4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Capodanno al mare: 10 destinazioni Top (2019)
05 dicembre 2018
Trascorrere il Capodanno al mare è un desiderio di molti, soprattuto per noi turisti italiani, viziati come siamo dalle nostre coste nei mesi estivi. In generale, se trascorrere il 31 dicembre al mare per voi significa farsi un bel bagno il 1° di gennaio, la soluzione migliore è andare molto lontano, per esempio ai Caraibi o nel Sud Est Asiatico.
Questo perché anche in una località notoriamente calda come Gran Canaria, la temperatura del mare tra dicembre è gennaio è mediamente intorno a 20 gradi. Questo significa che sicuramente ci saranno giorni molto caldi anche in inverno, la probabilità di non potersi fare il bagno è abbastanza elevata.
Leggi anche "Dove trascorrere l'inverno al caldo: 10 mete top per una vacanza"
1 . Idee di viaggio proposte per il capodanno 2018
2 . Australia
3 . Rio de Janeiro
4 . Cuba
5 . Phuket
6 . Capodanno al mare last minute (in Europa)
7 . Assicurazione Viaggio
Come ogni anno, anche nel 2018 abbiamo proposto una serie di mete dove poter trascorrere il Capodanno al sole e in spiaggia. Ovviamente le mete che vi abbiamo segnalato sono ancora valide:
Per saperne di più su queste interessanti destinazioni “Calde” per l’ultimo dell’anno, potete leggere “Vuoi festeggiare Capodanno 2018 al mare? Ecco le 5 mete migliori”.
In Australia il 31 dicembre sarà piena estate, quindi troverete in molte zone temperature medie sui 30 gradi e un mare caldo. Per trascorrere la notte del 31 dicembre ovviamente la zona migliore à Sydney (leggi anche Capodanno a Sydney: la vigilia e i fuochi d'artificio), mentre se volete andare al mare potete recarvi per esempio a Brisbane.
Leggi anche “Brisbane: 10 attrazioni da visitare in vacanza”.
Se amate il mare, non potete perdere l’occasione di ammirare uno degli spettacoli naturali più belli del mondo “La Grande Barriera Corralina” (oltre 2500km). Per poter fare il bagno in queste acque uniche al mondo dovrete recarvi nell’area del Queensland, dove si può fare il bagno praticamente tutto l’anno.
La vigilia di Capodanno a Rio vi aspetta con una delle feste più belle del mondo, complice anche il clima estivo. A Rio infatti, tra dicembre e gennaio, le temperature medie non scendono mai sotto i 20 gradi, mentre le massime superano senza problema i 30. Anche il mare è caldo quindi potrete prendere il sole, abbronzarvi e brindare al nuovo anno senza problemi, dovete solo decidere se andare ad Ipanema o a Copacabana.
Il mar dei Caraibi è fantastico durante il nostro inverno, non per niente sono tanti gli italiani che decidono di partire per una vacanza, o in crociera, proprio su una di queste isole. Per trascorrere la notte di Capodanno non potevamo non consigliarvi Cuba, l’isola dove non mancheranno feste e locali dove festeggiare tutta la notte.
Qui potrete decidere di restare in spiaggia ad abbronzarvi, approfittando della temperatura media del mare che supera i 25 gradi, oppure potrete esplorare l’isola, ricca di storia e di bellezze naturali.
Cuba promette a tutti un Capodanno semplicemente incantevole.
Se cercate il sole, il caldo e il mare, la Thailandia offre diverse isole che sapranno soddisfarvi, ma la migliore dove trascorrere il Capodanno è sicuramente Phuket. Qui durante il giorno le temperature superano i 30 gradi e anche l’acqua, in media, sfiora i 30 gradi.
A Phuket potrete fare il bagno, brindare al nuovo anno e partecipare alle tante escursioni sia sull’isola che in quelle vicine, ma per saperne di più su questa meravigliosa terra, vi invitiamo a leggere il nostro articolo “Tutte le spiagge più belle di Phuket”.
Vi ricordiamo inoltre che Columbus offre polizze assicurative per tutta la Thailandia. Scopri tutte le nostre assicurazioni viaggio a partire da 9 euro.
Leggi anche “Phuket ad Agosto? Scopri il clima e altre informazioni utili”.
Per una vacanza bel mar dei Caraibi o nel Sud Est Asiatico bisogna organizzarsi in anticipo, soprattuto per Capodanno, quando in questi mesi ci troviamo in alta stagione.
Se non vi siete organizzati e cercate una località balneare “Last Minute” vi consigliamo di valutare Lanzarote. Nonostante le temperature medie non siano altissime, intorno ai 25 gradi, così come la temperatura dell’acqua, che resta intorno ai 20 gradi, non sono rare le giornate di sola.
Se non potete andare lontano, Lanzarote saprà accogliervi egregiamente a Capodanno e, con un po’ di fortuna, potreste incontrare qualche calda giornata in grado di darvi, almeno per un giorno, l’illusione si essere in estate.
Considerando gli elevati costi dei biglietti aerei in questo periodo, pensare ad una copertura per annullamento potrebbe essere una soluzione intelligente per evitare di perdere cifra così importante. Una polizza di assicurazione viaggio può infatti non solo offrire la tutela nel caso dell’eventuale danneggiamento o perdita bagaglio, ma anche nei casi di emergenza sanitaria all’estero o ,appunto, per l’ annullamento del viaggio. Per capire meglio quali sono i vantaggi del farsi una polizza viaggio, ti invitiamo a leggere i “5 motivi per cui conviene fare un’assicurazione viaggio”.
Marina Ferrari
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.