authori

Mardi Gras World

A New Orleans il Carnevale è una vera istituzione, nonché uno dei più belli del mondo, insieme al Carnevale di Rio, di Venezia e di Viareggio. Come accade in Brasile, anche qui i carri vengono progettati e costruiti, e i più belli vengono anche conservati, ma dove? Tutto questo avviene all’interno del Mardi Gras World, il magazzino di Blaine Kern che ha acquisito una reputazione internazionale nella costruzione di carri allegorici. Quindi potrete osservare dal vivo la realizzazione dei suggestivi carri allegorici che animano le strade di New Orleans durante il Martedì Grasso. Questa attività, avviata verso la fine degli anni ‘40, dal designer e costruttore Blaine Kern, Mardi Gras World offre ai visitatori interessanti tour, utili soprattutto a chi non è la fortuna di visitare New Orleans durante il Carnevale. Il tour include l’assistenza di una guida, la visione di un video e una fetta di torta per concludere la visita in bellezza. C’è sicuramente da dire che questa attrazione è particolarmente emozionante per i più piccoli, ma anche gli adulti non disdegnano un selfie insieme ai tanti carri ospitati all’interno del magazzino.

Breve storia

Importato dall’Europa nel XVII secolo dell'Europa, il martedì grasso (Mardi Gras) fa riferimento a celebrazioni secolari, che hanno inizio a partire dal giorno dell'Epifania e culminano il giorno prima del Mercoledì delle Ceneri. Il martedì grasso riflette la pratica dell'ultima notte di mangiare cibi più ricchi e grassi prima del rituale digiuno della quaresima. New Orleans, essendo un insediamento cattolico francese, ha da subito mostrato interesse verso questa tradizione, rendendo le sue celebrazioni tra le più famose del mondo. Molti dei grandi carri allegorici realizzati per Carnevale, e in genere i più belli, sono realizzati nel Mardi Gras World. Fondato nel 1947 da Blaine Kern, figlio di una famiglia di costruttori. La tradizione iniziata nel 1800 continua oggi a vivere all’interno dei laboratori della famiglia Kern, sempre attenta anche alle nuove tecnologie.

Curiosità

  • La King Cake è una tradizione del Mardi Gras, una torta rotonda, simile a un rotolo di cannella, con un ripieno di cannella (come un danese), che può contenere un bambin Gesù all’interno. Se ottenete il pezzo con il piccolo Gesù, si dice che avrete fortuna.

Informazioni utili

  • Indirizzo: 1380 Port Of New Orleans Pl, New Orleans, LA 70130
  • Orari di apertura: aperto tutti giorni Dalle 9:00 alle 17:30 Mardi Gras World è chiuso a Natale, Ringraziamento, Pasqua e, naturalmente, Mardi Gras Day.
  • Prezzi: Adulti e bambini $ 22, Anziani 65+ $ 17, Bambini (anni 2-11) $ 14
Quanto costa assicurare questo viaggio? Fai preventivo
torna in cima