4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Agosto 2024 all’estero: dove andare in vacanza?
04 giugno 2024
Quest’anno sogni una vacanza all’estero mai non sai dove?
Se ancora non hai deciso dove andare in vacanza ad agosto, questa guida di viaggio fa proprio al caso tuo.
Le migliori destinazioni per una vacanza all’estero, ad agosto, si trovano in Europa, soprattutto lungo le coste e nelle isole del sud.
Grecia, Croazia e isole spagnole sono tra le località preferite dagli italiani, ma anche le città del nord offrono esperienze memorabili.
Al di fuori dell’Europa, invece, il clima spesso non è dei migliori.
In regioni come Caraibi e Sud Est Asiatico, per esempio, siamo nel pieno della stagione delle piogge, anche se non mancano le eccezioni.
Se ad agosto 2024 sogni una vacanza all’estero, in questa guida di viaggio troverai alcune delle destinazioni migliori per la tua vacanza.
1 . Tour dei Parchi Nazionali Americani ad agosto
2 . Isole Greche meno turistiche ad agosto
3 . Budva (Montenegro) ad agosto
4 . Tour dell'Islanda ad agosto (7 giorni)
5 . Giorno 1: Arrivo a Reykjavik
6 . Giorno 2: Circolo d'Oro
7 . Giorno 3: Costa Sud verso Vik
8 . Giorno 4: Parco Nazionale Vatnajökull
9 . Giorno 5: Fiordi dell'Est con sosta a Egilsstaðir
10 . Giorno 6: Mývatn e Akureyri
11 . Giorno 7: Ritorno a Reykjavik
12 . In viaggio nel Nord del Vietnam ad agosto
13 . Rarotonga (Isole Cook) ad agosto
I parchi nazionali americani più belli sono:
Ad agosto il clima in questi parchi può essere molto caldo, con punte anche di 40 gradi in alcune zone. ù
Ad ogni modo, bisogna sempre considerare che spesso l'altitudine mitiga il caldo e che l'escursione termica tra il giorno e la notte può essere notevole.
Pertanto, anche in estate, conviene vestirsi a strati ed essere pronti anche a un abbassamento delle temperature.
Per saperne di più su tutte queste splendide destinazioni, puoi leggere la nostra guida di viaggio “Gli 8 parchi nazionali americani più belli”.
Se vuoi andare in vacanza in Grecia, ma il caos di isole come Santorini e Mykonos proprio non fa per te, ecco un elenco con alcune tra le più belle isole greche, meno turistiche, dove potrai recarti in vacanza ad agosto 2024.
Questa guida elenca isole greche ideali per i turisti italiani che desiderano vivere un'esperienza autentica in agosto, lontani da luoghi sovraffollati come Mykonos e Santorini.
Il turismo verso l’est Europa si è da sempre concentrato in Croazia e più a sud in Grecia, ma negli ultimi anni molti turisti italiani scelgono sempre più volentieri il Montenegro per le proprie vacanze.
Inizialmente il Montenegro era poco conosciuto e poco visitato, scelto soprattutto per i costi più bassi rispetto a Grecia e Croazia, pur avendo praticamente lo stesso mare.
Una volta che si è sparsa la voce della bellezza di questi luoghi, però, l’area ha visto fiorire strutture alberghiere, ristoranti e locali, in grado di attirare ogni tipo di turista.
Budva è una delle località più belle della zona, dove non mancano servizi e movida.
Durante il tuo soggiorno in questa splendida località che ha poco da invidiare alla Grecia, potrai decidere se rilassarti in riva al mare, oppure se visitare il centro storico e le belle località vicine, come per esempio Kotor, dove potrai ammirare panorami veramente incredibili.
Per saperne di più su Budva, leggi la nostra guida di viaggio anche "Budva: mare cristallino e spiagge tra le più belle d’Europa".
L’Islanda è una meta sicuramente alternativa alla classica vacanza al mare, consigliata soprattutto a chi non sopporta il caldo.
La temperatura media, infatti, è intorno ai 10 gradi, anche se il sole è sempre presente e può anche causare scottature se non si usa la protezione solare.
Ecco i nostri consigli per organizzare un tour dell'Islanda ad agosto.
Nonostante il clima non proprio favorevole, molti italiani si recano in Vietnam anche in agosto.
In questo periodo, però, il Sud del Vietnam non presenta certo le condizioni climatiche migliori, infatti, in questo periodo si consiglia di visitare il Nord.
Il Vietnam, infatti, è un paese molto grande e il clima può variare di molto da Nord a Sud.
Tra le attrazioni più famose del Nord del Vietnam c'è senza dubbio la Baia di Ha long, un luogo che possiamo definire magico e che sembra essere uscito da un cartone animato giapponese.
Anche le città hanno molto da offrire, anche se si consiglia di evitare quelle del sud, dove il caldo è più forte, per visitare Hai An e Nha Trang, per esempio.
Per saperne di più su questo affascinante Paese, puoi leggere la nostra guida di viaggio "Cosa vedere in Vietnam".
Sogni una vacanza in una lontana meta esotica? Difficilmente troverai qualcosa di meglio di Rarotonga.
Conosciuta come il gioiello della corona delle Isole Cook, quest'isola ad agosto offre temperature che variano tra i 18°C la notte e i 26°C il giorno, con un clime generalmente piacevole e soleggiato.
Ogni tanto piove, ma si tratta di rovesci brevi e di scarsa intensità.
Questa metà è perfetta per rilassarsi, ma si possono anche organizzare emozionanti escursioni nella natura, fare snorkeling e immergersi nella cultura locale dei Maori.
Le spiagge più famose sono Muri Beach, Aroa Beach e Titikaveka Beach, ma sarà veramente difficile trovare un tratto di costa che non ti lascerà a bocca aperta.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.