di Valentina Salis , 05.12.2016

Migliaia di italiani non riescono a rinunciare al sole, al mare, al caldo e soprattutto all’abbronzatura, neanche in pieno inverno, per questo sono sempre alla ricerca di nuove mete dove trascorrere Natale e Capodanno cullati dalle onde fingendo che sia già estate.

Se anche tu hai deciso che quest’anno non vuoi trascorrere il Capodanno a casa della suocera, o al ristorante in centro, ma vuoi brindare al nuovo anno in spiaggia e in costume, allora devi assolutamente leggere questo articolo, dove troverai 9 fantastiche mete per trascorrere un Capodanno al caldo e sotto il sole.

Leggi anche Dove andare a Capodanno? Scopri le migliori idee per il 2016-2017

Leggi anche "5 fantastiche mete per un Capodanno 2019 al caldo"

Capodanno a Miami, Florida

Per un Capodanno al caldo, Miami è la scelta ideale. La città è sempre baciata dal sole e graziata da un clima ideale per la tintarella anche quando in Italia è pieno inverno. A Capodanno troverai le discoteche piene di gente

ma quando arriva la mezzanotte, l’appuntamento è con i fuochi d’artificio a tra Ocean Drive e 8th Street. Passato il Capodanno potrai visitare South Beach per provare la cucina latino-americana, o andare a Everglades per continuare la tua vacanza all’insegna del relax.

Capodanno a Sydney, Australia

Sydney è una meta molto ambita per trascorrere un Capodanno al caldo, sia per il suo clima che per le sue spiagge, ma la vera attrazione della capitale australiana, è un incredibile show pirotecnico, tra i migliori del mondo. Ad ogni modo Sydney, anche a Capodanno, non è solo spiagge e fuochi d’artificio, ma anche tanta cultura. Ti consigliamo infatti di visitare durante la tua vacanza anche il Teatro dell'Opera, il Sydney Harbour Bridge, di provare la cucina dei ristoranti più famosi e di visitare qualche museo.

Cerchi una bella spiaggia? ti consigliamo di visitare Bondi Beach, ma non dimenticare la crema solare!

Leggi anche Cosa vedere a Sydney: 10 luoghi assolutamente da visitare

Leggi anche I 4 posti migliori dove trascorrere il Capodanno in Australia

Sydney-Australia

Capodanno al Cairo, Egitto

Il Cairo è una meta turistica amata dagli Italiani perché economica, vicina all’Italia e con un clima piacevole anche a dicembre. Durante il Capodanno egiziano le temperature non dovrebbero andare mai oltre ai 30 gradi, permettendoti di prendere una bella tintarella senza però morire di caldo.

 

Capodanno nelle  Barbados, Caraibi

Le isole Barbados sono il luogo ideale per prendere il sole, nuotare e godersi un po’ di sano relax sotto le palme, anche a Capodanno! Alle Barbados potrai fare moltissime attività, anche se probabilmente non c’è niente di meglio che  godersi la spiaggia e il mare per tornare con un’abbronzatura invidiabile. A Capodanno ti consigliamo di assaggiare il famoso piatto “ Bajan pudding” e buon anno!

Capodanno a Santa Monica, California

Santa Monica, uno dei più bei luoghi della California, esiste un luogo migliore dove trascorrere il Capodanno? Con più di 5 chilometri di ampie spiagge di sabbia e una frizzante brezza marina anche a Dicembre, Santa Monica è una delle spiagge più famose del mondo, scelta anche per molti film e serie tv.

Se hai la fortuna di festeggiare qui il nuovo anno, preparati a visitare la famosa ruota panoramica di Santa Monica e di provare i ristoranti vicino la spiaggia.

Capodanno a Koh Phangan, Tailandia

La Thailandia è incredibilmente famosa per due cose: le spiagge e le incredibili feste, soprattuto a Capodanno. Le feste, almeno la maggior parte, si svolgono proprio sulle spiagge, soprattutto a dicembre e gennaio, quando fa caldo e ci si può abbronzare senza subire troppo l’afa e l’umidità. Nel periodo di Capodanno più che mai, potrai ascoltare DJ’s che fanno sentire la loro musica nei bar all’aperto, soprattutto vicino la spiaggia di Chaweng, uno dei punti di riferimento dei giovani che amano ascoltare la musica.

Il Capodanno Thailandese non delude mai, ma già che sei in visita in questa terra bellissima, approfittane anche per fare qualche bella escursione e per visitare sopratutto il Parco Nazionale Marino di Ang Thong.

Leggi anche "Thailandia quando andare": clima, temperature e stagioni

Capodanno a Ibiza, Spagna

Nella parte finale dell’articolo dedicheremo un po’ di spazio ai cugini spagnoli, che offrono mete turistiche molto popolari dove godere di un clima più caldo anche d’inverno.

Come prima meta parliamo di Ibiza, un'isola nel mar Mediterrano che si trova a circa 79 km al largo della costa della città di Valencia, una meta famosa in tutto il mondo per la sua vita notturna e le sue discoteche. Ibiza è la meta ideale per i giovani, per chi è single e per chi ama andare in discoteca. Ogni anno, il Capodanno è assolutamente epico.

Capodanno a Tenerife, isole Canarie

Tenerife ha un clima subtropicale, il che significa che non conosce né l’autunno e né tantomeno l’inverno! Il Capodanno in costume è assicurato, così anche un sole caldo, un mare meraviglioso e un’abbronzatura da far invidia a chiunque!

Tenerife-Canarie-Spagna

Capodanno a Valencia, Spagna

Valencia è l’ultima delle mete che presentiamo per un “Capodanno spagnolo” all’insegna del sole e della tintarella. Valencia è una meta molto conosciuta e apprezzata in tutta Europa per le attrazioni, il clima, ma anche per i suoi prezzi notoriamente più bassi rispetto a molte altre mete simili.

Il Capodanno a Valencia non deluderà le tue aspettative.

Valencia-Spagna

Perché acquistare un’assicurazione viaggio per Capodanno

Sia per viaggi verso luoghi lontani sia per viaggi verso mete più vicine, l’assicurazione viaggio può tornare utile per diversi motivi. Da un lato il bisogno di sentirsi sicuri in caso di assistenza sanitaria; dall’altro la necessità di proteggersi dal caso in cui si è costretti a rinunciare alla vacanza e non perdere i soldi grazie alla copertura per annullamento.

 


← Sud Est Asiatico: la guida con tutte le informazioni principali

Quando andare in Australia? Scopri il periodo migliore per partire →