4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Idee per capodanno 2018 | Guida di Viaggio
06 novembre 2017
Il 31 si avvicina e non sapete cosa fare? Anche se il capodanno è una delle ricorrenze più belle da festeggiare, non è sicuramente facile trovare un’idea originale ogni anno. Ecco allora che amici e familiari iniziano ad avanzare proposte tra le più disparate, o vere e proprie richieste d’aiuto, rivolgendosi anche a perfetti estranei in rete.
Se state leggendo questo articolo probabilmente avete cercato qualche idea su Google, ma adesso potete stare tranquilli, abbiamo per voi ben 11 idee.
Forse le nostre proposte non saranno sempre tra le più originali, ma siamo pronti a scommettere che troverete almeno un’idea che non vi era ancora venuta in mente.
Buon Anno!
1 . Un viaggio per iniziare il nuovo anno in un posto nuovo
2 . Capodanno con i bambini
3 . Capodanno senza bambini
4 . Capodanno low cost
5 . Cena con amici
6 . Capodanno in piazza
7 . Capodanno in discoteca
8 . Capodanno sulla neve
9 . Capodanno alle terme
10 . Fare finta di niente…
11 . Capodanno a New York
12 . L’Assicurazione Viaggio per Capodanno
L’idea migliore di tutte è sicuramente partire per un bel viaggio, anche solo per pochi giorni. Ricordate che partire a Capodanno, solo per la notte del 31, in genere non conviene mai, i prezzi sono talmente alti che se dovete prendere l’aereo, tanto vale soggiornare qualche giorno in più. Se potete andare più lontano, le mete “Top” per il capodanno 2018 sono Bangkok, New York e Sydney, ma leggendo la nostra guida di viaggio (cliccando sull’apposito link), troverete anche qualche altra meta interessante. Se invece avete voglia di restare in Italia o in Europa, o se cercate qualche destinazione al caldo, vi consigliamo di leggere la nostra guida “Capodanno 2018 in Europa: le mete TOP”
Chi ha figli spesso li lascia a Capodanno con i nonni per poter uscire la sera, ma avete mai pensato di organizzare una festa per loro? Potreste per esempio chiamare i vostri amici e parenti, invitare i loro bambini e organizzare una bella festa base di dolcetti e cartoni animati. Probabilmente i più piccoli resisteranno al massimo fino a mezzanotte, lasciando poi il tempo a voi di divertirvi con una partita a carte o con qualche gioco da tavolo.
In alternativa, se volete partire, potreste portare i vostri bambini in qualche parco divertimenti aperto anche a capodanno.
Se l’ultimo dell’anno avete bisogno di una pausa dal tram tram domestico, non c’è niente di male, affidate i piccoli ai nonni o a una baby sitter e trascorrete una serata divertente con i vostri amici. Ve la meritate!
A capodanno si spendono sempre molti soldi, è inutile negarlo. Purtroppo a Capodanno costa sempre tutto di più, che sia un biglietto aereo o una cena al ristorante sotto casa, allora che fare? Per un Capodanno low cost vi proponiamo un’idea sicuramente originale: chiamate i vostri amici con i quali vorreste trascorrere il capodanno e sfidateli a chi riesce ad organizzare la festa più economica per l’ultimo dell’anno. Vince l’idea più originale, ma ovviamente non ci sono premi.
Sicuramente vi sarà già capitato di trascorrere l’ultimo dell’anno a casa con i vostri amici, ma se è passato troppo tempo dall’ultima volta perché non ripetere l'esperienza? Questo è un modo molto semplice per trascorrere la sera di Capodanno, ma in fondo si sa che in questi casi, l’importante è stare con le persone a cui si tiene di più.
Tutti quanti dovrebbero trascorrere un capodanno in piazza almeno una volta nella vita, ma anche se può sembrare una cosa banale, sono in tanti a non averlo mai fatto. Quindi cosa aspettate? Scegliete una città, in Italia o all’estero, una piazza e che la festa abbia inizio.
Quest’idea è abbastanza scontata per i più giovani, ma non potevamo non proporla. Trascorrere un capodanno in discoteca è un’altra di quelle esperienze che vanno provate almeno una volta nella vita, ma bisogna sapere come muoversi. Per prima cosa vi consigliamo di andare lì prima della mezzanotte, eviterete il caos, proverete il buffet e proverete il brindisi a ritmo di musica. Per il rientro assicuratevi di prenotare un taxi. Se non siete dei “Professionisti della pista da ballo”, per trovare la discoteca giusta dovrete affidarvi ad internet, oppure, meglio ancora, trovate un bravo PR.
Un capodanno sulla neve è sicuramente una delle esperienze più belle e romantiche che si possano fare. Potrete affittare una piccola baita con degli amici e cucinare lì, oppure potrete alloggiare in hotel e festeggiare nella hall fino alla mattina. Iniziare il primo dell’anno sulla pista da sci è un’esperienza veramente piacevole e in Italia avete solo l’imbarazzo della scelta per scegliere la meta migliore.
Leggi anche “Dove sciare in Italia? Le 90 migliori località sciistiche”
Se avete bisogno solamente di riposarvi, perchè non provare un capodanno alle terme? Sicuramente non sarà una serata movimentata ma questa è un’idea molto originale.
L’idea più originale di tutte probabilmente però è fare finta di niente. Proprio così, potete restare a casa soli, o con qualche amico più stretto, trascorrere una serata tranquilla e poi il primo gennaio, mentre tutti dormono, andare in giro per la vostra città a scattare foto mentre è deserta.
Probabilmente non sarà l’idea più originale di tutte, ma sicuramente è una delle più belle. Il Capodanno a New York infatti è un’esperienza veramente incredibile, da fare più volte nella vita. Il punto d’arrivo di questa lunga giornata sarà Times Square, dove migliaia di persone aspettano al freddo l’arrivo del nuovo anno.
Se volete sapere come affrontare al meglio questa serata, vi consigliamo di leggere il nostro articolo: “Guida per il Capodanno a Times Square”
Chi ha in mente di viaggiare a Capodanno, sia per un lungo week end sia per una vera e propria vacanza natalizia prima di rientrare al lavoro a gennaio, sta già pianificando tutto il necessario in vista della partenza. Una polizza di assicurazione viaggio che includa l’annullamento offre copertura per vacanze prenotate prima dell’inizio della vacanza contro il rischio di imprevisti che possono portare alla rinuncia del viaggio.
Clicca qui per avere maggiori info sulle clausole previste per l’annullamento.
Per saperne di più sulle altre coperture offerte dalle nostre polizze viaggio – come ad esempio spese mediche - , clicca qui.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.