authori

Griffith Park

Situato proprio nel centro di Los Angeles, è uno dei più grandi parchi municipali degli Stati Uniti. Griffith Park è così grande e ha così tante attività da proporre che è difficile pensarlo come un semplice "parco". Almeno non come quello in fondo alla strada con uno scivolo, altalene e due tavoli da picnic. Alcune delle cose da fare a Griffith Park sono visitare il famoso zoo, all’interno del parco e i vari musei. Ha anche alcuni sentieri escursionistici eccellenti attraverso terreni naturali. E se questo grande parco pubblico si è ritrovato nel centro di Los Angeles si deve ringraziare il milionario gallese Griffith J. Griffith.

Breve storia

Originariamente il terreno dell’attuale parco era parte del Rancho Los Feliz, successivamente è stato chiamato col nome del suo ex proprietario, il colonnello Griffith J. Griffith. Il milionario emigrò negli Stati Uniti nel 1865, finendo per fare una fortuna nelle miniere d'argento messicane e, successivamente, nel sud della California. Nel 1882, Griffith si stabilì a Los Angeles e acquistò una porzione di 4.071 acri del Rancho Los Feliz, che si estendeva verso nord dai confini settentrionali del Pueblo de Los Angeles. Il 16 dicembre 1896, Griffith, preso da un forte senso civico, lasciò in eredità 3015 acri della tenuta di Rancho Los Feliz alla città Los Angeles per essere usato come un parco. L'enorme dono fu ovviamente molto apprezzato da tutti i cittadini. Il colonnello morì il 7 luglio 1919, tuttavia, aveva lasciato un consistente fondo fiduciario per completare i sogni che aveva riservato per la realizzazione del parco; come costruire un anfiteatro greco (il Teatro Greco, costruito nel 1930) e un osservatorio e sala della scienza (Griffith Observatory, aperto nel 1935).

Curiosità

  • Griffith Park copre oltre 4.000 ettari di terreno naturale.
  • Il parco è cinque volte più grande del Central Park di New York..
  • Nel 1882 Griffith costruì nel parco una fattoria dove si allevavano struzzi.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 4730 Crystal Springs Dr, Los Angeles, CA 90027
  • Orari di apertura: tutti i giorni Dalle 5.00 alle 22.30
  • Con i mezzi di trasporto: Il dipartimento dei trasporti di Los Angeles gestisce il servizio di autobus pubblico dalla stazione della metropolitana del Vermont / Sunset Red Line al parco.
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima