4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home > Consigli di viaggio > The Loop, Chicago
Breve storia
Informazioni utili
Il "Loop" di Chicago è il quartiere più centrale della città, oggi il secondo più grande distretto commerciale negli Stati Uniti. Questa parte di Chicago è nota soprattutto per i suoi famosi grattacieli ed edifici storici, che sono il frutto della creatività architettonica e di una costante sperimentazione, avvenuta nell’arco di un secolo. Il Loop vanta infatti edifici firmati da Ludwig Mies van der Rohe e Louis Henri Sullivan. L'area ha, inoltre, un'incredibile concentrazione di istituzioni culturali, spazi verdi, ristoranti stellati ed è un paradiso per gli amanti dello shopping. Ma questo sito è noto anche per la vicinanza al Millennium Park, una meraviglia che completa l’area, grazie anche alla presenza di un anfiteatro progettato da Frank Gehry e il Cloud Gate, che è diventato un simbolo iconico di Chicago. Oltre ai negozi, ai tanti ristoranti e agli alberghi, qui troverete anche luoghi come il Tony Awar, famoso per i suoi spettacoli premiati, il Chicago Cultural Center, che offre un'incredibile gamma di performance e arti visive e l'Art Institute di Chicago, considerato da molti uno dei migliori istituti al mondo nel suo genere.
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.