di Maddalena Meneghello , 11.12.2018

Capodanno 2019 è vicino e scarseggiano le idee? Niente paura, come sempre vi aiuta il Travel Blog di Columbus Assicurazioni. Per rendere l’ultimo giorno dell’anno veramente indimenticabile, servono idee originali e nuove, perché, il modo migliore per trascorrere un "Capodanno Top”, è sicuramente andare in un posto nuovo.

In questo articolo troverete numerose proposte su come festeggiare la notte del 31 dicembre e anche i giorni subito successivi o precedenti. Probabilmente non saranno tutte esperienze nuove per alcuni di voi, ma troverete sicuramente più di qualche idea di viaggio interessante.

Capodanno in Europa

Un primo consiglio che vediamo per Capodanno è sicuramente quello di viaggiare, anche improvvisando un viaggio last minute in Europa, per esempio in una splendida capitale o in una città importante.

L’Europa offre tanti spunti originali su come trascorrere il capodanno, dalle piazze ai locali, dagli hotel di lusso alle piste di pattinaggio. Le mete più quotate, non solo per il 2019, sono sicuramente Berlino, Dublino, Ibiza, ma sono molto belle anche Vienna, Riga e soprattutto Edimburgo.

Vi seguiamo di seguito 2 articoli che presentano 20 destinazioni dove trascorrere il Capodanno 2019 in Europa.

Capodanno al Caldo

Gli amanti del sole e del mare sanno quanto è bello essere abbronzati anche in inverno, ma quanti hanno provato l’esperienza di un Capodanno al caldo? Per questo 2019 potreste per esempio andare ai Caraibi, o in Messico a Playa del Carmen, ma se il mare non vi interessa poi così tanto, potete festeggiare anche nella calda e lussuosa Dubai.

Leggi anche “5 fantastiche mete per un Capodanno 2019 al caldo”.

Capodanno 2019: alla ricerca della festa più bella del mondo:

Il Capodanno è una delle feste più belle dell’anno, ma avete mai partecipato alle feste considerate più belle in assoluto? Un modo originale di trascorrere il Capodanno 2019 potrebbe essere proprio questo, festeggiando in una delle città con “la festa più bella del mondo”.

Le mete che, a detta di travel blogger ed esperti, hanno ottenuto questo titolo sono New York, Rio de Janeiro, Sidney e Parigi, che presentiamo nel nostro articolo “Capodanno all'estero: dov'è la festa più bella del mondo”.

Oltre a queste destinazioni però ci teniamo a presentarne un’altra a nostro parere veramente speciale e, soprattutto, unica nel suo genere: “Edinburgh Hogmanay: l’incredibile capodanno scozzese”.

Capodanno negli Stati Uniti

Un’altra idea originale su come trascorrere il Capodanno, non solo nel 2019, è sicuramente un viaggio negli Stati Uniti. Se state cercando la città migliore per trascorrere l’ultimo dell’anno, non possiamo non citarvi New York, presentata anche nel nostro articolo “Guida per il Capodanno a Times Square”, ma l’America non finisce qui.

Altre destinazioni molto interessanti per trascorrere il Capodanno sono anche New Orleans, Las Vegas e Honolulu: leggi il nostro articolo "Le 5 migliori città americane dove trascorrere Capodanno” per scoprire perché.

Capodanno in Giappone

Una meta sicuramente originale per il Capodanno è il Giappone, in particolare Tokyo. Qui sono le tradizioni orientali a rendere realmente unico questo evento, che merita sicuramente di essere vissuto almeno una volta nella vita.

Per preparare al meglio il vostro viaggio per il Giappone, vi consigliamo di leggere “Come e dove festeggiare il Capodanno giapponese”.

Capodanno in Thailandia

Il Capodanno in Thailandia può essere descritto con una semplice espressione “Divertimento Assicurato”. Se non trovate un’offerta last minute per il 2019, programmate in anticipo il vostro viaggio per il 2020: le offerte non mancano anche per l’ultimo dell’anno.

Le migliori destinazioni per il Capodanno in Thailandia sono sicuramente Bangkok e Phuket, ma vi spieghiamo meglio tutto nel nostro articolo “Consigli e idee per trascorrere il Capodanno in Thailandia”.

Capodanno con i bambini

In genere a Capodanno si lasciano i bambini con i nonni, in modo da poter andare a ballare e tornare anche molto tardi. Avete mai pensato invece di trascorrere il Capodanno con i bambini? Magari anche partendo in vacanza con loro!

Il nostro articolo “Capodanno per bambini: idee di viaggio e non solo”, vi darà interessanti spunti su come trascorrere la notte del 31 dicembre festeggiando insieme ai più piccoli.

Assicurazione Viaggio

Ovunque tu decida di andare a Capodanno, un’assicurazione viaggio è il modo migliore per passare una vacanza senza preoccupazioni ed in totale tranquillità.

Per di più, Columbus Assicurazioni ti offre GRATUITAMENTE le polizze viaggi per i bambini sotto i 2 anni.


← East Harlem (spanish harlem o El Barrio): Guida di Viaggio

Vacanza con il cane: i migliori paesi in Europa →