4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Il Carnevale in Germania: dove trovare le sfilate migliori
06 gennaio 2023
Lo sapete che anche in Germania il Carnevale si festeggia alla grande?
In città come Amburgo, Colonia o Düsseldorf, per esempio, i festeggiamenti sono veramente imponenti, sicuramente tra i più belli del mondo.
Visitare la Germania durante il periodo di carnevale, quindi, non vi deluderà di certo, ma dovete sapere prima in quali città troverete le feste più grandi.
Per aiutarvi nell'organizzare il vostro carnevale, abbiamo realizzato una guida di viaggio durante la quale presentiamo alcune località tedesche dove il carnevale si festeggia veramente alla grande.
Leggi anche "Assicurazione viaggio per la Germania".
1 . Karneval, Fastnacht e Fasching
2 . Carnevale di Colonia (Köln)
3 . Carnevale di Düsseldorf
4 . Carnevale di Magonza (Mainz)
5 . Il Carnevale della Foresta Nera
La Germania è un paese molto conosciuto per le sue celebrazioni carnevalesche.
Karneval, Fastnacht e Fasching sono tutti termini utilizzati per descrivere i festeggiamenti, che variano leggermente da regione a regione.
Sebbene in genere si celebri il Fasching o Fasnacht come festa nazionale, è più corretto dire che il carnevale in Germania è una celebrazione culturale e identificativa con tradizioni piuttosto regionali o locali.
Ciò significa che il modo in cui si celebra la festa (e con quali costumi) può variare da un villaggio all'altro.
Nella parte occidentale del paese, per esempio, Karneval è il termine più comunemente usato.
Una delle località più iconiche per il Karneval è il Carnevale di Colonia, che prevede una grande sfilata di carri allegorici per le strade della città.
Nel centro e nel sud della Germania, la stagione del carnevale è nota come Fastnacht, che inizia il giorno dell'Epifania (6 gennaio) e termina il Martedì Grasso.
Le strade di Colonia si animano ogni anno per l'annuale celebrazione del Carnevale.
Conosciuto anche come la "Quinta Stagione", qui il Carnevale è un momento in cui le persone si lasciano andare e si divertono prima del periodo di quaresima.
I festeggiamenti iniziano l'11° giorno dell'11° mese alle 11:11 e continuano per diverse settimane.
Uno dei momenti salienti del Carnevale è la grande parata, con carri elaborati e migliaia di persone in costume. Altre attività popolari includono feste di strada, concerti e balli in maschera.
Leggi anche “Il Carnevale di Colonia “Kölner Karneval”: la guida di viaggio”.
Il Carnevale di Düsseldorf è una delle celebrazioni più incredibili e vivaci di tutta la Germania. Ogni anno, persone da tutto il paese si recano a Düsseldorf per partecipare ai festeggiamenti.
Il Carnevale dura in genere sei giorni, a partire dal giovedì precedente il Mercoledì delle Ceneri.
Durante questo periodo si svolgono diversi eventi e attività. Una delle attrazioni più popolari è la parata, che presenta una serie di carri e costumi diversi.
Un altro evento popolare è il concorso canoro, che si tiene l'ultimo giorno del carnevale.
Il carnevale di Düsseldorf è un evento davvero unico e, se avete l'opportunità di parteciparvi, sicuramente vivrete un'esperienza indimenticabile.
Il carnevale di Magonza è un'esperienza davvero unica, assolutamente da non perdere se vi trovate in Germania durante la stagione del carnevale.
Il carnevale inizia tradizionalmente l'11 novembre e culmina nei giorni precedenti il Mercoledì delle Ceneri in primavera.
Le attrazioni includono un'ampia varietà di carri allegorici, molti dei quali di natura satirica.
Il Carnevale di Magonza è uno dei più importanti eventi carnevaleschi della Germania e vale la pena viverlo se ne avete l'opportunità.
Il Carnevale della Foresta Nera è una tradizione secolare che si svolge ogni anno nel periodo che precede la Quaresima.
Conosciuto anche come carnevale svevo-alemanno, attira visitatori da tutto il mondo per vivere una festa unica. Il carnevale dura in genere sei giorni, iniziando il Giovedì Sporco o Schmotzige Dunschtich e terminando il Mercoledì delle Ceneri.
Durante questo periodo, le strade si riempiono di costumi colorati, carri e musica. Una delle attrazioni più popolari è la Parata dei Pazzi, con persone vestite da streghe, selvaggi e altre creature.
Se state cercando un modo divertente e festoso per celebrare la stagione, assicuratevi di dare un'occhiata al Carnevale della Foresta Nera.
Leggi anche "Foresta Nera: itinerario di 3 giorni con le attrazioni migliori".
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.