4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Isole Marshall: tutto quello che devi sapere
14 aprile 2023
Le Isole Marshall sono un arcipelago situato nell'Oceano Pacifico, a circa metà strada tra Hawaii e Filippine.
L'arcipelago è composto da 29 atolli e 5 isole principali e si trova principalmente nella linea interna dell'atollo di Kwajalein.
Le Isole Marshall sono una nazione indipendente dell'Oceano Pacifico, la capitale è Majuro e la maggior parte della popolazione è di religione cristiana, mentre l'altra parte si identifica con la religione tradizionale polinesiana.
Dal 1991, la Repubblica delle Isole Marshall fa parte dell’ONU.
Si tratta certamente di una meta esotica e poco conosciuta, che regala piacevoli momenti ai fortunati che si recano qui in vacanza.
Anche per un viaggio alle isole Marshall è possibile acquistare le polizze viaggio Columbus:
1 . Come raggiungere le Isole Marshall
2 . Quante sono le Isole Marshall
3 . La storia delle Isole Marshall in Breve
4 . Il clima alle Isole Marshall
5 . Il periodo migliore per visitare le isole Marshall
6 . Isole Marshall: le attrazioni principali
Le Isole Marshall possono essere facilmente raggiunte in aereo o via mare.
In aereo, gli aeroporti principali sono internazionali e si trovano a Majuro, Kwajalein e Wotje.
Sono disponibili anche voli regionali dalle Filippine, dal sud est del Giappone e da Honolulu.
Inoltre, è possibile raggiungere le Isole Marshall via mare attraverso una nave da crociera o una nave cargo.
Le Isole Marshall sono composte da 29 atolli principali, 9 isole coralline e circa un centinaio di isolette.
Tuttavia, soltanto 5 delle isole principali hanno insediamenti stabili: Majuro, Kwajalein, Mili, Jaluit e Wotje.
Le altre isole sono disabitate o sono state abbandonate in passato.
Le Isole Marshall sono state abitate da popolazioni locali per migliaia di anni.
Nel 1885 le isole divennero una colonia tedesca.
Dopo la Prima Guerra Mondiale, le isole furono consegnate al controllo degli Stati Uniti come parte del trattato di pace.
Negli anni '60, il movimento politico locale riuscì a raggiungere la virtuale indipendenza dagli Stati Uniti, fino all'accordo formale nel 1986 che segnò l'indipendenza formale dal governo americano.
Oggi le Isole Marshall sono una nazione indipendente a tutti gli effetti, nonché un membro dell'ONU e delle Organizzazioni regionali.
Le Isole Marshall godono di un clima tropicale sempre caldo e umido.
Le temperature medie variano tra i 25°C e i 28°C e in genere le più elevate si registrano nei mesi di aprile, maggio ed ottobre.
Le precipitazioni sono abbondanti durante tutto l'anno, molto più che altrove nel Pacifico meridionale.
La stagione secca solitamente va da novembre a marzo con piogge sparse da aprile a ottobre.
Il periodo migliore per visitare le Isole Marshall è tra dicembre e marzo, quando le temperature sono più basse ed il rischio di pioggia è inferiore.
La stagione più calda va da aprile a novembre, ma la presenza frequente di piogge rende questo periodo meno ideale per i viaggi turistici.
Le Isole Marshall sono una destinazione meravigliosa per coloro che desiderano scoprire le bellezze e la cultura uniche di questo affascinante arcipelago del Pacifico.
Tra le principali attrazioni si trovano paradisi tropicali, paesaggi da sogno e una storia antica da scoprire.
Molto interessante è anche visitare la Galerie de Art Mixte Bintje, ma anche i panorami mozzafiato offerti dal porto Sambuyanagan, dove potrai godere delle acque cristalline facendo snorkeling nel reef Mieco Beach su Majuro Atoll, meritano, senza dubbio, la tua attenzione.
Infine, se hai voglia di partecipare a qualche escursione, potrai esplorare anche le piccole isole disabitate vicino a Majuro Atoll, come, per esempio, Arno Island.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.