4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Ryanair: i nuovi investimenti per l’aumento dei passeggeri
12 aprile 2023
Michael O’Leary, l’amministratore delegato di Ryanair, ha recentemente dichiarato che prevede che, nel 2024, il numero dei viaggiatori italiani che sceglieranno Ryanair passerà da 50 a 60 milioni, per superare i 100 milioni entro il 2035.
Ma non finisce qui, durante l’intervista a tutto campo, O’Leary parla dei futuri investimenti di Ryanair e di come si svilupperà il traffico aereo in Italia e in Europa.
1 . Ryanair: 2 miliardi di dollari in Lombardia!
2 . Nuove tratte e voli più ecologici
3 . Aumentare il numero degli aerei Ryanair in Italia
4 . Lufthansa-Ita O' Leary prevede l’aumento dei prezzi
Il 6 marzo 2023 Ryanair ha inaugurato 2 nuovi hangar all’interno dell’aeroporto di Bergamo Orio al Serio.
I 2 nuovi hangar serviranno per la manutenzione degli aerei della compagnia.
L'aggiunta del quarto e del quinto hangar nel principale aeroporto di Ryanair, in Italia, è stata il risultato di un investimento di 20 milioni di euro da parte del vettore low-cost irlandese, che ha portato a 100 nuovi posti di lavoro nel settore dell’ingegneria aeronautica.
Per la creazione di questi hangar di manutenzione all'avanguardia secondo la visione di Michael O'Leary, sono già stati stanziati oltre 50 milioni di euro, che hanno permesso di dare lavoro, complessivamente, a circa 250 persone.
L'importante investimento di Ryanair in Lombardia, pari a oltre 2 miliardi di dollari, permetterà all’azienda di spostare a Bergamo parte della manutenzione dei Boeing 737 e di portare la flotta, qui presente, a 24 aerei.
Nonostante il Governo italiano punti molto sul treno, Michael O’Leary ha evidenziato come per le lunghe tratte, così come per raggiungere le isole, sia necessario aumentare il numero dei voli.
Esistono, infatti, molte aeree ancora in via di sviluppo, come l’Est Europa.
O’Leary, inoltre, ha ricordato come Ryanair abbia ridotto del 40% il disturbo acustico e del 60% il consumo del carburante.
O' Leary ha dichiarato che Boeing consegnerà 55 nuovi aeromobili alla compagnia il prossimo inverno, e che prevede di piazzarne 10 negli aeroporti italiani entro il 2024.
La previsione è di passare dai 56 milioni di passeggeri di quest’anno, a 62-63 milioni di passeggeri entro il 2024.
Attualmente gli aerei stanziati in Italia sono 100, ma l’obiettivo è di raddoppiarli, raggiungendo i 200 aerei tra il 2033 e il 2035.
L’aumento dei velivoli è anche dovuto al fatto che O' Leary prevede di trasportare, entro il 2035, circa 100 milioni di viaggiatori italiani.
O' Leary non rinuncia neanche a commentare l’acquisizione da parte di Lufthansa di circa il 40% di Ita.
Tale acquisizione, probabilmente, porterà poche nuove tratte e causerà un aumento del prezzo dei voli.
Se avverrà questo, non potrà che essere un vantaggio per Rayanair.
Giovanna Lucchi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.