4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Vacanze invernali al caldo: 8 mete tra sole, mare e spiagge
18 novembre 2016
Gli italiani difficilmente riescono a rinunciare al sole, al mare e soprattutto alla tintarella, anche durante le vacanze invernali. Ovviamente anche se nel Sud Italia è possibile trovare temperature miti anche a dicembre, se si vuole veramente girare in costume in spiaggia e farsi il bagno, bisogna prendere l’aereo e andare all’estero in vacanza. Ecco quindi che Columbus vi salva la vacanza, anche d’inverno, indicandovi 8 fantastiche mete dove trovare caldo e spiagge assolate anche durante i mesi invernali.
1 . Canarie
2 . Marocco
3 . Maldive
4 . Australia
5 . Caraibi
6 . Thailandia
7 . Seychelles
8 . Come prepararsi per un inverno al caldo?
Le Isole Canarie sono sicuramente una delle mete del momento, molto di moda tra gli italiani come scelta per le vacanze. Tenerife, Gran Canaria, Lanzarote, Fuerteventura e La Palma sono frequentate tutto l’anno da turisti di tutta Europa, grazie alle temperature sempre miti e ai prezzi adatti a tutte le tasche. Queste meravigliose isole sono in grado di accontentare tutti, sportivi, giovani amanti delle discoteche, novelli sposi e famiglie in cerca di relax.
Leggi anche:
In Marocco, sulla costa atlantica, le temperature invernali sono sui 20°C, permettendo di godere delle meravigliose spiagge e di tornare a casa con una bella tintarella. Il Marocco è una buona scelta per famiglie che non vogliono allontanarsi troppo, ma che desiderano comunque provare una vacanza esotica dove far divertire anche i loro bambini, grazie alla presenza di numerosi villaggi e strutture turistiche in grado di soddisfare le esigenze di tutte le mamme e papà.
Le Maldive sono una serie di arcipelaghi e barriere coralline circondate dall’Oceano Indiano. Anche in pieno inverno si può volare dall’Italia verso questo paradiso tropicale dove la sola vostra sola preoccupazione sarà la scelta del costume. Molti hotel sono situati su singole isole dove abbronzarsi e godere del calore di un meraviglioso sole anche nel pieno inverno europeo.
L’Australia è perfetta per trascorrere l’inverno al caldo caldo perché a dicembre nella terra dei canguri è ancora estate. Viaggiare in Australia ti farà godere del sole invernale, grazie alle temperature calde in tutte le regioni da Perth fino a Darwin. Le spiagge della Gold Coast sono ideali per chi cerca una vacanza più tradizionale, mentre più a nord si può ammirare la Grande Barriera Corallina in una delle numerose spiagge e isole. L’Australia è scelta spesso anche come meta per i viaggi di nozze per chi si sposa in inverno.
Leggi anche Cosa vedere in Australia: i 10 migliori luoghi da visitare
Chi desidera scoprire l'Australia a partire da Sydney, consigliamo di leggere l'articolo Cosa vedere a Sydney: 10 luoghi assolutamente da visitare
I Caraibi sono una delle migliori destinazioni del mondo dove trascorrere le vacanze invernali. In questo periodo infatti per il turismo “caraibico” siamo all’inizio della stagione, quando il clima e le temperature sono perfette. I Caraibi sono la meta perfetta per viaggi di nozze, coppie e famiglie che vogliono rilassarsi circondati da un mare limpido e cristallino. Per risparmiare sul volo consigliamo di prenotare in tempo aspettando le offerte che puntualmente arrivano.
Durante il freddo inverno italiano, in Thailandia siamo in alta stagione: quando, cioè, il sole è caldo ma il clima è meno umido e afoso. Spiagge ricche di palme, ottimo cibo e un turismo molto vivo durante tutto l’anno, la Thailandia è una meta ideale sia per i giovani che cercano la movida che per la famiglie che sognano solo un po’ di relax. Tra le destinazioni più rinomate possiamo segnalare Phuket, Koh Samui, Krabi e Pattaya. La costa occidentale è l'ideale per gli amanti dello snorkeling specie attorno alle isole Phi Phi.
Leggi anche “Thailandia quando andare”: clima, temperature e stagioni
Durante il periodo invernale in Italia, le Seychelles offrono temperature medie di 28°C, con circa 7 ore di sole al giorno, la condizione ideale per farsi il bagno e curare la propria abbronzatura. Le Seychelles offrono splendide spiagge e scogliere ma l’attrazione fondamentale sono sicuramente le tartarughe giganti.
Preparare la valigia per una destinazione esotica mentre in Italia è inverno può essere una cosa insolita. Da mettere in bagaglio un vademecum per alcuni consigli di viaggio da seguire quando si va in vacanza in posti così lontani: ad esempio, oltre ad avere sempre con sè un cappello per ripararsi dal sole, è sempre raccomandabile viaggiare con una bottiglietta d’acqua.Da portare sempre in borsa anche il certificato di assicurazione viaggio utile in caso di imprevisto sanitario.
Maria Vittoria Ghini
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.