authori

Cosa vedere ad Anaheim

C'è una parola d'ordine che balza subito alla mente parlando di Anaheim, la città più popolosa della contea di Orange County, ed è: Disneyland. Il primo parco a tema voluto da Walter Elias Disney è sorto proprio qui, a pochi chilometri da Los Angeles, e ogni anno richiama tantissimi visitatori da ogni parte del mondo. Tuttavia, dopo il pienone di divertimento nei parchi a tema, il fascino della città continua ad ammaliare i visitatori. Anaheim offre infatti intrattenimenti di ogni genere, artistici e sportivi, musei, attività all’aperto e alcune delle più celebri convention al mondo ospitate in uno dei maggiori “Convention Center" della West Coast. E se relax, svago ed eventi hanno reso Anaheim una delle capitali mondiali del divertimento, in città non mancano certo le strutture dedicate agli amanti dello shopping e della buona cucina: oltre alle boutique alla moda, ai ristoranti con cucina stellata e alle birrerie pluripremiate, sono davvero tantissimi i club e i locali dove ritagliarsi un momento di puro intrattenimento dopo una giornata trascorsa alla scoperta della città e dei meravigliosi dintorni. Continua a scoprire cosa riserva Anaheim leggendo la guida di viaggio e ricorda che puoi scaricarla per portarla sempre con te..

Cosa fare ad Anaheim: la top 10

1. Tornare bambini a Disneyland, il primo parco di divertimenti inaugurato da Walt Disney nel mondo.
2. Assistere a una partita di baseball all'Angel Stadium, il quarto più antico stadio di Major League.
3. Scoprire i segreti dell'hockey sul ghiaccio all'Honda Center, casa della squadra locale degli Anaheim Ducks.
4. Sorprendere la famiglia con un'avventurosa gita al parco dei divertimenti Adventure City.
5. Ascoltare un concerto al City National Grove dove si sono anche esibiti Bob Dylan, B.B. King e Julio Iglesias.
6. Rilassarsi passeggiando lungo il “GardenWalk”, un enorme shopping center all’aperto ricco di negozi, ristoranti e bar.
7. Soggiornare in uno dei tanti hotel e resort a tema Disney e sentirsi protagonisti di una fiaba.
8. Concedersi un’escursione fuori porta al Ralph B. Clark Regional Park, la location perfetta per chi ama l’aria fresca e la vita all’aperto.
9. Acquistare i prodotti più freschi della città al Farmers Market, il mercato di produttori locali che si tiene ogni giovedì a Downtown.
10. Concedersi una cena stellata in uno dei numerosi ristoranti d’alta classe della città.

10 luoghi assolutamente da vedere

1. Disneyland Park
2. Disney California Adventure
3. Angel Stadium of Anaheim
4. Downtown Disney
5. Adventure City
6. MUZEO
7. Heritage Center
8.  Honda Center
9. Yorba Regional Park
10. GardenWalk

Tour della città

Los Angeles & Hollywood Tour: una giornata alla scoperta dei dintorni di Anaheim e in particolare della celebre città di Los Angeles che dista poche decine di chilometri. Da Hollywood, passando per la Walk of Fame, il TCL Chinese Theatre e per le location rese celebri dai maggiori film americani, il tour consente di conoscere curiosi antefatti storici nonché di sgranchirsi le gambe sulle celebri spiagge di Venice o Santa Monica.

Walt Disney Tour: Il sud della California è stata una seconda casa per Walter Elias Disney che vi ha vissuto per oltre 40 anni. Dalla casa di Los Felix a Griffith Park, passando per Burbank e Glendale, l’itinerario consente di scoprire i luoghi in cui il padre di Topolino ha lavorato, vissuto, trascorso momenti importanti con la famiglia, gli amici e i collaboratori.

Universal Studio Tour: Un’intera giornata dedicata agli amanti del cinema dei blockbuster e delle serie TV americane più amate al mondo. Oltre a una visita degli Studios, poco distanti da Anaheim, i visitatori potranno approfittare delle numerose attrazioni mozzafiato in cui riconosceranno alcuni dei film più celebri, nonché di un’area dedicata a tutti i segreti degli effetti speciali.

Vita notturna

La vita notturna ad Anaheim è tutta un’altra storia rispetto al divertimento diurno: c’è solo l’imbarazzo della scelta per i visitatori che potranno gustare una birra artigianale locale, rigorosamente gelata, rilassarsi nei wine-bar o nei lussuosi lounge, oppure dedicarsi una cena stellata in uno dei pluripremiati ristoranti della città. Sono tantissimi gli eventi notturni destinati sia ai più giovani che ai meno giovani, alle famiglie, alle coppie o ai single. Il “luogo più felice del mondo” è sicuramente il Disney District, un vero paradiso per intrattenimenti notturni pieni d’allegria e spontaneità, con musica dal vivo, una varietà di negozi e ristoranti da esplorare in una rilassante e unica atmosfera targata Disney. La città abbonda anche di bar selezionati e di nightclub all’ultimo grido, tra i più famosi di Orange County, che permettono di ballare e bere cocktail fino a tarda notte. Downtown Anaheim è la zona dove si concentrano i maggiori divertimenti, ma la città non è solo club e bar: abbondano anche esibizioni teatrali, comedy clubs, karaoke, musica dal vivo e spettacolari show a tema che faranno la gioia di tutta la famiglia.

I musei più importanti

Anaheim non offre solo parchi a tema e divertimenti di ogni genere, ma nasconde un’anima istruttiva e culturale in cui addentrarsi per scoprire alcune delle mostre più belle sul territorio, esibizioni itineranti e segreti del passato della città, cuore della contea di Orange County.

Muzeo

La struttura è un luogo d'incontro e cultura che ospita ogni anno diverse mostre itineranti. Pur non possedendo una propria collezione permanente, resta un polo culturale interessante che propone costantemente programmi di intrattenimento, eventi e attività per approfondire e scoprire tematiche relative alle arti creative, alla storia e alla cultura.

Heritage Center

Un baule di ricordi storici, un vero e proprio archivio dove ritrovare collezioni dedicate alla storia del territorio. Sono tantissimi i reperti conservati all’Heritage Centre, tra cui spiccano foto, film e pellicole storiche, anche relative agli Indiani d’America, nonché documenti dedicati allo sviluppo e alla nascita del parco di divertimenti fortemente voluto da Walt Disney, la cui inaugurazione fu trasmessa in diretta televisiva.

Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima