4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Isole Laccadive: tutto quello che devi sapere
11 aprile 2023
Le isole Laccadive sono un arcipelago situato nell'Oceano Indiano occidentale, a circa 800 km dalle coste meridionali dell'India.
Queste isole sono note per le loro spiagge incontaminate, le acque cristalline e la vivace cultura locale.
Il modo più comune per raggiungerle è prendere un volo diretto da Kochi, Chennai o Bangalore verso una delle seguenti destinazioni: Agatti, Kadmat e Minicoy.
Ci sono anche traghetti settimanali che partono da Kochi per viaggiare tra le varie isole dell’arcipelago.
Leggi anche: “Assicurazione sanità di viaggio per l’India”.
1 . Curiosità sulle Isole Laccadive
2 . Isole Laccadive: il clima
3 . Quando visitare le Isole Laccadive?
4 . Cosa vedere e cosa fare alle Isole Laccadive
5 . Il mare e le spiagge alle Isole Laccadive
6 . Mare limpido
7 . Sabbie bianche e finissime
8 . Barriera corallina da non perdere
Le Isole Laccadive sono un luogo perfetto per una vacanza rilassante , ricco di bellezze naturali e con tratti distintivi unici. Eccone alcuni:
Le isole Laccadive offrono un clima tropicale, con temperature medie che oscillano tra i 25°C e i 33°C, con l’umidità che varia dal 68% all’80%.
Da aprile a ottobre si trova la stagione delle piogge, anche se non piove costantemente durante tutto il periodo.
Se sei alla ricerca di bel tempo e sole splendente, il momento migliore per esplorare le isole Laccadive è tra novembre e marzo.
Durante questo periodo potrai goderti l'acqua turchese cristallina della barriera corallina, esplorare le foreste pluviali tropicali e, ovviamente, trascorrere tutto il tempo che vuoi coccolato dalle spiagge sabbiose tipiche del luogo.
Se invece sei interessato anche a conoscere meglio la cultura locale e ad assaggiare i saporiti piatti locali, il periodo consigliato è da maggio a ottobre.
Le Isole Laccadive custodiscono diverse attrazioni per poter rendere ancora più memorabile il tuo soggiorno.
Ecco una lista dei luoghi più emozionanti e rappresentativi:
Inoltre, con un po’ di fortuna potrai vedere all’opera sportivi ed esperti di sport come kitesurf e windsurf.
Le isole Laccadive sono un paradiso per gli amanti della spiaggia.
Con acque turchesi cristalline, soffici spiagge sabbiose e una barriera corallina vivace, questo è, senza dubbio, il posto perfetto per rilassarsi e godersi il clima estivo.
Le acque intorno alle Isole Laccadive sono così chiare che è possibile vedere i pesci dalla superficie.
Diversamente da molte altre destinazioni turistiche, qui potrai fare snorkeling e rilassarti senza preoccuparti di incontrare grandi onde o correnti forti.
Essere circondati dalle sabbie bianche e soffici delle isole Laccadive è come trovarsi in un sogno.
La costa, però, può variare in base all'isola: alcune hanno lunghe sponde di fronte a zone ricche di palme, mentre altre hanno rocce scoscese e scogliere che si tuffano nel mare cristallino.
Una volta visitate le spettacolari spiagge delle Isole Laccadive, assicurati di trascorrere un po' di tempo nell’esplorazione della ricca barriera corallina circostante.
Durante la tua visita, potrai trovare banchi di pesci colorati e altri meravigliosi abitanti marini, come le già citate tartarughe e i singolari squali-balena.
Giorgia Alto
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.