:
Come tutti, anche voi avrete sentito parlare di Stonehenge, un luogo a dir poco mistico le cui origini sono ancora oggi non del tutto chiare. Bene, se fate un giro sui social network, potrete notare che riuscire ad immortalare qui lo spettacolo del tramonto vale veramente moltissimi likes.
Quando visiterete la Florida vi sembrerà di visitare un luogo dove il sole è più intenso rispetto a molte altre località, anche se alla stessa latitudine. Il tramonto più bello del paese sembra che sia a Key West, nell’arcipelago delle Keys, una delle più belle gradevoli destinazioni balneari del mondo.
L’arcipelago di Zanzibar non poteva mancare nell’elenco delle località con i tramonti più belli del mondo. Qui infatti, dove tante coppie vengono in luna di miele, non mancano certo i luoghi romantici dove assistere al tramonto perfetto. Che siate soli sulla spiaggia, o circondati da sconosciuti in qualche bar, il calar del sole creerà incredibili sfumature di colore del cielo, dal giallo al rosso, dal bianco al rosa, fino a sparire per accogliere la calda notte africana.
Sydney è una delle località più visitare del mondo, famosa soprattutto per il suo epico Capodanno, celebrato all’ombra, si fa per dire, dell’Opera House. Tenete bene a mente questo luogo perché se volete assistere al tramonto più bello della città, dovrete ammirarlo nella baia che ospita l’imponente edifico, la cui sagoma renderà memorabile ogni selfie.
Leggi anche “17 cose che non sai sul Sydney Opera House”
Il sito archeologico di Angkor Wat in Cambogia è uno dei più importanti del mondo: un luogo unico nel suo genere e letteralmente ricco di storia. Qui tra antiche rovine e templi sacri, potrete ammirare un tramonto dal fascino senza del tempo.
Leggi anche “I Templi più importanti di Angkor, Cambogia”
Sentosa è un’isola vicino Singapore, una delle città più affascinanti del mondo. Qui è possibile assistere ad uno tramonto veramente unico nel suo genere, ovvero in funivia: veramente difficile offrire meglio.
Leggi anche: “Cosa vedere a Singapore: tutti i luoghi di maggiore interesse”.
Le spiagge di Rio de Janeiro, in particolare Copacabana e Ipanema, non hanno certo bisogno di presentazioni. La loro fama infatti le precede in tutto il mondo, tanto da renderle una delle mete da visitare almeno una volta nella vita. Quando vi recherete in visita in questi splendidi luoghi, non perdete l’occasione di ammirare il tramonto che ogni giorno anticipa l’arrivo dell’indeiscente notte brasiliana.
Città del capo in Sudafrica è una località unica nel suo genere e assolutamente da visitare almeno una volta nella vita. La bellezza del tramonto di questa località è dovuta alla presenza della Table Mountain, la “Montagna Piatta” dall’infondibile silhouette. Il tramonto che potrete ammirare alle sue spalle è uno dei più belli a cui potrete mai assistere.
In questa guida di viaggio abbiamo parlato di mete conosciute in tutto il mondo, come per esempio Rio De Janeiro, Chicago, Sydney o Parigi, ma abbiamo deciso di concludere con Pesaro. Questa piccola località delle marche, praticamente sconosciuta al turismo internazionale, negli ultimi anni è salita alla ribalta per la bellezza del suo tramonto. Trai mesi di maggio e luglio, lo spettacolo di colori che si alternano tra cielo e mare hanno reso il tramonto di Pesaro un’attrazione importante per tutta la regione.
In questo articolo, abbiamo suggerito spesso mete estere dove poter ammirare i più bei tramonti del mondo. Quando si viaggia fuori dall'Italia, un'assicurazione viaggio ti aiuta a superare momenti di difficoltà come la perdita di un bagaglio, una necessaria cancellazione della vacanza all'ultimo minuto o in caso di assistenza medica..e tutto questo a partire da 9 Euro! Perchè rischiare allora?
Anna Roccato
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.