• clarity_help-info-solid.svg (1300)

    Breve storia

  • clarity_help-info-solid.svg (1301)

    Informazioni utili

Il Lincoln Center di New York è un complesso dedicato alla musica e alle arti dello spettacolo in generale. La particolarità del “Lincoln Center for the Performing Arts” è che non si sviluppa in un solo edificio, ma in un’intera area di circa 16 acri, dedicata alla musica, alla danza e al teatro, sede di dodici istituzioni, tra cui la Metropolitan Opera, il Lincoln Center Theatre, la New York Philharmonic e il New York City Ballet. Il grande edificio che ospita la Metropolitan Opera di New York è il più spettacolare di tutti, si colloca tra le più belle sedi dello spettacolo negli Stati Uniti, ed è stato progettato dall'architetto americano Wallace K. Harrison. All’interno troverete grandi scale a chiocciola con tappeti rossi, enormi lampadari, eleganti posti a sedere e tutti i servizi necessari per rendere perfetta la visione di un’opera lirica. Un’altro edificio molto interessante, sede del tanto acclamato New York City Ballet e della New York City Opera, è il New York State Theatre, che può ospitare 2755 persone. La parte anteriore del teatro è in vetro e di notte, l’acqua della fontana del Lincoln Center, si riflette sulle ampie finestre. Anche la Juilliard School of Music, citata anche in tanti film e serie TV, si trova nel complesso del Lincoln Center. Si tratta di una delle scuole d’arte più famose del mondo, dove si sono diplomati alcuni tra i migliori musicisti, ballerini e attori del mondo. Il Lincoln Center ogni anno ospita eventi molti importanti, pertanto merita sicuramente una visita, anche solo ai vari edifici.

clarity_help-info-solid.svg (1300)

Breve storia

      • Nel 1959 iniziò la costruzione del Lincoln Center, con l’obiettivo di concentrare diverse istituzioni culturali in un solo luogo, dato che al tempo erano disposte in zone diverse della città.
      • L'iniziativa, vera e propria, per il complesso è stata presa nel 1950 dal Metropolitan Opera e dalla New York Philharmonic, che erano entrambi alla ricerca di una nuova sede. Fu così che venne fondata la “Lincoln Center Corporation”, presieduta da John D. Rockefeller III. La posizione scelta per il nuovo complesso era una zona, al tempo, abbastanza degradata, a ovest del Central Park, ma grazie al centro, ci fu una vera e propria riqualificazione urbana.
clarity_help-info-solid.svg (1301)

Informazioni utili

  • Indirizzo: 70 Lincoln Center Plz, New York, NY 10023 Upper West Side
  • Metropolitana: linea 1, 66th Street.; linee A, B, C, or D, 59th Street–Columbus Circle.
  • Bus: linee M5, M7, M10, M11, M66, e M104
New Dog Desktop