4 Assicurazioni Viaggio
4 Estensioni
800 986 782
Home >Consigli di viaggio > Miyajima, cosa devi sapere sulla splendida isola del Giappone
28 marzo 2017
L’Isola di Miyajima è un vero tesoro nascosto del Giappone, considerato un luogo sacro, dove gli uomini convivono con le divinità.L’isola, dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, si trova poco distante da Hiroshima, raggiungibile con un semplice traghetto ed è il luogo ideale sia per una breve gita che per una vacanza più lunga.
Miyajima è un luogo magico, o sarebbe meglio dire sacro, dove le persone si dedicano alla preghiera e ad una vita semplice.
L’isola giapponese sta diventando negli anni una tappa fissa dei turisti in visita in Giappone, e in questa guida di viaggio vi presenteremo i principali luoghi da visitare.
Se volete visitare il Giappone, vi consigliamo di leggere “Guida del Giappone: tutto quello che devi sapere”
Leggi anche"Destinazioni e attrazioni da vedere durante un tour del Giappone"
1 . Santuario Itsukushima
2 . Temoikko Daisho-in
3 . Miyajima in estate
4 . Monte Misen
5 . Tutto quello che potete vedere a Miyajima
6 . Principali feste e ricorrenze a Miyajima
7 . Perché andare a Miyajima
8 . Assicurazione viaggio per Miyajima
Appena arrivati non potrete non notare emergere dall’acqua il suggestivo Torii rosso, la costruzione che vi accoglie al famoso Santuario Itsukushima. Si tratta del santuario più famoso dell’isola, che comprende anche una sala preghiera e un teatro. La visita di questo luogo è sempre molto emozionante.
Non potete non recarvi in visita al Temoikko Daisho-in, dove si trova un importante tempio buddista Shingon. Nell’area sono presenti diversi edifici, statue sacre e anche una sala da thé, praticamente tutto quello che serve per una piacevole escursione.
L’estate è probabilmente il momento migliore per visitare Miyajima. In questo periodo infatti la natura è rigogliosa, i cervi vagano liberi per i boschi e potrete anche assistere al Water Fireworks festival. In estate (non solo) è assolutamente imperdibile una gita sul Monte Misen, da dove ammirare tutta l’isola e scattare foto memorabili.
Il monte Misen è la vetta più alta di Miyajima, molto apprezzato dai turisti per l’incredibile vista panoramica. Potete raggiungere la vetta a piedi o prendendo la funivia, inoltre viaggiando verso la cima incontrerete anche diversi templi Buddisti.Le foto dalla vetta faranno morire d’invidia i vostri amici su Facebook e Instagram.
Nei primi paragrafi abbiamo presentato le attrazioni principali di Miyajima, di seguito riportiamo un elenco completo con tutte le attrazioni della città.
Pagoda all'interno del Santuario Senjokaku
Momijidani Park
Miyajima è una piccola comunità immersa nella natura, ma non mancano gli eventi le ricorrenze, gli spettacoli teatrali e le feste.
Di seguito riportiamo gli eventi più importanti
Leggi anche "5 templi giapponesi assolutamente da visitare"
Potete visitare Miyajima per un paio di giorni o per due settimane, in entrambi i casi avrete la fortuna di soggiornare in una delle isole più belle del mondo, circondati dalla natura, da persone semplici e da un’atmosfera sacra. Relax, escursioni, natura e spiritualità, ecco perché andare a Miyajima.
Leggi anche Le città del Giappone: 10 da visitare assolutamente
Le strutture sanitarie in Giappone possono avere dei costi molto elevati: sembrerebbe che anche le prestazioni di pronto soccorso siano a pagamento. Pertanto viaggiare in un Paese così lontano senza un’assicurazione viaggio può essere molto pericoloso. I rischi sanitari in Giappone possono essere di vario genere e i centri medici non prevedono alcuna forma di tutela da parte del Servizio Sanitario Nazionale. Lo stesso Ministero della Salute italiano mette in guardia il viaggiatore sulla necessità di stipulare una polizza di assicurazione viaggio prima della partenza.
Valentina Salis
Precedente
Successivo
Italia: il territorio della Repubblica Italiana, la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano. Relativamente ai viaggi con destinazione Italia, la copertura opera per qualsiasi spostamento che implichi un pernottamento a più di 150 km dal luogo di residenza.
Europa: il continente europeo ad ovest dei Monti Urali, ivi comprese le isole attigue e i paesi non europei che si affacciano sul Mediterraneo (ad esclusione di Algeria, Libano, Libia e Israele, per l'inclusione dei quali è necessario selezionare l'opzione "Mondo intero escluso USA/Canada/Caraibi").
Mondo Escluso USA/Canada/Caraibi/Messico: qualunque regione del mondo ad esclusione di Stati Uniti d'America, Canada, Caraibi, Iran, Corea del Nord, Siria, Sudan, Sud Sudan e Crimea (regione dell'Ucraina).
Mondo Intero (include USA/CANADA e i seguenti Paesi Caraibici: Anguilla, Antigua e Barbuda, Antille olandesi, Aruba, Bahamas, Barbados, Belize, Colombia, Costa Rica, Cuba, Dominica, Giamaica, Grenada, Guadalupa, Guatemala, Guyana, Guyana francese, Haiti, Honduras, Isole Cayman, Isole Vergini britanniche e americane, Martinica, Messico, Montserrat, Nicaragua, Panamá, Porto Rico, Repubblica Dominicana, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Suriname, Trinidad e Tobago, Turks e Caicos, Venezuela.