4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Hurghada, Egitto: ti aspetta un mare caldo e cristallino
16 novembre 2023
Hurghada è una città situata lungo la costa del Mar Rosso in Egitto, più precisamente nella parte orientale del paese, a circa 550 km a sud del Cairo e a circa 290 km a sud di Suez.
Il mare di Hurghada è famoso per le sue acque cristalline e il meraviglioso mondo subacqueo che attira appassionati di immersioni da tutto il mondo.
Qui è possibile ammirare una fantastica barriera corallina che ospita numerose specie di fauna marina, tra cui pesci tropicali, tartarughe, delfini e squali.
Le temperature delle acque di Hurghada variano dai 20°C in inverno ai 30°C in estate, rendendo il mare ideale per una serie di attività acquatiche come snorkeling, immersioni subacquee e per praticare sport.
1 . Qual è il periodo migliore per andare a Hurghada
2 . Dov'è la barriera corallina a Hurghada?
3 . Quali sono le spiagge più belle di Hurghada
4 . Mahmya
5 . La spiaggia di El Gouna
6 . La spiaggia di Soma Bay
7 . La spiaggia di Hurghada
8 . La spiaggia di Makadi Bay
Il periodo migliore per visitare Hurghada dipende dalle attività che si desiderano svolgere e dalle proprie preferenze di viaggio.
La stagione migliore per visitare Hurghada si estende da ottobre a maggio, quando le temperature sono meno estreme e il clima è mite e gradevole.
Durante questi mesi, le temperature diurne oscillano tra i 25°C e i 30°C e le notti sono fresche e piacevoli.
In questo periodo, le condizioni per la pratica dello snorkeling e delle immersioni sono migliori grazie alla temperatura dell'acqua, che varia dai 22°C ai 28°C.
Inoltre, ci sono meno turisti in città, il che significa che le attività e le escursioni sono più tranquille e piacevoli.
La stagione estiva, invece, può essere molto calda e umida, con temperature che possono superare i 40°C.
Se desideri visitare Hurghada in questo periodo, per doffrire di meno il caldo dovresti pianificare le attività durante le prime ore del mattino o alla sera.
In ogni caso, Hurghada è una meta che puoi visitare tutto l'anno e se vuoi godere di temperature miti, evitare le folle di turisti e visitare in tranquillità le sue bellezze naturali, il periodo migliore è tra ottobre e maggio.
La barriera corallina di Hurghada si estende lungo la costa del Mar Rosso, a pochi chilometri dalla città. La barriera corallina può essere raggiunta in barca e il viaggio dura generalmente circa 1 o 2 ore.
Leggi anche “Red Sea Coral Reef: la guida di viaggio”.
Ci sono diverse aree lungo la costa dove si può fare snorkeling e immersioni subacquee, come ad esempio la zona di Gota Abu Ramada, il National Park di Giftun Island e l'isola di Utopia.
In questa zona ci sono molte specie di pesci e coralli e potrai ammirare un'ampia varietà di specie marine, tra cui tartarughe, barracuda, pesci pappagallo e molte altre ancora.
Inoltre, se sei fortunato, potrai anche incontrare grandi pesci come gli squali balena.
Hurghada è una città costiera molto popolare in Egitto e offre molte spiagge incantevoli dove i visitatori possono godersi il sole, le acque cristalline e le bellezze naturali.
Queste, in realtà, sono solo alcune delle spiagge più belle che Hurghada ha da offrire.
La città è famosa anche per le attività acquatiche, che la rendono una meta ideale per gli amanti del mare e della natura.
Situata nell'area del National Park di Giftun Island, Mahmya è una spiaggia incontaminata perfetta se sei in cerca di un'oasi di tranquillità.
Le sue acque cristalline sono ideali per lo snorkeling e la sua sabbia bianca e fine renderà ancora più piacevole la tua permanenza.
La spiaggia di El Gouna è situata vicino alla città di El Gouna, a pochi chilometri a nord di Hurghada.
Questa zona è caratterizzata da spiagge accoglienti e da bar, caffè e ristoranti che offrono la possibilità di gustare i piatti tradizionali dell'Egitto.
La spiaggia di Soma Bay si trova a sud di Hurghada ed è conosciuta per le sue acque turchesi e la sua sabbia fine.
Infatti, si dice spesso che questa sia la spiaggia più bella della regione.
La spiaggia di Hurghada si trova nella città di Hurghada ed è vicina a molti degli alberghi della zona.
La spiaggia offre una vasta gamma di attività, come il windsurf e altri sport acquatici, assieme, ovviamente, alla possibilità di rilassarsi al sole e nuotare in mare.
La spiaggia di Makadi Bay si trova a circa 30 chilometri a sud di Hurghada ed è famosa per la sua sabbia bianca e le acque cristalline.
Qui potrai fare snorkeling, immersioni o semplicemente rilassarti al sole e goderti il panorama.
Davide Rossi
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.